• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Oggi son passato da lidl a fare qualche acquisto!
Ho preso la pasta al rame e pulitore cerchioni.

Al mio lidl hanno ancora in offerta il carica batteria da auto 5A rosso a €12.99
 
da lunedì prossimo c'è il calibro digitale a 10 euro,
ci ho fatto un pensierino, ho visto che è metallico e lo voglio affiancare a quelli in fibra

https://www.lidl.it/p/fai-da-te/calibro-o-goniometro-digitale/p79466
1661531282444.jpeg
 
ce l'ho da 20 anni e ancora funziona :) pero' lo pagai gia allora 10 euro forse non sono della stessa "pasta" ? Lo prenderei comunque
 
Prossimo weekend dovrebbe a uscire il compressore portatile con serbatoio a 44€. Sto valutando le sue recensioni di riuscita,per capire se ne vale la pena.
 
da lunedì prossimo c'è il calibro digitale a 10 euro,
ci ho fatto un pensierino, ho visto che è metallico e lo voglio affiancare a quelli in fibra

https://www.lidl.it/p/fai-da-te/calibro-o-goniometro-digitale/p79466
Vedi l'allegato 41189
Ne ho due.
Uno ancora marcato Powerfix, usato con soddisfazione per anni, per poi scoprire un difetto quando dovevo misurare un filetto (di una vite, non un pezzo di carne 🤣). In pratica una delle punte non era stata fresata correttamente ed era troppo spessa per entrare nella gola del filetto.
Poi ne ho acquistato un altro, qualche mese fa, da tenere in furgone, ed è perfetto.
Se lo compri, controlla subito che le punte siano rastremate e combacino perfettamente.

Prossimo weekend dovrebbe a uscire il compressore portatile con serbatoio a 44€. Sto valutando le sue recensioni di riuscita,per capire se ne vale la pena.
Non mi sembra che abbia un serbatoio, ma magari mi sbaglio. Però è meno peggio di quelli che compri in giro.
Ti consiglio di guardare questo video, è un mio amico virtuale, molto bravo e competente. Delle sue recensioni ci si può fidare
 
da lunedì prossimo c'è il calibro digitale a 10 euro,
ci ho fatto un pensierino, ho visto che è metallico e lo voglio affiancare a quelli in fibra

https://www.lidl.it/p/fai-da-te/calibro-o-goniometro-digitale/p79466

Ne ho due (forse pure qualcun altro) perché li comprai all' OUTLET di Casoria (Na) insieme a diversi goniometri digitali, con un forte sconto. Funzionano bene anche se la misura è un po' "ballerina", per le misure precise conviene sempre fare il riscontro con un buon calibro a corsoio classico.
 
Io, avendo un calibro meccanico della Metrica, ventesimale, che uso come confronto, noto che l'accuratezza del calibro Lidl può essere paragonata ad un buon calibro ventesimale, anche se la risoluzione sarebbe centesimale, ma un po' instabile, come scrive Kekkoku
 
Ne ho due.
Uno ancora marcato Powerfix, usato con soddisfazione per anni, per poi scoprire un difetto quando dovevo misurare un filetto (di una vite, non un pezzo di carne 🤣). In pratica una delle punte non era stata fresata correttamente ed era troppo spessa per entrare nella gola del filetto.
Poi ne ho acquistato un altro, qualche mese fa, da tenere in furgone, ed è perfetto.
Se lo compri, controlla subito che le punte siano rastremate e combacino perfettamente.
si avevo visto la tua recensione, fatta molto bene (come al solito)

per controllare se ha il difetto, devo uscire, aprire subito la confezione semmai restituirlo per cambiarlo !!
purtroppo non si può controllare prima di acquistare


ps oppure cerco di vedere se c'è una confezione aperta e do uno sguardo di straforo
 
per controllare se ha il difetto, devo uscire, aprire subito la confezione semmai restituirlo per cambiarlo !!
purtroppo non si può controllare prima di acquistare


ps oppure cerco di vedere se c'è una confezione aperta e do uno sguardo di straforo
Ma non parlerei nemmeno di difetto, è una caratteristica propria di questo tipo di calibro di avere l' ultimo decimale "ballerino", ma è tollerabile per le normali misurazioni che si fanno in garage\officina.
 
si avevo visto la tua recensione, fatta molto bene (come al solito)

per controllare se ha il difetto, devo uscire, aprire subito la confezione semmai restituirlo per cambiarlo !!
purtroppo non si può controllare prima di acquistare


ps oppure cerco di vedere se c'è una confezione aperta e do uno sguardo di straforo
Tanto, se non ne vuoi prendere un altro, ti danno i 10 euro sull'unghia.
All'aldi, ho avuto una disavventura simile: 2 calibri consecutivi avevano il puntali che non combaciavano.
Sono uscito e rientrato 3 volte. Alla terza, ne ho beccato uno buono.
 
Ma non parlerei nemmeno di difetto, è una caratteristica propria di questo tipo di calibro di avere l' ultimo decimale "ballerino", ma è tollerabile per le normali misurazioni che si fanno in garage\officina.
no,
si riferisce al difetto che potrebbe avere la zona dei puntali lavorata male,
 
Ah, no, questo non è mai capitato!
Sinceramente, ho un po' smesso di andare appresso a LIDL per questi "ammennicoli". Ho scoperto un mondo nuovo sui siti "cinesi", la merce è della stessa qualità (se non superiore) e arriva puntuale e anche relativamente presto (non si deve piu' aspettare 2/3 mesi come una decina di anni fa).
Giusto per un esempio, visto che parliamo del calibro digitale, su UISC e AliEspresso lo trovi anche a 4/5 euro spedizione compresa, e di diversi tipi, anche piu' carini.
 
Ultima modifica:
Sì, ma quando ho avuto a che fare con resi su AliExpress, è sempre stata una grande rogna.
Non so se ora sia cambiato
 
Su ALiexpress e wish non ho ancora fatto resi. Ma immagino che non sia piu' problematico dei resi Ebay (che tutela molto gli acquirenti) verso venditori esteri.
In compenso compro oggetti introvabili a poco prezzo, in particolare per la categoria elettronica\informatica.
Su Aliexpress ho comprato due schede madri per due notebook ACER identici, un po' vecchiotti ma ci gira tranquillamente Win10.
35 euro ciascuna, le schede erano nuove...e adesso lo sono anche i notebook!
 
Ah, no, questo non è mai capitato!
Sinceramente, ho un po' smesso di andare appresso a LIDL per questi "ammennicoli". Ho scoperto un mondo nuovo sui siti "cinesi", la merce è della stessa qualità (se non superiore) e arriva puntuale e anche relativamente presto (non si deve piu' aspettare 2/3 mesi come una decina di anni fa).
Giusto per un esempio, visto che parliamo del calibro digitale, su UISC e AliEspresso lo trovi anche a 4/5 euro spedizione compresa, e di diversi tipi, anche piu' carini.
prendo anche io da tempo varie cose su aliexpress,
tant'è che ho appena ordinato un calibro digitale a 3 dollari spedito,

ma quelli in acciaio li ho trovati a 20 dollari e non ci sono i 3 anni di garanzia LIDL
Messaggio doppio unito:

Sì, ma quando ho avuto a che fare con resi su AliExpress, è sempre stata una grande rogna.
Non so se ora sia cambiato
ora, alcuni venditori includono la possibilità di reso gratuito,
in sostanza rispedisci con Poste ad un magazzino italiano,
comunque la restituzione è inclusa nel prezzo, cioè la paghi in origine
 
sono andato ieri (martedì) a prendere il calibro in vendita da lunedì,
cesto vuoto, rimasti solo tre goniometri !!!



ma chi li compra questi calibri come fossero pizzette ???
 
Hai presente la frenesia alimentare che manifestano certi animali in determinate condizioni? Ecco, quando alla Lidl c'è un oggetto in promo, si scatena nell'uomo un meccanismo simile.

Se può consolarti, il 90% di quei calibri finirà nel fondo di un cassetto senza essere mai utilizzato. I goniometri li hai trovati solo perché una parte di quelli che hanno acquistato il calibro pensa che sia adatto anche a sostituire il goniometro.
Sembra assurdo, vero?
 
sono andato a rivedere il mio primo e vecchio calibro digitale che avevo messo da parte perchè l'elettronica si era intiltata

ho rimesso la batteria e stranamente funziona bene,
è di acciaio e me lo ricordavo di plastica,
ha due cifre decimale, per cui è centesimale,
solo il LCD un po' meno grande del LIDL

per ora ho rimesso in funzione quello
 
Indietro
Alto Basso