• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quattro risate

Pasticceria catanese a Pasqua.
Cliente:"una colomba".
Negoziante:"motta?"
Cliente: "e cchi, viva me la volete dare?"
 
@buonsm :Hilarious: non ti preoccupare non è Alzheimer che ti ha fatto dimenticare l'interruttore ma la Carusanza*.

*termine siculo più educato di quello usato dal cane.
Messaggio doppio unito:

!!FATTO VERO!!
Qualche giorno fa vedo mio padre un pò irritato e gli faccio: "che hai papà?"
lui: "niente:Sorry:!"
io:"non mi pare."
lui:"mi hanno fatto un verbale per mancanza del bigliettino sulle strisce blu:Rage:"
io:"spiacente masaddapagà allorareadplease, anzi cerca di pagarla entro i termini altrimenti paghi il massimo"
lui:"ma io il biglietto l'ho pagato:Angelic:"
io:" e allora puoi fare opposizione e farti cancellare la multa. Non dirmi che l'hai buttato....."
lui:"No, non l'ho buttato"
io:"allora è fatta:Happy:"
lui:"ma non c'è l'ho"
io:":Bored: com'è possibile? l'hai perso! :poop:"
lui:"no, l'avevo messo sul parabrezza"
io:"allora sarà in macchina sicuramente infilato in qualche fessura, vado a cercarlo"
lui:"non lo troverai"
io:"quindi ci hai guardato già tu??"
lui: "no!"
io: "papà, ma mi stai coglionando?o_O???:febbre::Banghead:"
lui: "no, (con imbarazzo) sono io che sono un ********"
io: "scusa, in che senso?"
lui:"la ricevuta l'ho messa fuori del parabrezza perchè avevo fretta"
io:";doh:paglia::Dead:"
Messaggio doppio unito:

il mio avatar è più esemplificativo
1545386561207.png
 
Ultima modifica:
Pasticceria catanese a Pasqua.
Cliente:"una colomba".
Negoziante:"motta?"
Cliente: "e cchi, viva me la volete dare?"
Non so se la barzelletta nasce da un episodio realmente accaduto o se è il contrario, fatto sta che se a Pasqua andate in una pasticceria di Catania la probabilità di sentire questo scambio di battute è del 99%.

Noi catanesi abbiamo la particolarità di margiarci le "r" di molte parole: morta diventa motta, certo diventa cetto, forte diventa... ecc, ecc, ecc.
 
A me la raccontò un figlio di catanesi tanti tanti anni fa. Ma penso che ne esistano altre giocate su questa peculiarità della parlata di quella zona. :)

Altra barza sicula (che probabilmente avevo già messo):
Autostazione di Trapani:
"Scusasse, ci sono autobussi che vanno a Marsala?"
"Noo, tutti a gasolio sono!!"
 
ripresa oggi con la dashcam sulla via del ritorno

scagazzata1.png


ps: un piccolo indizio.... non è una livrea personalizzata
Messaggio doppio unito:

forse così si nota meglio.... livrea natalizia
Immagine.png
 
Ultima modifica:
Camouflage skitty mode LOL
(Schitti, in veneto sono il guano, le cacche degli uccelli LOL)
 
Diciamo che era un'auto che non passava inosservata. credo che neppure i lavavetri al semaforo si avvicinerebbero.
 
Chissà se è consapevole che più tempo passa e più le tracce degli scacazzi resteranno...
 
Magari la tiene così perchè porta fortunaLOL
Messaggio doppio unito:

20181222_203704.jpg
 
Ridete, ridete. Scherzate. Scherzate e ridete... A me è capitato di trovarmi la macchina (quasi) ridotta così quando quelle stramaledette tortore dal collare mangiano i frutti della famosa vite americana, "guanandoli" sul posto (vale a dire sopra la macchina) subito dopo. Volatili infami.
Ora passiamo alla parte che fa ridere (anche se è vera): lo sapete perché le tortore (ma anche altri uccelli, i cani, i gatti, i topi) li mangiano come se non ci fosse un domani? Per ubriacarsi... Pare che i frutti di questa pianta provochino uno stato di alterazione simile all'ubriachezza. Non ci credete?
IMG_20181104_133130-rit.jpg

Questa è una tortora dal collare ubriaca. L'ho trovata appollaiata sul tetto della 107. Il tempo che ho tirato fuori il cellulare si è alzata. Mi pento amaramente di aver fatto solo la foto e non il video, perché camminava a zig zag e non aveva la minima intenzione di spiccare il volo. Quando alla fine l'ho scacciata in malo modo ha fatto un volo di 2 metri per posarsi sul cancello ma non riusciva a stare perfettamente in equilibrio. Si potrebbe pensare che che era moribonda, ma non è la prima volta che vedo scene simili e succede solo nel periodo di fruttificazione della pianta. Addirittura si azzuffano fra loro per beccarne il più possibile!
Passiamo ai cani. Sapete cosa ha fatto, per ben due volte, il mio adorato quattro zampe simil-pastore tedesco? L'ho trovato all'impiedi, con le zampe anteriori poggiate sul lunotto, mentre cercava di tirare via alcuni rametti, coi frutti, caduti e incastrati nel tergicristallo. In un'altra occasione non l'ho colto sul fatto ma ho trovato le zampate sul lunotto. Parliamo dei topi? Quando la vite americana fruttifica potete tranquillamente lasciare le porte e le finestre aperte: tutti i topi d'Italia vengono a banchettare a casa mia. Hai voglia a scacciarli: si allontanano e un attimo dopo tornano. Tutto il resto dell'anno topi non se ne vedono. E i gatti? In quel periodo di solito sono impegnati in faccende più interessanti. Ma se trovano cinque minuti per fare una pausa, li trovi li a banchettare insieme ai topi.
Un amico mi ha suggerito di aprire un'enoteca per animali. Begli amici che ho...
 
