• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

A meno di 30€ trovo le 1,5Ah, cercavo le 2Ah e per quelle tocca cacciare la pilla.
 
Tornando sul trapano avvitatore... Usato nel weekend. Fa il suo dovere, ma la componentistica lasciamo stare: il mandrino balla, l'asse ha un sensibile gioco laterale che nell'avvita-svita non crea problemi, nel forare vedi la punta ferma mentre il trapano balla. Su questo il confronto con il vecchio B&D è impietoso.
Ho provato ad aprirne altri due in negozio, fanno uguale, per cui il mio giudizio sulla roba parkside o lidl in generale rimane lo stesso: più spendi meno spendi, lì prendi utensili di prezzo medio basso con qualità medio bassa che vengon buoni per un uso sporadico, non da farci affidamento per uso anche mediamente intensivo o nel lungo periodo.
 
Segnalo alcune offerte per la settima prossima https://www.lidl.it/it/non-food.htm?id=633&week=2

Questo in particolare
Screenshot_20181115-141227.png

Hanno anche powerbank, avviatori, set chiavi a cricco, telo copri auto eccetera!

Secondo voi questo crik è un buon prodotto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
ottimo. mi serviva proprio
 
I crick a bottiglia vanno sempre usati con attenzione, rispetto a quelli a pantografo. Dalla loro hanno l'ingombro ridottissimo, soprattutto come impronta a terra, quindi si possono usare anche dove quello a carrello non sarebbe adatto, ma il loro pregio è anche il loro limite. Imho
 
30tonellate non sono poche,......forse
ElCaimanDelPiave

intendeva dire che non lo puoi posizionare ovunque e quando sollevi non si sposta in base allo spostamento dell'auto, mentre il ckik a ruote quando sollevi segue l'auto
 
Penso di aver capito!
Diciamo che la cosa mi aveva fatto voglia per rimpiazzare il cric a pantografo in dotazione per fare il tagliando. O meglio per alzare la macchina e poggiarla sui cavalletti
 
questo si che e un regalo di natale...;)
 
Io consiglio anche la cassetta maschi e filiere, l'ho trovata utile.
 
Domani spero di riuscire a trovare la rotorbitale e la fresatrice verticale... Attrezzi che mancano nella mia officina e ho dovuto finora arrangiarmi...
 
Inizio di 2019 col "botto" per LIDL faidate onanistico.

https://www.lidl.it/it/non-food.htm?id=693&week=2

Tante belle cose, che penso mi presenterò agli orari di apertura.
Da segnalare soprattutto il misuratore di distanza (fino a 50 m) finalmente, veramente LASER, e non ultrasuoni con puntatore laser!
Lo potete trovare pure su ebay o amazon, pure a meno, però lo sfizio di prelevarlo dal cesto LIDL non ha uguali.
Finalmente potrò misurare con precisione il nuovo "garagione" da 150 mq (catastali), anche perché ha una forma assai irregolare a lati curvilinei, e mi sa che dovrò fare un lavoro paziente di misurazione e calcolo, anche con formule di analisi matematica.

Piccolo OT: qualcuno di voi conosce qualche software, magari sempre di analisi matematica o per l uso di geometri\architetti\ingegneri, che permette di calcolare l' area sottesa ad una curva, introducendo il valore in metri della curva e il valore della corda tra gli estremi della curva stessa?
 
Ho scordato di segnalare che nell'offerta in corso c'è, a 19.99, il termometro ad infrarossi. L'ho comprato e funziona bene. A cosa mi serve? Preferisco non dirlo LOL
 
Per chi vuole iniziare a saldare qualcosa, c' è una saldatrice a filo al prezzo di una semplice inverter. Non sarà il top ma per iniziare va piu' che bene. Permette di saldare piccoli spessori (quindi ideale per saldatura su carrozzeria o infissi) e non richiede grande manualità nel procedimento di saldatura, perché in pratica si salda posando il materiale d' apporto (il filo, per lo appunto) dritto, senza oscillazioni e zigzagamenti. Consigliabile anche il caschetto.
 
L’offerta è già passata e mi sono dimenticato di segnalarlo ma sotto Natale ho preso a 29€ uno sgabello da officina

2_19631_Sgabello-Carrello-per-lavori-di-montaggio-2-in-1_65.jpg


Ottimo prezzo, funziona bene, per scivolare sotto l’auto è ottimo...
Funziona anche da sgabello, e lo userò tantissimo per il detailing.

Probabilmente in alcuni store è ancora possibile trovarlo.
 
Io ne ho uno simile e, benchè il mio cric omcn riesca ad alzare l' automobile piu' in alto di un cricchetto da 30 euro, difficilmente riesco ad usarlo per infilarmi sotto l' automobile, giusto un cambio d' olio si può fare, o usarlo come materassino da terra.
 
Io il carrellino/sgabello l'ho preso e gia' usato...... Comodo e ben costruito..... Se lo trovate ancora disponibile io lo consiglio :thumbsup:...... Comunque sempre meglio del cartone che usavo prima :bag:
 
Per i mezzi a mia disposizione il carrello è troppo alto. L'ho soppesato un po' e l'ho posato.
Come sgabello continuerò ad usare la seggiolina di winnie the pooh LOL
 
Indietro
Alto Basso