• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quanto può costare fare la distribuzione completa ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi io ieri ho appena fatto rifare la distribuzione.. il kit l'ho preso su ebay a 60 euro e comprendeva le 2 cinghie, la pompa dell'acqua, il cuscinetto e il termostato.. il meccanico si è preso 60 euro di mano d'opera ma ha dovuto cambiare anche la ventola che si era bruciata
tutto ok quindi se non fosse che adesso all'accensione ogni tanto la cinghia, o non so cosa, fa un fischio assurdo per poi sparire alla prima accelerata.. che cosa può essere? gliela devo riportare?

Considerando che hai tutto nuovo,gliela farei vedere.
I casi sono 2: o una cinghia è lente,o il cuscinetto è difettoso.

Tendicinghia distribuzione è stato cambiato?
Tendicinghia e cinghia servizi in che stato sono?

la cinghia dei servizi faceva parte del kit che ho acquistato su ebay.. il tendicinghia non saprei come sta messo
cmq è quel fischio che si sente di solito in alcune macchine quando piove forte

di sicuro e la cinghia servizzi lì'altra non puo essere. se e quella servizzi nel forum se ne e gia parlato del perche' ed ho postato gia un commento

Portata dal meccanico.. sembra essere proprio la cinghia dei servizi che è un pò lenta..

Ricollegandomi al titolo della discussione, l'latro giorno ho fatto la distribuzione in officina e mi hanno chiesto 135 € (kit distribuzione+ pompa acqua+antigelo.

direi che è un prezzo onesto.

per la mia sporting 1.2 16v:
kit distribuzione (cinghia e cuscinetto tendicinghia)+ pompa acqua + liquido + termostato + manodopera, tutto originale fiat = 305 €....che ve ne pare?

Prezzo competitivo.

me lo hanno fatto un'officina fiat, quindi con ricambi originali (spero) secondo le indicazioni mopar.

ora mi informo scegliendo io singolarmente i pezzi e le marche che voglio e poi la manodopera e vediamo che ne esce.

Il prezzo è molto buono... Considerando poi che l' ha fatta un' officina fiat...

Pure io l'avevo fatto fare nel 2014 ad una officina Fiat prezzo finale 270 € Con pezzi contitech e pompa Fiat ( con sconto vari perché amici )

non ho chiesto che marche usano in fiat e questo alimenta un dubbio:
ipotizzando di farmi preventivare tra pezzi (dayco,skf e valeo(termostato)) e manodopera circa 250€ (probabilmente saranno sotto i 250) e i 305€ di fiat, chi scegliere??

Guarda che è un prezzo giusto... Samuele ha speso meno perché lo conosce e gli ha fatto uno bello sconto... Il secondo preventivo lo hai fatto fare ad un altra officina?

Il mio mecca mi aveva chiesto 450 euro, ma senza esaminare l'auto. Sicuramente sarebbe sceso. Ma non certo della metà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso