• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quattro risate

Spero sia una traduzione fatta con Google Translate; se fosse un professionista, avrebbe molto margine per migliorarsi nelle traduzioni dal Cinese all'Italiano.
 
Customer care significa fare una traduzione che ha senso o comprensibile (cioè brutta ma capibile)
 
a proposito di traduzioni per farci qualche risata provate a chiedere a google traduttore/home o alexa "un gatto nel carbone" in tedesco....
 
le "istruzioni" cinesi sono fatte con traduttori automatici , inconferenti e fuorvianti. Compro roba dalla Cina (non per il monod auto) da quando ancora non cera aliexpress, amazon , ecc. qualcosina solo su Ebay; mi rivolgevo ad intermediari di Napoli e le istruzioni , se c'erano, erno tutte cosi .
 
già. Risparmio massimo per tenere il prezzo basso. Così non si pagano nemmeno gli interpreti oppure i traduttori.
 
oppure per quelli come me che sono nati negli anni 80, si pensi all'anime Ken il Guerriero quando Shin lo ferisce a morte e gli porta via la fidanzata. C'è un'inquadratura dove Kenshiro urla disperato: "Giulia, Giuliaaaa". Ecco.. quello ero dopo averla provata.:whistling::whistling::cry:
Messaggio doppio unito:

Volevo dire, sentivo delle emozioni simili dopo aver provato l'Alfa Romeo Giulia...
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! Siamo a fine Novembre. E' iniziato il tempo in cui la famosa vite americana perde le foglie. Trovo foglie morte ovunque: in tasca, nella valigia degli attrezzi, dentro le scarpe, sui tappetini della macchina, dentro i fanali, ne ho trovata una addirittura dentro il cavo della candela.
Ma non è di foglie che voglio parlare. L'altro tema caldo di questo periodo freddo è il Natale. Il Natale quando arriva, arriva. Non so se avete presente un pezzo tamarrissimo di parecchi anni fa che diceva "Arriva arriva quello che deve arrivare / non ti preoccupare / non ti preoccupare" (brano eseguito da un non meglio specificato Z100, che peraltro ho come suoneria del telefono, perché io sono tamarro, si sa): ecco, il Natale arriva arriva, in quel modo li.
Quando il Natale arriva bisogna mettere in opera il sottosistema "addobbi". Il mio sottosistema "addobbi" consta delle seguenti parti:
- cianfrusaglie luminose;
- cianfrusaglie elettroniche ed elettromeccaniche che comandano l'accensione delle cianfrusaglie luminose.
Siccome le cianfrusaglie luminose hanno la proprietà di sembrare sempre troppo poche anche quando sono troppo troppe, quest'anno ne abbiamo aggiunte due, anzi tre:
- n°2 cianfrusaglie a forma di pioggia di luci di colore blu;
- n°1 cianfrusaglia a forma di vecchie lampadine con dentro dei led colorati.

