• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Recensione del carica batterie Lidl Ultimate Speed

Il bosch che ha kekkoku ce l'ho anch'io. Ignorantissimo, un trasformatore e due diodi, più amperometro.
E l'ho smembrato per alimentare lo stereo fai da me. Ma siccome pompava 6A scarsi e non bastavano per alimentare la radio a volumi un po' più sostenuti, l'ho sostituito con un alimentatore 12V più adatto allo scopo e tornerò ad usare il bosch come carica batterie (molto) d'emergenza
 
Per me una batteria che segna12. 8V è in perfetta salute... Quindi strano che l auto non parta... Ho visto auto a 12.6 V avviarsi benissimo
 
La batteria della mia Tipo, l'ultima volta che l'ho misurata, segnava 12.3 e l'auto parte sempre al primo colpo. Però giro col booster nel bagagliaio, si sa mai.
 
Per me una batteria che segna12. 8V è in perfetta salute... Quindi strano che l auto non parta... Ho visto auto a 12.6 V avviarsi benissimo
non è strano se non pompa corrente di spunto. ho visto di persona una batteria segnare il giusto ma non farcela.
Messaggio doppio unito:

Con 12.8 v doveva accendere la panda. Potrebbe essere saltato un elemento. La mia tipo la batteria segna a riposo poco più di 12v, e parte regolare.
quando salta un elemento la tensione rilevata è sui 10 e spicci V
 
Stamattina rimontata batteria e tutto Ok, partenza al primo colpo. Forse ne aveva abbastanza per i "carichi" vari dell' automobile ma non per lo spunto di partenza..boh!?
Cmq resta sotto osservazione....

[...] un trasformatore e due diodi[..]
Strano che ce ne fossero solo due, in genere ne usano almeno 4....
 
Stamattina rimontata batteria e tutto Ok, partenza al primo colpo. Forse ne aveva abbastanza per i "carichi" vari dell' automobile ma non per lo spunto di partenza..boh!?
Cmq resta sotto osservazione....


Strano che ce ne fossero solo due, in genere ne usano almeno 4....
Sul mio sono sicuro.
Il mio è molto simile a questo
$_1.jpeg
 
Non vi passi per la testa di attaccarlo con la batteria collegata alla macchina però😂😂
 
Ehm...io l'ho fatto 😂😂
Motivo per cui poi l'ho cambiato con qualcosa di più adatto e modificato il circuito dello stereo.
Per fortuna l'unico danno è stato la cottura dell'alimentatore usb e della pennetta bt che c'era attaccata.
Se siete curiosi lo potrei spiegare nella discussione dove ho parlato dello stereo da garage.

Comunque l'efficacia di questi vecchi carica batterie per batterie quasi cotte è proprio legata al ripple. In pratica formiscono una carica impulsiva praticamente di default. Sbaglio?
 
Cosa che i caricabatterie più nuovi non fanno perché potenzialmente è pericolosa. Giusto?
 
Passo la parola agli esperti.

Comunque pensandoci bene, non ho collegato il carica batterie con la batteria collegata allo stereo.
Avevo lasciato i cavi destinati alla batteria, penzolanti. Si sono toccati e zzz bruciata la pennina usb. Questo perché, ingenuamente, non avevo utilizzato il deviatore di accensione come un deviatore (o rete o batteria) ma collegando tutto assieme, senza calcolare che avrei potuto, appunto, lasciare i cavi, sbadatamente, collegati.
 
Non saprei dire nulla sull’effetto del ripple sulle batterie, ma di sicuro non va d’accordo con le centraline, i componenti reattivi danzano.
 
Indietro
Alto Basso