I tuoi racconti sono sempre gustosissimi. :)
Rinnovo il consiglio dato qualche post sopra.
Ma ti faccio una domanda stupida: perché non estirpi la vite americana e metti un'altro rampicante? O niente?
 
Chissà se è consapevole che più tempo passa e più le tracce degli scacazzi resteranno...
Esistono i lanciafiamme:flame:LOL

A me è capitato di trovarmi la macchina (quasi) ridotta così quando quelle stramaledette tortore dal collare mangiano i frutti della famosa vite americana, "guanandoli" sul posto (vale a dire sopra la macchina) subito dopo.
eppure paradossalmente gli indiani d'America usavano la vite americana come rimedio alla diarrea invece agli uccelli pare sollecitarla. "Stranezze" della natura:Bookworm:
 
Si, ma quelle che usavano i nativi americani erano di un'altra varietà ed effettivamente funzionano: io una volta ho provato con mezzo scatolo di Fischer da 5mm e hanno funzionato fin troppo bene...

Comunque, facendo qualche ricerca più approfondita, ho scoperto cosa ha ridotto così quella povera Ypsilon: sono le palle di neve del forum!

perché non estirpi la vite americana e metti un'altro rampicante? O niente?
Perché un altro rampicante ci impiegherebbe altri 30 anni a crescere come questo. Poi magari risolvo con le tortore e mi ritrovo con le giraffe...
Niente assolutamente no: le tortore, anche se si ubriacano e scagazzano sulla macchina, sono animali molto più graziosi e molto meno invadenti dei vicini di casa...
Messaggio doppio unito:

Letterine a Babbo Natale.

Caro Babbo Natale,
è da tanti anni che non ti scrivo una letterina. Precisamente da quell'anno in cui ti avevo chiesto di portarmi le biro colorate e te le sei scordate.
Ho dovuto aspettare anni prima che qualcuno inventasse i cinesi, altri anni prima che i cinesi inventassero i negozi e altri anni ancora prima che i negozi dei cinesi inventassero le biro colorate. Ti ho odiato, sai? Ma ti ho anche perdonato.
Ora, siccome il tempo passa e le mie esigenze sono un pochino cambiate, non è che, al posto delle biro colorate, mi porteresti le cartucce per la stampante?

Mimmo e Carmelina ha scritto:
Caro Babbo Natale,
mi chiamo Mimmo e ho 8 anni. Io e la mia sorellina Carmelina saremmo tanto ma tanto tanto tanto felici se quest'anno ci portassi un dinosauro con cui giocare :Happy::Happy::Happy:
Caro Babbo Natale,
sono il padre di Mimmo e Carmelina. Sarei tanto ma tanto tanto tanto contento se si riportasse indietro il dinosauro che ha portato in dono ai miei figli l'anno scorso. E poi magari mi spiegherà come c***o fanno due bambini a giocare con una bestia da 500 tonnellate alta quanto un palazzo di 4 piani...

Caro Babbo Natale,
quest'anno, a differenza di tutti gli anni passati, sono stato buono. Mi sono comportato sempre bene, non ho offeso nessuno, sono stato gentile e disponibile con tutti, non ho detto parolacce e tante altre buone cose. Sono stato talmente buono che la tua amica Befana mi porterà tanti dolci quest'anno. A parte che i dolci non mi piacciono, non è che me lo porteresti tu il carbone per il barbecue?
 
Ultima modifica:
Si, ma quelle che usavano i nativi americani erano di un'altra varietà ed effettivamente funzionano: io una volta ho provato con mezzo scatolo di Fischer da 5mm e hanno funzionato fin troppo bene...
:laugh: l'ho capita alla seconda lettura.
 
Rifacendomi alle letterine postate da Angelo...

Caro Gesù bambino...scrive un bimbo il 23 dicembre...
...mi piacerebbe tanto ricevere per Natale un trenino e un pallone, ma la mia famiglia è povera, e così li chiedo a te che sei così buono...e mette la letterina sotto un sasso sul davanzale.
Il giorno dopo la letterina è ancora lì, ma il bimbo dice tra sé e sé:"sicuramente la prenderà stanotte, tanto lui sa già i desideri dei bambini".

Il giorno di Natale, il bimbo, trepidante, si alza di buon ora ma non trova nessun regalo. E la sua lettera è ancora sul davanzale.
Mestamente la prende, la accartoccia, la getta. Poi va nella sua cameretta e scrive:" caro Gesù bambino... Sarai stato sicuramente molto occupato con tutti i bambini della terra...ma non ti preoccupare, io aspetterò. Vorrei solo un trenino e un pallone".

Aspetta due giorni ma non accade nulla. E la letterina è ancora lì.

Il bimbo non si perde d'animo.
Prende la letterina, la accartoccia e la getta.
Poi va vicino al presepe. Prende la statuina di Gesù bambino, la porta in cameretta, la chiude a chiave nel cassetto, poi scrive:" cara madonnina. Se vuoi rivedere tuo figlio....
 
Indietro
Alto Basso