Si procede con la messa in opera della prima cianfrusaglia (quella a forma di pioggia di luci di colore blu). Il posto stabilito dalla Direzione Artistica (aka mia moglie) è il pergolato su cui giace la famosa vite americana per cui, oltre alla gran rottura di al problema caduta foglie a cui ho accennato, c'è la gran rottura di il problema dei rametti dispettosi che sono cresciuti esattamente dove io devo stendere la cianfrusaglia luminosa. Quindi si è resa necessaria una prima fase di semidisboscamento eco-sostenibile con le forbici, poi una ripassatina con la motosega e infine il lavoro di rifinitura col tritolo. Finalmente la struttura designata a ospitare la cianfrusaglia è visibile, si può passare alla fase più divertente: il fissaggio vero e proprio.
Prima fascetta, bene. Seconda fascetta. Ottimo. Terza fascetta. Uhm, vabbé. Quarta fascetta. No, devo spostarla più indietro, la taglio. ZAAAC. Ok qui va meglio. Quinta fascetta. Mi piace.
[...]
Centocinquantaduesima e ultima fascetta. Perfetto!
Prima di completare sarebbe opportuno provare il tutto. Stendo una prolunga fino alla presa a muro che alimenterà la cianfrusaglia luminosa. Codesta presa riceve corrente da una cianfrusaglia elettronica che si comanda col telefonino tramite Internet. Figo! Però, fra tutte quelle che ho disseminato in giro per la casa, è l'unica per la quale non ho predisposto un bypass manuale ("Tanto la uso solo per Natale, chissenefrega!"). In pratica, se manca Internet a casa, è l'unica che non posso usare in alcun modo. Per una incredibile congiunzione astrale, ieri a casa è mancata la connessione Internet per qualche ora. Guarda caso proprio quando dovevo usare quella stramaledetta presa. Ma noi elettricisti siamo dinamici, di certo non ci lasciamo intimorire da una presa! Così dico al Responsabile delle Operazioni a Terra (aka mia moglie) di attaccare la prolunga a un'altra presa li vicino, ma la prolunga non ci arriva. Voi vi sareste innervositi in una situazione del genere? No? Io si. Ma noi elettricisti siamo dinamici, non ci lasciamo intimorire da un filo che non ci arriva! Faccio uno S.Te.P.E. (Soluzione Temporanea Porno Elettrica, una roba che purtroppo non vi posso spiegare perché non vi voglio sulla coscienza), e finalmente riesco ad alimentare la cianfrusaglia luminosa!
Piccola annotazione tecnica:
- alimentare significa fornire energia elettrica;
- accendere significa accendere.
Io sono riuscito ad alimentare la cianfrusaglia, ma non ad accenderla. Eppure l'avevo provata dal cinese. E funzionava. E pure bene. E pure giunto a casa l'avevo provata. E funzionava. E pure bene, porca miseria. E la tensione c'è, maremma maiuscola. Chiedo al Presidente dell'Osservatorio Teologico (aka mia moglie) di farmi portare un calendario nuovo e un po' d'acqua. Cosa può essere successo? Si sarà rotta? Possibile? Vabbé che è una cianfrusaglia cinesissima, ma non può rompersi solo a guardarla!
Finita la lettura del calendario, decido di sostituire la cianfrusaglia con l'altra cianfrusaglia uguale. Mentre smonto quella rotta, ripassando ciò che avevo letto poco prima nel calendario, m'imbatto in qualcosa d'incredibile: in un punto ci sono ben 5 fili su 7 tranciati di netto, come se qualcuno li avesse manomessi con delle forbici. I tagli sono diagonali e molto precisi, le forbici dovevano essere molto affilate, forse sono state utilizzate forbici da elettricista. Ma chi può essere stato? E perché un gesto tanto efferato nei confronti di questi fili indifesi? Cerco di immaginare come possono essersi svolti i fatti...

Flashback Manager v4.55 ha scritto:
Prima fascetta, bene. Seconda fascetta. Ottimo. Terza fascetta. Uhm, vabbé. Quarta fascetta. No, devo spostarla più indietro, la taglio. ZAAAC. Ok qui va meglio. Quinta fascetta. Mi piace.

ZAAAC! Ho capito tutto. E non chiedetemi niente.
L'aspetto positivo è che almeno la cianfrusaglia luminosa "rotta" sono riuscito a ripararla senza problemi.
 
Basta mettersi d'accordo sul prezzo che mi da' il tizio che vuole vendere l'auto perchè me la intesti... I 176.000 euro sono perfetti.
 
Papà papà, parcheggio io la tipo in garage, ormai ho 18 anni ...
FB_IMG_1575931124239.jpg
 
Umorismo nero:

Un tizio va a lamentarsi dai vigili.
"Il dosso rallentatore che avete installato davanti al parco giochi di via Diaz, non è segnalato!"

"Signore, non ci sono dossi in quel tratto"

"Ah".
 
Cioè significa che quello li che ha segnalato il dosso in realtà inesistente, ha investito un bambino e quindi passandoci sopra pensava che fosse un dosso? @The Homemade Man
 
Se leggi clacson bitonale pneumatico a 8€+ss riesci a resistere alla tentazione di provarlo? Io no. LOL LOL LOL

Domani ve lo faccio sentire *sogghigno malvagio*

IMG_20191219_203621.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sarebbe da montare il bitonale della corriera LOL
 
Indietro
Alto Basso