• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quella dispettosa della Batteria...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Pike
  • Data di Inizio Data di Inizio
attenzione però a paragonare una batteria coi tappi accessibili, come la ursus, con una sigillata, quindi senza possibilità di rabbocco di acqua demineralizzata, benchè comunque la qualità costruttiva con cui esce dalla fabbrica sia il fattore più importante.

Batteria su tipo tra poco fa 5 anni, è rabboccabile, mai trovata bassa di liquido.

marca e modello? utilizzo della tipo (normale o saltuario)? immagino che lasci la tipo in garage e non all'aperto, giusto?

E se non erro, un paio di volte all'anno la ricarica.

la peggior batteria che mi è passata tra le mani negli ultimi 50 anni,
dopo soli 18 mesi scesa al 3% e da buttare
eppure EFB Start&Stop e sigillata senza manutenzione,
Kaunas 60Ah - 600A

.
IMG_20260430_172133.webp

non ne consiglio l'acquisto a nessuno

marca e modello? utilizzo della tipo (normale o saltuario)? immagino che lasci la tipo in garage e non all'aperto, giusto?
Uso quotidiano, tragitti casa lavoro 7/10 km, la carico quando mi ricordo, più di 2 volte anno.

allora direi che è una buona batteria. è quella di fabbrica o aftermarket? ricordi marca e modello?

Fam Batterie https://share.google/6MmTyfAkV67Kg9cC1
55 ampere agosto 2021. Negli anni ne ho prese diverse, in generale non vanno male. Sul Duster di mia sorella ha circa 6 anni, Clio di mia nipote 3 anni è morta.
Messaggio doppio unito:

comprata questa Ursus 70Ah - 640Aper la Giulietta a 61,60
testata appena presa 690A

Vedi l'allegato 49430 Vedi l'allegato 49431
Brico si in Romagna non c'è, comprare una batteria online mi fido poco.

Ultima modifica:
l'ho bucata per aggiungere acqua come estremo tentativo di recupero,
che comunque non è servito a nulla

con il cetek completa il ciclo di carica arrivando pure sopra i 13V
ma appena richiedi energia NON ha capacità di erogare corrente,
da 600A nominali eroga 15/20A che riescono appena ad accendere il quadro, poi se giri la chiave, ZERO assoluto

le viti le ho messe per chiudere i fori, non vorrei che mi si versasser l'acido quando la porto all'isola ecologica

La batteria era in garanzia, così ti sei precluso ogni possibilità di rimborso.

La batteria era in garanzia, così ti sei precluso ogni possibilità di rimborso.
vero, ma l'aveva comprata il precedente proprietario poco prima di venderla

non avevo scontrino né contezza di dove l'avesse acquistata

con 60 euri ho messo una Ursus che conosco come duratura e non ho problemi

Indietro
Alto Basso