• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

C'è un tizio che mette spesso sui gruppi FB le foto di questo negozio ed è sempre pieno di ogni ben di Dio.

Intanto la levigatrice multifunzione l ho pagara 12,90 invece del suo prezzo normale in offerta a 14,90...2 euro risparmiati...mezzo frullino regalato...

Una segnalazione per un prodotto da non comprare assolutamente.
Lo indico qui perché l'ho trovato oggi da Lidl e mi sono ovviamente pentito dell'acquisto.
È presente a 25 euro un kit di rasatura 7 in 1 a marchio Philips della serie 3000. Il modello specifico è MG3721. Il prezzo è migliore di quello che potreste trovare su internet, €25 invece che 32.
La serie MG è composta di 15 modelli, ottenuti variando il kit di pettini e accessori disponibili nella confezione. Nelle varie versioni passa dall'essere regolabarba, a tagliacapelli, a bodygrooming. In confezione è presente una basetta per posizionarlo (piuttosto ingombrante) una pochette in tnt (orribile e che secondo me non durerà più di un anno), il caricabatterie, i vari pettini ed accessori.
L'elemento motorizzato è particolarmente compatto, sembra robusto e maneggevole, non troppo leggero, non troppo rumoroso. Taglia agevolmente, almeno da nuovo.
Il sistema di fissaggio degli accessori è particolarmente economico, fatto di puri incastri. L'accoppiamento è preciso è immediato, l'unica cosa necessaria è fare un minimo di attenzione per evitare di rompere per eccesso di energia gli agganci, fatti di asole da centrare e flessibilità di metallo o plastica.
Ok, per quale motivo lo sto sconsigliando? La batteria.
Nel 2022, questo prodotto i cui materiali informativi sono datati 2019, utilizza una batteria NiMh. Sulla scatola è indicato, ma soltanto nella parte inferiore.
Il mio attuale regolabarba è già alla frutta, quindi utilizzerò questo senza restituirlo, ma se avessi saputo che era dotato di questo tipo di batteria, sarebbe rimasto nel cesto.
Per chi non conoscesse le differenze fondamentali tra i vari tipi di batteria, gli accumulatori NiMh hanno un elevato tasso di autoscarica, al punto tale che in quattro giorni potreste ritrovarvi il rasoio scarico. Aggiungendo una beffa al danno, la batteria ha bisogno di 16 ore per passare dal minimo al massimo della carica, circa 60 minuti di uso.
In sintesi: volete usarlo al mattino? Mettetelo sotto carica prima di cena.
Qualcuno in rete scrive "scaffale" per indicare un prodotto da non acquistare. Io dico container. Perché venga restituito a Philips e avviato ad un massivo riciclo.

@Pike a quanto ti regoli la barba ?

Io ti posso consigliare il Philips one blade ...secondo me e´il top del top !

Ha solo due regolatori mi pare uno da 5 messo dentro un cassetto e non ricordo nemmeno dove ...e uno da 3 mm che uso regolarmente !

Ricordami il costo dei consumabili di oneblade... 😉
@Knight_Rider non intendo dire che il prodotto è sovrapprezzato o non ha le caratteristiche adeguate alla fascia di mercato.
Semplicemente, in questi momenti non prenderei più un prodotto a batterie ricaricabili senza accumulatore agli ioni di litio: la velocità di carica, la densità energetica, il tasso di autoscarica sono a dir poco imbattibili ora. E per assurdo, credo che la presenza di batterie nichel metal idrato su questo segmento serva per garantire i migliori profitti possibili per il marchio. Sono consapevole che fornire un accumulatore per garantirlo fino a tre anni significa spendere molto di più che prendere il primo gruppo di celle al litio che trovi in un prodotto da €10. Con il rischio che magari dopo pochi mesi senza grandi sbalzi elettrici sia più gonfio della mia panza.

Ultima modifica:
Ok, per quale motivo lo sto sconsigliando? La batteria.
Nel 2022, questo prodotto i cui materiali informativi sono datati 2019, utilizza una batteria NiMh. Sulla scatola è indicato, ma soltanto nella parte inferiore.
Il mio attuale regolabarba è già alla frutta, quindi utilizzerò questo senza restituirlo, ma se avessi saputo che era dotato di questo tipo di batteria, sarebbe rimasto nel cesto.
Per chi non conoscesse le differenze fondamentali tra i vari tipi di batteria, gli accumulatori NiMh hanno un elevato tasso di autoscarica, al punto tale che in quattro giorni potreste ritrovarvi il rasoio scarico. Aggiungendo una beffa al danno, la batteria ha bisogno di 16 ore per passare dal minimo al massimo della carica, circa 60 minuti di uso.
In sintesi: volete usarlo al mattino? Mettetelo sotto carica prima di cena.
Qualcuno in rete scrive "scaffale" per indicare un prodotto da non acquistare. Io dico container. Perché venga restituito a Philips e avviato ad un massivo riciclo.
Leggetelo bene. Riguardatevelo.
E poi fatelo sparire dalla vostra testa, almeno in parte. Mi debbo rimangiare quasi tutto.
Resto personalmente convinto che un utensile con una batteria integrata ora debba esser con batterie al litio e basta, ma questo Philips mi sta facendo ricredere (e oggi mi si è suicidato lo Xiaomi Redmi 4 Prime, ma questa è un'altra storia): dopo una settimana da una carica approssimativa (tipo 2-3 ore) e 4-5 utilizzi non prolungati, la batteria è assolutamente e perfettamente operativa e non l'ho mai trovato "stanco" o "indisponibile".
A questo punto la esaurirò o quasi, poi lascerò in carica lo strumento per una giornata intera (o poco meno) per capire quanto spesso debbo ricaricarlo per il mio uso (che spazia tra le 3 e le 6 volte a settimana).
Stu-pe-fat-to.

