• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Recensione del carica batterie Lidl Ultimate Speed

Io avevo usato lo stesso tuo rosso e a me è partito da 12.8 e poi è rimasto con 4 tacche fisse a 14.6 V per un po

Il video l'ho fatto dopo che era passato in stand by. Quindi a batteria carica diciamo. L'ho riattivato per farvi vedere come si comporta finita la carica. Ovvero che va in standby invece che in mantenimento

Sì, mi sa che ha un problema.
Riesci a provare con un'altra batteria?

Potrei provare con la mia. Quella della punto. La stacco dalla macchina e la metto in carica. Se dici che sia utile stasera lo faccio!

Sì, prova. Giusto per capire se l'apparecchio presenti lo stesso problema.
Ad ogni modo lo riporterei al supermercato.

Se solo trovassi lo scontrino LOL
Saranno 2 anni che ce l'ho

Niente ha lo stesso comportamento anche con un'altra batteria. Cioè va in standby

In ogni caso ha 3 anni di garanzia. Vedi se trovi lo scontrino

La vedo molto dura perchè il ricordo che ho io era di averlo lasciato dentro la scatola. E ovviamente non c'è LOL
Però proverò a vedere!

Se fischia tipo sibilo è partito un condensatore

Ogni tanto fa un sibilo abbastanza leggero. Questo da poco. Ma il fatto di andare in standby invece che in mantenimento l'ha sempre fatto sin da nuovo

Ciao! Come scrivevo ho comprato il caricabatteria da lidl questa mattina! Modello da 5A e display rosso
160069911766240.webp
Messo subito alla prova con batteria bosh 60ah dell'auto di mio papà.
A fine carica è passato in mantenimento tenendosi sui 13v. La batteria era comunque in ottima forma quindi in 2-3 ore massimo l'ha caricata.

Subito dopo ne ho approfittato per mettete in carica quella della punto. Visto che l'avevo appena usata ho attivato il follow me per 90sec così da eliminare quella carica superficiale data dall'alternatore. Poi dopo circa 15 minuti ho staccato la batteria e l'ho messa in carica.
Adesso è ancora attaccata. Saranno circa 4 ore.
Altro che il vecchio carica batterie. Quello quando arrivava a 14.4v staccava e andava in standby.
Questo nuovo invece funziona correttamente. Prima son sceso ed era si a 14.4v ma stava ancora caricando in quanto la batteria sul display lampeggiava ancora. Quindi sono strà contento e soddisfatto! Finalmente una carica come si deve!
Vedremo se cambierà il voltaggio della batteria a riposo attaccata all'auto che segnava sempre sui 12.4 o 12.3 volt di inverno e 12.5v d'estate

Si tratta dello stesso modello recensito da @The Homemade Man con la sola differenza del colore display oppure ci sono funzioni diverse?

Penso cambi solo il colore del display.

O forse no. Il mio è modello 5 B1. Quello di @The Homemade Man è 5 A1.
Magari li confrontiamo e poi aggiorniamo la discussione

E' stato letto il manuale? Magari il display cambia colore in base allo stato di carica...

Si ho letto il manuale! Non viene menzionato il colore del display. Infatti da inizio carica fino a fine carica e anche quando passa in mantenimento e anche in standby il colore del display rimane invariato

Per curiosità, il tuo ha un ciclo di desolfatazione?

questo da 5A con scatola rossa mi mancava e stamane l'ho inserito nella collezione :Happy:

il display è dello stesso colore di quello grigio da 3,8A e le funzioni a prima vista mi appaiono simili

la desolfatazione è comune ad entrambi, ma parte solo a determinati valori di batteria

Lo compro, così ci faccio un giro sulla batteria vecchia e lo uso per caricare una eventuale batteria nuova.

Indietro
Alto Basso