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Riparazione foratura pneumatico con kit fai da te

il problema maggiore adesso e´trovare il kit ...chissa dove lo ho "nascosto "
AH. Ancora non l'hai cercato

ah ...ieri ho visto vari video pero´come sempre sono rimasto un po confuso ...per eseguire il lavoro devo avere la gomma gonfia o sgonfia ?
secondo me per allargare il buco e pulirlo a gomma gonfia , mentre invece per infilare la striscia vulcanizzante ?
Non puoi fare altro che lavorare a gomma sgonfia. Avere pressione aiuta ad individuare più velocemente il foro, ma se sta cercando di uscire aria, tu fai opposizione infilando l'alesatore e la striscia... devi vincere battistrada residuo, fondo, la cintura e l'aria che esce.
 
ok , allora gonfio la gomma un pochino solo per rivedere dove e´il buco , l ´altro giorno non lo ho segnato poiché ero di fretta !
il kit non lo ho ancora cercato ma sono sicuro che oggi o domani lo trovero :) ...qui in casa non lo ho trovato , quindi penso di averlo portato in cantina !
stavo pensando per agevolare il lavoro , posso fare il buco con il trapano con punta da legno per fare meno fatica ? naturalmente il buco lo faccio piu piccolo dell ´attrezzo per la pulizia del kit ! per esempio se l ´attrezzo e´ della punta del 4 io utilizzo la punta per legno del 3 ! davvero il buco e´talmente piccolo che secondo me con l attrezzo e la mia forza mi fa fare tanta fatica :(
 
Non so rispondere al discorso "buco". In alcuni filmati c'è qualcuno che usa un avvitatore a batteria con punta da trapano per alesare, non preoccupandosi più di tanto per la temperatura.
Però ricordati che è necessario che una certa fatica sia fatta dall'inseritore con la striscia all'interno.
 
La gomma deve essere in pressione!!
Usa l'attrezzo per pulire\allargare il foro, poi metti la striscia sul secondo attrezzo centrandola, metti l'eventuale collante se c'è nel kit, infila la striscia finché puoi nel foro e tira con forza.
La striscia deve rimanere nel foro, e devi tagliare l'eccesso.
 
Pike per cortesia non confondere le persone solo per il gusto di fare polemica, la gomma non si sgonfia in 1 secondo, la si mette in pressione e si inizia a lavorare.
A fine lavoro si gonfia per integrare l'aria che manca.
 
Premesso che le istruzioni di chi fornisce/produce lo strumento sono comunque prioritarie (e potenzialmente di maggior qualità) rispetto alla mia esposizione ed opinione...

Ho spiegato sopra secondo me per quale motivo avere aria in pressione dentro alla ruota è non solo scomodo, ma anche avverso nel tentare la riparazione, ed il termine in pressione che tu hai usato è una contraddizione in termini con il fatto che la ruota è bucata.
 
per esempio in questo video in tedesco allarga il buco con il grasso in dotazione con la gomma quasi sgonfia poi quando mette la striscia vulcanizzante la gomma non ha piu aria !
 
Io ho visto riparare la gomma dal gommista usando la striscia nel modo che vi ho descritto.
 
Ragazzi lavoro eseguito !
Ho deciso di farlo a casa poiché mi dà fastidio quando la gente mi guarda ...
Il mini compressore purtroppo era scarico ed ho usato la pompa a mano Michelin per individuare il buco ! Dopo di che con l'attrezzo in dotazione era difficile! Ho usato la punta del 5 del trapano poi con l'attrezzo in dotazione ho allargato il buco e specialmente pulito il buco dalla sua tela e filamenti di acciaio ! Il mio consiglio è quello di infilare l'attrezzo e poi gonfiare un po' così l'aria soffiando pulisce il buco dalle impurità ! Infilare la striscia con il liquido è stato molto facile e addirittura ho messo troppa forza ed ero lì per lì per farla uscire dalla parte interna ! 😲
Messaggio doppio unito:

Guardando le foto ho visto un altro chiodo ...come faccio a toglierlo ? 😲😕Quello è bello tosto ...forse spingendolo verso l'interno? Oppure meglio lasciare le cose come sono e aspettare che si sgonfia ? Magari non ha nemmeno bucato la gomma fino al suo interno !
 

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Assolutamente non farlo andare dentro è un suicidio per la gomma, la bucherebbe dall' interno.
Comunque cacciavite e pinza in 2 minuti e risolvi.
 
Io ho visto riparare la gomma dal gommista usando la striscia nel modo che vi ho descritto.
Ci sta. E magari c'è un motivo per cui il gommista fa così (per lui è più comodo... non so). Ma è una questione della scelta del gommista e dovresti chiedere a lui il perchè fa così.

@Pandino Deutsch i corpi estranei bisognerebbe tirarli fuori dalla gomma, non mandarli dentro.
 
Ultima modifica:
ok , adesso stendo la roba , mangio , poi il compressorino avra´finito di caricare e provo a cercare di tirare fuori il chiodo , se non ci riesco tengo controllata la gomma e man mano che si consuma riprovo a togliere il corpo estraneo !
 
@pipponets esatto , ho guardato pure il suo video ...
quello che non riesco a capire è come mai tante persone fanno fatica ad infilare la striscia nel buco , secondo me il buco ha ancora i bordi con la tela quindi fa resistenza
 
Secondo me la difficoltà nell'inserire l'inserto è una buona cosa. Così come fa fatica ad entrare di certo farà fatica eventualmente a uscire.
 
Concordo che bisogna fare fatica ad inserire striscia + inseritore, se no... il battistrada non stritola la striscia nel posto.
 
Con la gomma parzialmente gonfia, l'inserimento del vermetto è più agevole.
L'autore del video ci impiega un tempo indefinito, nella realtà ci vuole molto meno, pertanto la gomma difficilmente si sgonfia completamente.
 
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