Resta intesa la oggettiva sgradevolezza di veder riportato il tipo di batteria solo ed esclusivamente nella parte meno visibile della confezione. Molto poco trasparente da parte di Philips, a mio parere.

Io ho un regolabarba della philips del quale non ho mai potuto sapere che batteria abbia al suo interno. Va avanti dal 2017 usandolo senza curarmi troppo della batteria. A volte non lo uso per un paio di settimane.

Le cesoie no.
La levigatrice a penna sì: ce l'ho da qualche anno e la trovo validissima.
Presa perché ne avevo una a batteria, sempre parkside, ma andava spesso in blocco, se messa sotto sforzo.
Quella a filo non si ferma mai, è sufficientemente potente e ha anche il braccio flessibile per certi lavori per i quali, tenere in mano tutto il corpo macchina, potrebbe risultare scomodo.
Un buon attrezzo, secondo me.
Una volta, facendone un uso abbastanza prolungato, mi si è smontata in mano una parte del braccio flessibile. L'ho riassemblato e non si è più smontato.

proxxon costa 55 euro

Parkside 30 euro

Quello parkside ho visto ci siano anche piu accessori compresi nel prezzo !

Proprio adesso ho visto su youtube in italiano un video di una recensione sulle cesoie !

@The Homemade Man le cesoie perché dici di no ?

Sul sito lidl in tedesco ho letto riguardo il dremel delle recensioni negative per via del surriscaldamento del motore e la rottura degli attrezzi dopo poco utilizzo !

Secondo me come tutte le cose ci sono purtroppo i pezzi difettosi !

Proxxon 55 euro e lo usi, e c'è anche la versione tutto alluminio per uso intenso,

parkside ed anche dreamel li butti perchè quando forsi un pochino la rotazione rallenta e si ferma

comunque io racconto la mia esperienza avendo 2 proxxon, un dreamel, un parkside, ed altri 4/5 minitrapani cinesi come il parkside
poi i soldi sono i tuoi e fai come ritieni meglio per te ovviamente

ps spesso li compro per usare poi gli accessori

Su amazon .de sul modello proxxon

FBS 240/E​

purtroppo ci sono recensioni negative !

Cosa dicono ?

Stesse problematiche del parkside :(

I parkside sono prodotti in Asia mah progettati da Kompernass, Grizzly e Einhell !
i proxxon dovrebbero essere prodotti in Lussemburgo !

proxxon costa 55 euro

Parkside 30 euro

Quello parkside ho visto ci siano anche piu accessori compresi nel prezzo !

Proprio adesso ho visto su youtube in italiano un video di una recensione sulle cesoie !

@The Homemade Man le cesoie perché dici di no ?

Sul sito lidl in tedesco ho letto riguardo il dremel delle recensioni negative per via del surriscaldamento del motore e la rottura degli attrezzi dopo poco utilizzo !

Secondo me come tutte le cose ci sono purtroppo i pezzi difettosi !
Ho scritto "le cesoioe no" in risposta alla domanda "qualcuno di voi li ha acquistati".
Riguardo gli accessori del Parkside, sono abbastanza "simbolici", soprattutto le spazzole. Ma poi ho avuto modo di usarne di altre marche e tutte le spazzole durano poco.
La domanda è sempre: che utilizzo farai di questo attrezzo?
Io lo uso poco, ma ho fatto questi lavori:
taglio profili di alluminio battiporta
Taglio canaline di plastica
Taglio diversi manufatti in plastica
Lavigataura interno di un piatone idraulico (ed è qui che ho distrutto le spazzolette metalliche)
Lucidatura a specchio della pedalina in alluminio del cambio della moto.
Altri piccoli lavori di lucidatura.

Come mini trapano, mai usato. Per me è una mini smerigliatrice.
Il parere di @edesmo mi sembra dato un po' per partito preso. Proxxon mi sembra sovrapprezzata rispetto al valore effettivo. Ho una mini levigatrice a carro armato della proxxon e non mi sembra affatto un attrezzo da 150 euro. Me l'hanno regalata, quindi va bene così, ma comprarla, anche no, non fosse che è praticamente l'unico carro armato di quelle dimensioni esistente (con conseguente difficoltà a reperire i nastri, ma questo è un altro film).

Indietro
Alto Basso