• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quattro risate

Vi sottopongo un piccolo quesito che ho letto su un libro.

Un giovane, vittima di un grave incidente stradale, viene trasportato al reparto di chirurgia d'urgenza. Il chirurgo che dovrebbe operarlo si rifiuta dicendo: "Non posso operarlo, questo è mio figlio!"

Sappiamo per certo che il chirurgo in realtà non è il padre del ragazzo.
Come si spiega questo fatto?

--- Messaggio doppio unito ---

PS: non perdiamo di vista il titolo del thread...

chirurgo femmina?

Chirurgo femmina a fine turno.

Il chirurgo è il marito della madre del paziente che non sa che il vero padre è il postino, mentre noi pettegoloni lo sappiamo tutti ;-)

Vi sottopongo un piccolo quesito che ho letto su un libro.

Un giovane, vittima di un grave incidente stradale, viene trasportato al reparto di chirurgia d'urgenza. Il chirurgo che dovrebbe operarlo si rifiuta dicendo: "Non posso operarlo, questo è mio figlio!"

Sappiamo per certo che il chirurgo in realtà non è il padre del ragazzo.
Come si spiega questo fatto?

--- Messaggio doppio unito ---

PS: non perdiamo di vista il titolo del thread...

Potremmo aprire una nuova discussione riguardante indovinelli ed enigmi :D:D:D

Potremmo aprire una nuova discussione riguardante indovinelli ed enigmi :D:D:D
Idea stuzzicante;)

Ok, vado a suicidami e torno. :Banghead:
Ragazzi mi sento molto in colpa per la battuta tristissima di ieri sera, ho ripensato tutta la notte alle parole di @ElCaimanDelPiave, continuavo a chiedermi "E se lo fa davvero? E se quando torna mi banna? E se mi cambia l'avatar con la foto di un'Arna 1.2?". Così per farmi perdonare vi racconto una storia a lieto fine, che ha molto da insegnare a ciascuno di noi, soprattutto sulle conseguenza del consumo eccessivo di alcool.

Due amici di gioventù s'incontrano casualmente dopo diversi anni. Giovanni è un tipo sveglio, uno con le idee chiare che sa raggiungere i suoi obiettivi. Alfio invece è sempre stato un tipo introverso, spesso svogliato e pigro, per molti aspetti il contrario del suo amico.

Giovanni: "Ehi Alfio! Che piacere rivederti! Che mi racconti? Come stai?
Alfio: "Beh, non troppo bene. Ho ripreso a bere, spendo il mio stipendio in fiumi di birra. Cerco di assicurare almeno il minimo indispensabile alla mia famiglia, ma non sempre ci riesco e questo mi fa ricadere sempre più nell'abuso di alcol. Tu invece? Ti vedo in forma come sempre!"
Giovanni: "Si, non mi lamento. Ho avuto una promozione a lavoro, ho messo su casa, mi sono sposato e ho anche comprato questa Fiat. Adesso purtroppo devo scappare a lavoro, spero d'incontrarti più spesso!

-I due s'incontrano nuovamente dopo 5 anni-

Giovanni: "Ehi Alfio! Come stai? Ti vedo messo maluccio..."
Alfio: "Eh, hai visto giusto. Purtroppo continuo ad abusare dell'alcol, mi hanno licenziato e mia moglie mi ha lasciato. Povera donna, quanto sono stato egoista nei suoi confronti. Come vedi sono vestito come un pezzente, quel poco che riesco a recimolare facendo qualche lavoro saltuario lo spendo in fiumi di birra e non posso permettermi neanche un abbigliamento decente. Tu invece? Vedo che adesso hai una bella Mercedes!"
Giovanni: "Mi dispiace che stai passando questi brutti momenti. Io sto bene, sono diventato dirigente, ho acquistato una villetta fuori città, ho due splendidi bimbi, insomma mi sento molto fortunato. Ascolta, purtroppo ora devo scappare, ho appuntamento col referente di una grossa multinazionale. Spero d'incontrarti al più presto!"

