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Rampe per auto

Si ma fondamentalmente chi ha un box abbastanza capiente può permettersele...tanta gente non ha nemmeno il cric a carrello perchè non sà dove tenerlo...
Io penso alla comodità e alla sicurezza...con rampe del genere (sempre se riavrò il garage lo spero tanto) un cambio olio,un cambio marmitta o altro diventa facilitato...ma è una delle cose della mia lista della spesa!lol Comunque se le compro penso che opterò per queste!
 
Oleeee!!!!!grogcingrogcin:fiesta:lollolbananayeahRegalo di compleanno della moglie
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Belli Cris yahoooyahooo soprattutto perchè è un regalo di tua moglie.
Di la verità, così li assembli anche tu se vuoi, visto quello che sai fare con la saldatrice;)
 
Ottimo Cris....per la tua auto sono ok!quelle rosse tengono fino a 750 kl l'una quindi direi che è ok!
Io ho preso quelle verdi che tengono 1 tonnellata l'uno...vedrai che stare sulle rampe è tutta un'altra musica...
 
Un applauso alla moglie direi... è sempre bello quando fanno regali VERI :Happy:
Mi raccomando, blocca bene le ruote a terra con dei cunei anche se metti il freno a mano. Come han già detto in tanti, la sicurezza non è mai troppa
 
@terzimiky .Avrei voluto costruirle io ma non avevo scarti di ferro ad angolo ho rinunciato. Visto che mi è stato detto" Se ti servono prendile è un regalo":D ho preso la palla al balzo:thumbsup:. Sarà stupido ma mi sento felicissimo.Il bambinone ha avuto il giocattolo nuovo.

--- Messaggio doppio unito ---

@Salva-Racing. Anche in quelle rosse c'è scritto che hanno la portata di 1T. Quelle verdi sono più larghe. E' solo una questione di larghezza della ruota.Comunque ho fatto arrampicare la Zafira che monta delle belle scarpe e vanno benone. Una cosa volevo chiederti che non ho capito: se le uso a cambiare l'olio la macchina non mi resta orizzontale, e dopo aver scolato l'olio,dovrei spingerla giù delle rampe per completare il drenaggio?
Penso di no visto che il tappo olio rimarrebbe sempre nel punto più basso di scolo.

--- Messaggio doppio unito ---

Però ho un problema.
Tengo il garage piastrellato e salendo con la parte anteriore(ruote motrici) mi scivolano. Sono predisposte per essere fissate per terra ma mi scoccia bucare il pavimento.Se riesco provo ad incollare delle gomme alle basi e vedo cosa succede.

Il motivo dell'acquisto non è stato fatto principalmente per il cambio olio,ma in particolare per agevolare il cambio filtro olio alla Zafira,il quale si trova sotto ma molto all'interno del motore in direzione abitacolo e con il tubo di scarico propio allineato sopra esso. La chiave fissa per svitarlo toccava terra anche alzando la macchina e lo spazio per entrare col corpo era molto scarso. Con queste rampe riesco a stare sdraiato anche di fianco. Una manna per la mia artrosi
 
tranquillo Cris l'olio esce tutto ho fatto la prova settimana scorsa con la Renault di un mio amico...l'abbiamo spinta giu dalle rampe e poi riscolato e non è uscito nulla...
Vedrai che al prossimo lavoro che riguarda anche marmitta ecc...sarai contentissimo!
Anche io al primo cambio olio ero felice come un bambino!!!lol
 
Belli, metti qualcosa di gomma antiscivolo.....
io non ho piastrellato il box per questo motivo.
Vedrai sarà un altro modo di fare manutenzione, senza perdere tempo per il crik
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Messo le gomme e funziona ma ho PAURAAAAA!!!!!! E chi ci va li sotto a quel bestione?
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Beh, quanto pesa? 1600? Io sono andato sotto il catorcio, 1665 kg di rottame, coi soli cric...
L'incoscienza di noi giovani... lol lol lol
 
Credo attorno ai 2000 kg e l'effetto da sotto con la coppa olio che ti bacia non è il massimo.
Sperom be:)
 
la zafira dovrebbe stare sui 1600kg in ordine di marcia...
 
Non avendo i cavalletti ho puntellato con due crik i lati e poi ho provato a scuotere la macchina. Neanche una piega,è bella stabile.E' solo un fatto di paura personale perchè le rampe mi sembrano così piccole e tenere sotto le zampe di quella mucca:Happy:
 
tranquillo Cris metti i 2 cavalletti come si vede dalla foto di Ale oppure nel mio video del cambio olio sulla 156 sei tranquillissimo...
Per controllo ho messo sulle rampe la Lancia K sw senza problemi...Non penso che la lancia K pesi meno della Zafira!
 
Ma la rampa non dovrebbe avere in cima una parte piatta con scanalatura in modo che non possa scendere da sola manco se ti dimentichi il freno a mano?
Se la ruota rimane in salita onestamente col cavolo che mi ci infilerei sotto, sarò fifone ma mi danno più affidamento i cavalletti.
 
Tranquillo le rampe ti permettono di bloccare la ruota hanno una scanalatura, quindi non resta in salita, poi una volta messo il freno a mano, staffe alla ruota post. e cavalletti (tutte operazioni, sembrano tante ma, ti assicuro fai prima del crick) puoi andare sotto.....
 
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