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Riparazione foratura pneumatico con kit fai da te

Adesso ho un pochino di confusione ...
senza trapano non ci sarei riuscito ! con l ´attrezzo era davvero troppo difficoltoso !
nei video nessuno spiega in modo corretto o nel foglietto con le istruzioni non e´scritto in modo corretto come muoversi !
nel mio caso la striscia e´entrata in modo molto facile !
vediamo se tiene o no ...in ogni caso con queste gomme cerco di non andare troppo veloce e guardare il lato dei consumi andando max a 100 km h !
per il chiodo che dicevo di vedere segnandolo con il cerchio rosso era solamente un pezzo di vetro piccolo !
 
Provate ad usare queste viti di varia dimensione

Io le uso con un po' di mastice che facilita avvitatura ed incolla
 

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Infatti, quelle viti si usano senza allargare il buco,


La prossima foratura facci un pensierino
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Spendi un caffè e te le ritrovi nel caso servissero
 

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quando ordino di nuovo da amazon le ordino !
ho letto le recensioni con spiegazione e serve solo infilare per prima la vite per creare il filetto poi dopo si mette il liquido e si avvita la vite !
spero di non bucare piu per tanti anni e tanti km ! ma mai dire mai ...
 
Con tutto il bene, già guidare è pericoloso di suo, perché usare le viti tappo dalla Cina col furgone che potrebbero saltare in un momento qualsiasi in un viaggio?
Il metodo di @Pandino Deutsch per me è l'unica alternativa vagamente valida oltre alla patch vulcanizzata, che comunque io preferisco sempre a tutto il resto.
Giocare con le vitine cinesi sulle gomme, il cui ultimo treno mi è venuto oltre 600€, è proprio l'ultima cosa che farei.
 
Ripensandoci...man mano che la gomma si consuma come si comporta la vite ? sarebbe interessante avere una spiegazione dalle ditte che le hanno messe in commercio
 
Credo resti comunque sotto il limite di consumo massimo del battistrada consentito dalla legge!
 
Se la foratura è sul tassello del battistrada eviterei questo sistema, a meno di non avvitarla fino a farla "affogare" nel tassello, resterebbe a filo e causerebbe, quantomeno, un fastidioso rumore in fase di rotolamento.
Magari, man mano si consumerebbe ma resterebbe comunque rumorosa.
 
Una volta in emergenza con un foro tra le intercapedini del battistrada, sono uscito dal panne tappando il buco con una vite e gonfiando il pneumatico con una pompa d'aria ad alta pressione manuale (quella con il tubo di 70/80 cm verticale). Puoi acquistare qualsiasi kit in uso, ma il lavoro più importante lo fa un buon compressorino con serbatoio,che ancora cerco. Viti a testa piatta,cacciavite mastice e pompa cerco sempre di averli nel baule. Con quel pneumatico rattoppato utilizzato per arrivare a casa e poi il giorno seguente dal gommista per la riparazione a regola d'arte tipo "tip-top" che si mette all'interno e pulizia del foro ed eliminazione vite.
 
Io ho questa, e non é che sia comodissima ma soprattutto sbrigativa. Una più piccola non credo ci sia lo stesso rendimento di una grande. Non mai provato quella pedale. Comunque per ostacolare l'emergenza di un sufficente gonfiaggio ci devi perdere tempo,ma la prediligo rispetto a quei compressorino elettrici da attaccare all'accendi sigari.
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Ma una pompetta elettrica a batteria come tutti?
Piccola compatta e funzionale.
Ho preso quella della Xiaomi per il monopattino a meno di 40€ che mi risulta comodissima anche per le ruote dell'auto.
 
Compressore elettrico, compressorino portatile a 12v, compressorino a batteria, pompa a pedale con doppio cilindro, pompa da pavimento e pompa in alluminio per la bici, mettiamoci anche le bombolette di CO2 e ce l'ho tutte!! :-D
 
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