• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ruotino di scorta si o no ?

Assolutamente sì! Se capita di tagliare una gomme in una buca o prendendo un marciapiede si rimane piantati li.
Rimanere li no poiche pago annualmente la tessera della ACI tedesca quindi qualsiasi cosa succeda dove l ´auto rimane ferma vengono e mi portano via e posso decidere dove portare l ´auto mah se per esempio succede nel fine settimana o giorno di festa rimango a piedi qualche giorno ...invece col ruotino posso continuare a viaggiare
 
Fermare il kit ruotino e attrezzatura credo che sia sufficiente anche una rete che si applica nel retro dei sedili. @Antonioys l'occhiello che hai per il traino per caso hai la misura o una foto? Mi sa che sulla mia in quegli anni non lo davano in dotazione e ne vorrei acquistarne uno,ma su altro post si evidenziava che ci sono passi diversi e non é una filettatura neutrale che va bene per ogni vettura.
Messaggio doppio unito:

Assolutamente sì! Se capita di tagliare una gomme in una buca o prendendo un marciapiede si rimane piantati li.
Quoto,mi capitò a me stessa dinamica e la municipale mi fece notare che é vietato lasciare la vettura con il crick se non c'è il presidio del proprietario. (Avevo smontato tutto e portato la ruota direttamente dal gommista,dato che il kit di ruota di scorta era stato fatto sparire per via dell'impianto a metano).
Messaggio doppio unito:

@Palio16V. Per curiosità mi sono imbattuto in una ricerca, su eBay vendono i kit della ruota di scorta con misura da 15 e da 16 per la grande punto. 😁 https://www.ebay.it/itm/185471335592
 
Ultima modifica:
Esce sempre nelle auto, altrimenti come le traini? Basta che vai in demolizione e lo provi, se esce dal paraurti una volta montato non corri rischi.
Comunque la rete non serve si tiene tutto perfettamente.
 
Secondo voi questo va bene nel Pandino ?

Per andare a vederlo e provarlo devo fare 500 km tra andata e ritorno oppure farmelo spedire a scatola chiusa 🙄
 

Allegati

  • Screenshot_2022-12-20-09-45-16-951_com.ebay.kleinanzeigen.jpg
    Screenshot_2022-12-20-09-45-16-951_com.ebay.kleinanzeigen.jpg
    182,6 KB · Visite: 18
Il gancio traino mi sembra "femmina",non dovrebbe essere maschio? Fai un conteggio di una spedizione a tuo carico nel caso non vada bene (per il reso) ed equipara i costi,un kit nuovo dovrebbe stare sui 80-90 euro con il ruotino. Magari chi possiede la panda 169 può confermare o meno la compatibilità anche per il gancio.
 
Il gancio traino mi sembra "femmina",non dovrebbe essere maschio? Fai un conteggio di una spedizione a tuo carico nel caso non vada bene (per il reso) ed equipara i costi,un kit nuovo dovrebbe stare sui 80-90 euro con il ruotino. Magari chi possiede la panda 169 può confermare o meno la compatibilità anche per il gancio.
La spedizione è possibile mah essendo un usato non posso assolutamente rispedirlo indietro !

Qui in Germania un kit ruotino completo di ruota costa 180 euro

A me servono solo gli attrezzi come quelli in foto poi metto una ruota completa maggiorata
Messaggio doppio unito:

Tappetino Barchetta, tanta roba
Questo signore ha tutti i pezzi della barchetta 🙃
Messaggio doppio unito:

@Max 69 puoi fare delle foto del tuo ruotino ?
 
Sono andato a lavare la ruota da 14 " prima di rimetterla in cantina era strapiena di sale !

Ho provato a metterla nel vano del ruotino di scorta e ci sta perfettamente in larghezza mah in altezza purtroppo no !

Perché in altezza no ?

Quando voglio rimettere il piano orizzontale in moquette purtroppo non e´a livello ed e´piu alta di qualche cm !

Quindi le opzioni sono due ...oh metto un classico ruotino oppure devo creare una base in legno per poter rifare il rialzo !

Forse opterò per la prima !

Metto un ruotino da 14 " e speriamo di non doverlo mai usare o utilizzarlo il meno possibile !

Adesso la domanda e´...quale ruotino va bene nella panda 312 - 319 ?

Fiat Barchetta ?

Fiat panda 169 ? pero´e´da 13 "

Fiat punto 188?
 
@matteo 89 domani provo ad andare da un autodemolitore in un paesetto qui vicino ...proviamo a vedere se ha qualcosa !

Comunque penso quello della barchetta vada bene anche per la panda
 
Diametro 33,5 cm il mio gancio traino ha il maschio
 

Allegati

  • IMG_20221220_195631.jpg
    IMG_20221220_195631.jpg
    374,9 KB · Visite: 11
  • IMG_20221220_195334.jpg
    IMG_20221220_195334.jpg
    322,3 KB · Visite: 12
  • IMG_20221220_195649.jpg
    IMG_20221220_195649.jpg
    364,6 KB · Visite: 12
@Max 69 grazie

Ho provato a leggere il Libretto di uso manutenzione e vengono riportate solamente le dimensioni della ruota ...identiche a quelle del tuo ruotino 135 80 r14 mah nessun ET 🙄

Se hai di nuovo tempo e voglia nella parte interna del cerchio in corrispondenza dei fori c'è scritto il valore ET

Grazie in anticipo
Messaggio doppio unito:

Alcuni annunci c'è il tuo ruotino oppure in altri c'è questo della 500 et 43
 

Allegati

  • Screenshot_2022-12-21-08-46-03-669_com.ebay.kleinanzeigen.jpg
    Screenshot_2022-12-21-08-46-03-669_com.ebay.kleinanzeigen.jpg
    270,3 KB · Visite: 4
Questo tipo di inserzione l'avevo vista anch'io, ma non sono molto sicuro dell'effettiva compatibilità. Infatti ho spiegato cosa si può fare per montare un ruotino Fiat sulla Grande Punto, e del fatto che non credo esistano i ruotini per la Grande Punto.
 
Questo tipo di inserzione l'avevo vista anch'io, ma non sono molto sicuro dell'effettiva compatibilità. Infatti ho spiegato cosa si può fare per montare un ruotino Fiat sulla Grande Punto, e del fatto che non credo esistano i ruotini per la Grande Punto.
Questo è uno dei tanti motivi per cui non acquisto mai online. poi magari fai il reso e nascono mille problemi o ti accorgi che la spedizione costa più dell'articolo.
 
Indietro
Alto Basso