• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Seat Ibiza TGI 1.0 90cv 2018 - Olio motore

ho sentito il servizio clienti e mi hanno indicato lo 0w30 come gradazione dell'olio che viene caricato in catena di montaggio
Questa è una notizia molto interessante e molto utile per molte persone.

Infatti. Allora devo cercare uno 0W30. Un po ho guardato in rete e non mi sembra che ci sia poi molta scelta!

se parliamo di olio Bardhal con la tecnologia XFS c'è solo in gradazione 0
se si vuole risparmiare si può usare il 5w30...sicuramente nn fai danni al motore...

Comunque ormai sono molti i motori a utilizzare gradazioni simili..la nuova C3 di mia moglie con motore purethec 3 cilindri si utilizza uno 0w30

Un nome meno conosciuto e piuttosto interessante è Mannol (sul rapporto qualità prezzo). Sulla tecnologia in senso assoluto possono essere nomi validi Shell e Petronas.

Ho messo questo BARDAHL TECHNOS XFS C3 AV504 0W30...dire che ho sentito differenze direi bugie....credo nella Bardhal quindi penso di aver fatto un'ottima scelta.... ;)

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso