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Recensione del carica batterie Lidl Ultimate Speed

Entrambi i modelli (vecchio e nuovo "potenziato") funzionano bene, quello nuovo te ne accorgi di qualche amperino in piu' quando colleghi i morsetti alla batteria scarica...scintilla!
 
Sta settimana non riesco ad andare, se la prossima c'è ancora lo prendo per caricare la prossima batteria comprerò prima di montarla sull'auto.
Vedremo che riesco a portare a casa.
Vorrei pure il sollevatore idraulico ed i supporti su cui appoggiare l'auto ma ho paura che poi avendo l'attrezzatura mi venga in mente di buttarmi in qualche lavoro serio.
Visto che ho ancora paura di cambiare le candele da solo...
 
Entrambi i modelli (vecchio e nuovo "potenziato") funzionano bene, quello nuovo te ne accorgi di qualche amperino in piu' quando colleghi i morsetti alla batteria scarica...scintilla!
Non è un bene la scintilla
 
Beh si, soprattutto se in giro ci sono taniche di benzina, ma lo fa solo all' accensione..fortunatamente
 
Attaccare sempre i poli e poi la spina. La scintilla la fa perché non gli hanno messo neanche qualche ms di ritardo dopo il rilevamento della batteria
 
Naturalmente collego sempre prima le pinze. La scintilla la fa quando inserisco la spina, ma credo che sia "sintomatico", soprattutto quando la batteria è parecchio scarica.
 
Il mio ctek dice di collegare sempre la batteria a spina staccata.
Comunque la scintilla sulla spina è normale pensavo fosse sulle pinze, è data probabilmente un elettrolitico di livellamento sul primario dello switching, lo fanno anche gli alimentatori dei portatili.
 
No!
Evidentemente mi spiego male.
Collego pinze ai poli della batteria, inserisco spina, e scatta la scintilla sulle pinze.
Lo fa solo con il "rosso" ad amperaggio maggiore.
 
Non hai un buon contatto tra pinze e batteria allora, oppure ha un picco anomalo all’avvio
 
Stamattina la Pandina non partiva, metto il tester alla batteria, 12,8V, dovrebbero bastare, ma niente.
Monto altra batteria sicuramente carica, e la macchina si avvia, e proseguo con quella.
Intanto metto la batteria originale del Pandino in carica, con il caricabatterie "Rosso" (l' ultimo, tutt' ora in vendita).
Segna 12.8V e fin qui ci siamo, ma sembra che non faccia niente, sempre 0 tacche e non si riesce a selezionare il tipo di carica (moto, automobile..etc. etc.).
Allora collego il caricabatterie "grigio", vecchio modello con meno ampere e subito mi seleziona il tipo di carica (l' icona dell' automobile) e qualche tacca di riferimento, e in una decina di minuti mi porta pure il voltaggio a 13V e piu'.
Dopo un' ora ricollego il "rosso", e funziona pure questo, gliel' ho lasciato, e adesso dopo 5 ore già sta a 13,5V, però penso che, se non fosse stato per il "grigio", io la batteria non l' avrei ricaricata.
 
@gioe ti invoco. come mai il caricatore vecchio ha ridato vita alla batteria mentre il nuovo no?
se hai voglia e tempo mi piacerebbe uno spiegone elettrico. Grazie in anticipo.
 
E' un problema che già ho riscontrato in passato con questo caricabatterie "rosso", con batterie piu' scariche.
Sembra che, quando il voltaggio di partenza non è in un determinato "range", non si riesce a selezionare la modalità di carica, almeno non immediatamente.
Con il grigio (vecchio modello) invece si imposta subito la modalità di carica, a meno che la batteria non sia molto scarica.
In extrema ratio, ho un vecchissimo Bosch, che non se ne frega di niente, pompa corrente elettrica da quando inserisci la spina fino a quando la togli.
 
12,8 non è scarica. Mi sa che è andata
 
Andata dove? Io so che "partono" per voltaggi molto inferiori...
 
Con 12.8 v doveva accendere la panda. Potrebbe essere saltato un elemento. La mia tipo la batteria segna a riposo poco più di 12v, e parte regolare.
 
Che sia a 12,8 non vuol dire che sia in salute credo.
Ti rispondo in base a quello che ho preso leggendo la guida sulla cura batterie.
Tienila con il rosso in carica e poi fai un test per determinare lo State Of Health.

@Max 69 la Aygo parte al primo colpo con una batteria anziana, mai ricaricata per bene(nemmeno da nuova) che segna 12.62 V.
 
Bah!? Mo' la tengo in carica tutta la notte, domani si vede, intanto già sta sopra i 14V....adda passa' 'a nuttat....
 
La modalità desolfatazione è automatica con il rosso giusto?
Magari te la recupera.
 
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