-I due s'incontrano ancora dopo altri 5 anni-

Giovanni: "Ehi Alfio! Quasi non ti riconoscevo! Ce l'hai fatta a dare una svolta alla tua vita: vestiti firmati, addirittura una stratosferica Porsche decapottabile! Complimenti davvero!"
Alfio: "Grazie, Giovanni, in effetti ce stata una grossa svolta nella mia vita. Tu invece che mi racconti?"
Giovanni: "Mah, sempre uguale, non mi posso lamentare, i figli crescono, il lavoro va bene, solita vita. Senti, non voglio essere indiscreto, puoi anche non rispondermi: hai smesso di bere, è così?
Alfio: "No no, anzi"
Giovanni: "Ma allora come hai fatto a ribaltare in questa maniera la tua vita?"
Alfio: "Niente di che... ho semplicemente venduto le bottiglie vuote accumulate negli anni..." :sneaky:

Stupidaggine serale estemporanea, probabile conseguenza dei 36° di oggi.

Fra amici (rigorosamente catanesi):

Amico 1: "Menkia 'mbare ho un 2.2 20v! Troppo mottale!
Amico 2: "Pure io ce l'ho 'mbare!"
Amico 1: "Veramente 'mbare? Di che anno?"
Amico 2: "Una è del 2005, l'altra è del 2007"

:Banghead:

In attesa che @buonsm spieghi a noi tardoni LOL la barza dei catanesi, vi racconto una storiella realmente accaduta, al sottoscritto.

Dodici anni fa, mia moglie incinta all'ottavo mese, quindi con carico ormonale a livelli ipergalattici...
Io, teduce da una notte al lavoro, addormentato sul divano.
Squilla il telefono di casa, risponde lei, e dopo pochi secondi mi passa il telefono.
Chi è?
Lei, con voce già alterata: " una tua amica"
..pronto...
(La persona al telefono) ciao Stefano, sono la xxxx, ti ricordi di me?"
Io:"veramente no"
Lei:" ahi ahi ahi...come stai?"
Io (non riconoscendo assolutamente né il nome né la voce): "bene, ma stavo dormendo".
Lei:" ahi ahi ahi...va bene, volevo solo salutarti, ciao".

Dopo che ho messo giù, si scatena l'inferno.
Mia moglie, senza nemmeno voler sentire la mia voce ne dice di tutti i colori, scatenandosi in una scenata di gelosia dai toni melodrammatici...

Non sapendo assolutamente cosa rispondere, dato che non avevo la minima idea di chi fosse la persona che aveva telefonato, rifletto...
E mi viene una folgorazione!
(Il mio numero fisso, in precedenza, apparteneva al distretto sanitario, e ricevevamo sempre telefonate dirette lì, da parte di chi aveva il vecchio numero)
Chiamo il distretto sanitario e chiedo di Stefano.
"Quale? Qui ce ne sono tre".
:Banghead:
Spiego l'accaduto e prego di passarmene uno, se non fosse quello giusto, riproverò...

Mi passano il primo Stefano.
Io:" buongiorno Stefano mi chiamo Stefano, conosce la signora xxxx? "
Lui "sì perché?" (Bingo al primo colpo! :) ).
Gli spiego la situazione. Lui mi dice che è una sua conoscente e che non ha nemmeno tutte le rotelle a posto (dalla voce avevo notato qualcosa di strano, in effetti).
Beh, dico io, sappia che la sua amica mi ha fatto litigare con mia moglie, ma soprattutto, che adesso è convinta che lei dorma in servizio!
LOL LOL

Son cose che poi si raccontano e finisce a ridere, ma penso che li per li non dev'essere stato molto divertente...

La "storiella" che ho scritto prima, beh... sicuro che la devo spiegare? Diciamo che l'amico 1 è un tizio un po' montatello, il classico figlio di papà che fa il fighetto (a Catania li chiamiamo "monfiani") e si vanta (si "spacchìa", diciamo noi in maniera un po' volgare) della sua nuova 2.2 20v. L'altro potrei essere io, allergico a certi atteggiamenti e determinato a non restare "indietro".
Se vedi le mie auto in profilo:
1.0cc + 1.2cc = 2.2cc
12 valvole + 8 valvole = 20 valvole
...e il "monfiano" è ancora li, mutuuuu LOL

Sono stato in Sicilia 10 anni, mia moglie e'siciliana DOC e non l'ho capita, anche dopo la spiegazione :cry:continuo ad avere dubbi???. Concordo con il Caimano :Finger:!

Non è questione di capire il siciliano. La scena si poteva svolgere ovunque. Ma nessuno sarebbe mai arrivato a sommare valvole e cc delle due auto di buonsm...LOL

Da FB, mi ha fatto ridere parecchio ahahah

FB_IMG_1532986501100.webp

È sul tipo di quella della spia mil postata qualche pagina addietro. LOL

Indietro
Alto Basso