• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quattro risate

(Da leggere con la canzoncina di "Casa Vianello" in sottofondo)

Giornata di riposo, ci si dedica a qualche lavoretto in casa.

LEI: Mi raccomando! Tutto quello che non si può riparare si butta oggi stesso!
LUI: Ok ok... Anche quella sedia li?
LEI: Si! Tanto non si può riparare e anche se si può non lo farai mai.
LUI: Ooook.

(Dieci minuti dopo)

LUI: La sedia l'ho riparata!
LEI: Seeee! Non ci credooo! Vediamo?

sedia closed.jpg sedia open.jpg
 
Beh, magari il cambio d'olio non è necessario ma un'occhiatina all'impianto di raffreddamento fossi in te gliela darei ;)
 
Pulisco le ventole con la bomboletta di aria compressa...un paio di volte l'ho aperto per pulizia interna e sostituzione altoparlanti...ma riscalda un sacco!!!
 
Se non hai mai sostituito la pasta termoconduttiva fra la CPU è il dissipatore, potrebbe essere arrivato il momento di farlo
 
Siamo OT...
Una volta portai il mio portatile da un collega che come secondo lavoro fa assistenza pc. Lo aprì e tirò fuori dall'alettatura della ventola un tappo di polvere che voi umani...
A nulla erano valse le mie soffiature con compressore.
 
Siamo OT...
Una volta portai il mio portatile da un collega che come secondo lavoro fa assistenza pc. Lo aprì e tirò fuori dall'alettatura della ventola un tappo di polvere che voi umani...
A nulla erano valse le mie soffiature con compressore.

...se è per questo ho tolto un tappeto di polvere molto compatto spesso due-tre cm dalla ventola da 120mm di una cpu...
... Dilettanti LOL
 
LEI: "Dove sei stato fino a quest'ora?"
LUI: "In giro..."
LEI: "Con la Escort?"
LUI: "Ehm... ehm... si...:Sorry: "
LEI: "Sei un lurido porco schifoso!"
LUI: "Hai ragione, sono un lurido porco schifoso. Ma... come hai fatto a scoprirlo?"
LEI: "Semplicissimo: in famiglia non abbiamo mai avuto una Ford!"
 
Premessa: ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nessun topic dal titolo "Storie di ordinaria follìa (sottotitolo: frammenti di quotidianità)", per cui scrivo qui.

Stamattina rovistavo fra i dischi di backup alla ricerca di foto di qualche "lavoretto" automobilistico da pubblicare qui sul forum. A un certo punto ho trovato un DVD etichettato "da smistare" (che nel mio vocabolario è sinonimo di "materiale non categorizzato per mancanza di volontà" aka "rumenta"). Lo apro, trovo un bel po' di materiale (rumenta, giustappunto) e una cartella nominata "da smistare". In questi casi si applica la regola generale (vedi nota 1) per cui la apro. Al suo interno ovviamente ci trovo una marea di file e cartelle, fra cui una nominata "da smistare". Mi sento un po' preso in giro da me stesso ma cerco di non farmene accorgere. Applico ancora la regola generale e la apro. Cosa ci trovo all'interno? Centinaia di file e una cartella nominata... no, non è come pensi: "Nuova cartella". In questo caso si applica l'eccezione A (vedi nota 1, tanto per cambiare) quindi la apro e trovo un file, un solo file, un solo tristissimo file nominato "CD035.iso". Applico l'eccezione B e lo apro: al suo interno c'è solo una cartella nominata "da smistare". Provo disgusto, amarezza, frustrazione. Mi preparo un caffé e valuto il da farsi. Alla fine applico l'eccezione C e la apro. Evvai! Non può piovere per sempre! La cartella è vuotaaaa!!! Dopo un picco di felicità mi sono posto delle domande, alle quali ho risposto con altre domande di cui non conoscevo le risposte. Alla fine ho capito che sarei potuto essere salvo (vedi nota 2) solo cliccando sul quadrato posto in alto a destra raffigurante un ideogramma a forma di "X".

Note:
1)
Regole da applicare quando si esplorano cartelle di cui s'ignora il contenuto.
Regola generale: aprire la cartella
Eccezione A: aprire la cartella con cautela
Eccezione B: aprire la cartella con cautela mediante il software adatto
Eccezione C:he conferma la regola

2)
- "Buongiorno signora, sono Salvo."
- "Beato te..."
 
Ultima modifica:
LOL LOL LOL
Se ti conoscessi da più tempo mi esprimerei in modo più colorito, ma mi limito a dire che mi ricorda un film, ma non mi ricordo quale. LOL
 
Vi racconto quest'altra. Non è una di quelle cose da ridere a crepapelle ma mi fa sorridere per il modo in cui i bambini dicono le cose senza filtri.

Il mio nipotino di 5 anni ha una curiosa passione: adora i camion, in particolare quelli della nettezza urbana. Quando ne vede uno si ferma incantato a osservarlo (ovviamente a debita distanza in quanto la puzza non rientra fra le sue passioni).

Ieri serata in famiglia e c'è pure lui. Analizza attentamente la Punto dato che non aveva avuto modo di osservarla bene da vicino e mi fa: "Zio perché ci metti il cartone sotto la Mercedes?" rispondo "Così quando gocciola l'olio non si sporca a terra. Ma perché la chiami Mercedes?" mi sorride e mi fa: "Perché è bella! Mi piace un sacco! Però il camion della spazzatura è più bello!"

Ma come? MMmmmhLOLLOL
 
Purtroppo si (e questo non fa ridere), la classica gocciolina una volta al dì ma mi sa che per qualche mese può stare com'è la "Mercedes"... (tranne che nel mentre divento milionario, mi compro la Mercedes, quella vera, e poi vediamo cos'ha da ridire mio nipoteLOL)
 
1 )Mario sai come si chiama un drogato che si comporta male ?

Non voglio saperlo .

Malebucato Mario , si chiama Malebucato !


2) Oggi giornata di ***** .
Mio nonno è morto , si è strozzato con una bistecca .

No mi spiace , condoglianze .
È proprio vero , a volte basta un secondo !
 
Indietro
Alto Basso