• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Repellente per vetri, funziona davvero?

@Salva-Racing se sto prodotto lo usassi tu sulle tue auto applicandolo con la tua pazienza, probabilmente la spazzola tergicristallo della tua auto farebbe le ragnatele rotfl2.
 
Sera.

Ieri sera ho fatto un lavaggio automatico per questioni di tempo.
Il trattamento funziona e dopo il passaggio delle spazzole non mi pare si sia attenuato l'effetto del prodotto applicato.
Restano i difetti dovuti a come l'ho applicato e poi rifinito(si applica, si lascia asciugare e poi si rimuove l'eccesso di prodotto) ma di per sé il prodotto è promosso.
 
Anche io tempo fa avevo acquistato il Rain off di arexons ma in generale ve lo sconsiglio:
effettivamente le gocce di pioggia scivolavano via da sole quando viaggiavo sostenuto, ma nei percorsi urbani la velocità non era sufficiente e dovevo comunque azionare i tergicristalli; tergi che purtroppo "slittavano" sul vetro a causa del prodotto facendo rumori fastidiosi..
Applicato sui finestrini/specchietti può avere un suo senso ma per me non ne vale la pena
 
Io ho notato anche che si impolverano di meno, tant'è che i tergi non li sto usando proprio...
 
Oggi pioggia quindi vi do un ulteriore feedback. Da quando ho applicato il rain off (e facendo un lavoro a stento sufficiente) è passato del tempo ed ho anche lavato diverse volte l'auto. Fa ancora il suo lavoro per cui un prodotto del genere se applicato bene e con tutti i criteri vale assolutamente la pena.
 
Ottimo! Se i vetri li tieni puliti ti durerà sicuramente un bel po di mesi....aggiornarci sulla durata del prodotto
Vi aggiorno.
Da circa una settimana posso dire che ci sono piogge più serie e sono successi due fenomeni correlati.
Il primo è che prevedibilmente il rain off man mano si è lavato via(ma voto dieci su dieci) il secondo è che la spazzola Bosh Aerotwin messa un annetto fa ha cominciato a fare righe e lasciare il vetro sporco.
Siccome mi sembrava lasciasse le strisce del panno usato per rifinire il rain off ho pensato che il responsabile fosse la sua protezione ormai non più efficace, così ho preso la mia bella clay bar e l'acqua saponata per togliere via i residui di Rain Off. Nulla, al passaggio del tergi restano le righe da panno.

Così ho tolto le Aerotwin da 20 e più euri(le avrò sicuramente recensite ma non trovo la discussione) e le ho sostituita con una spazzola cinesissima da ben 2€ per 675mm (quindi pure più grande della Aerotwin).

Fa abbastanza schifetto per essere nuova ma per 2€ mi ha fatto individuare il colpevole, la Aerotwin costosissima.
Credo che debba durare almeno due o tre anni buoni e che in effetti li duri ma non avendo modo di sapere quella acquistata da me da quanto fosse a magazzino...

Comunque, 2€ di spazzola nuova e la vecchia la esaminerò meglio.
Al prossimo giro altra pulita approfondita del parabrezza con applicazione del rain off.

Specchietti e vetri laterali sempre problematici con la pioggia che si aggrappa.
Oltre al lavaggio approfondito e passaggio con claybar non saprei proprio cosa fare, suggerimenti?

Vi terrò aggiornati sul rain off(che comunque è promosso a pieni voti).
 
Indietro
Alto Basso