• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quanto può costare fare la distribuzione completa ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
riguardo ai prezzi del kit della distribuzione, spendere 280 300 euro mi pare propio un ladrocinio, se prendi un kit completo come ha fatto paolo73 e spendi 90 euro come si fa ad arrivare a 300 euro, un meccanico normale quanto ci mette a farti il lavoro? 2 ore circa mettiamo 2 e mezzo tariffa 40 euro l ora (che non é poco) quindi sono 80/100 euro piu 90 andiamo a 200 euro circa e io dico perche farsi derubare? chiedere sempre un preventivo poi valutare altro che meccanico di fiducia e dimenticavo sempre e poi sempre le ricevute
 
Ragazzi cinghia servizi circa 20 euro dayco, kit distribuzione cinghia,cuscinetto tendicinghia 30/40 euro massimo dayco ,pompa acqua 20/30 euro massimo ,fatta in meno di un'ora per fare distribuzione e pompa acqua a 115000 km davanti a me 15 /20 euro l'ora di manodopera....quindi non so se mi spiego :) un'ora per fare la distribuzione alla punto é sufficiente.
 
Ultima modifica:
Quando ho speso 280 euro ci ha messo due ore e 38 euro all'ora nella mia zona è uno di quelli che prende meno perché sul 1.2 16v è leggermente più lungo il lavoro
 
In ogni caso è una spesa che si può sostenere....
pensa che quando ho rifatto la distribuzione sul twin spark ho speso 600€ :Wacky::Bawling::Bawling::Bawling::Bawling::Bawling::Bawling::Depressed:
 
Ciao a tutti, allora vi volevo chiedere la vostra opinione delle officine Midas visto che mi tocca fare la distribuzione completa, non vi ho nominato i meccanici che ho intorno perché non mi hanno dato fiducia, se sapete se ti mettono tutti i pezzi originali o no, se qualcuno ne sa qualcosa vi sarò molto grato, grazie in anticipo.
 
settimana scorsa fatta distribuzione sulla matiz di mia moglie. Pezzi necessari comprati in Germania sul noto sito, ho speso 50 euro compresa la spedizione (cinghia dentata, cinghia alternatore, pompa acqua e cuscinetto reggispinta). Il meccanico di fiducia ha preso 40 euro di manodopera. Liquido refrigerante blu comprato da me ad un brico, lattina di 5 litri era in offeta a 6.50 euro. (ci faccio un po di Km e poi lo sostituisco con uno di marca)
ai64.tinypic.com_2q1guqd.jpg
 
Non dimenticare un bel risciacquo con acqua distillata.. E anche di raccogliere il maggior quantitativo di refrigerante possibile.
 
L'operazione la faccio fare sempre in officina perche' devo far fare anche altri lavori che da solo non posso fare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
comunque a me fa ridere che per un t-jet chiedano di più rispetto ad un 16v (fire) lol è identico... provate a togliere la turbina la prossima volta, magari vi fanno lo sconto!
 
settimana scorsa fatta distribuzione sulla matiz di mia moglie. Pezzi necessari comprati in Germania sul noto sito, ho speso 50 euro compresa la spedizione (cinghia dentata, cinghia alternatore, pompa acqua e cuscinetto reggispinta). Il meccanico di fiducia ha preso 40 euro di manodopera. Liquido refrigerante blu comprato da me ad un brico, lattina di 5 litri era in offeta a 6.50 euro. (ci faccio un po di Km e poi lo sostituisco con uno di marca)
Vedi l'allegato 7330
ottimo prezzo 50€ per tutto...
 
Le spese di spedizione e l'IVA influiscono parecchio :)
ai67.tinypic.com_2vdfhn6.jpg
 
10 euro dalla Germania é un prezzo veramente basso. Un paccocelere 3 delle nostre poste costa uguale. L'IVA la vedi scorporata solo nella fattura, ma nei prezzi del sito é sempre compresa. Ottimo prezzo, anche con le SS. ;)
 
I prezzi dei ricambi dalla germania sono davvero competitivi. Ho trovato anche la fattura per il cambio della distribuzione sulla punto 16V. Kit distribuzione 64,79 - pompa acqua 35,00 - cinghia ausiliaria 20,02 - cuffia giunto ruota 3,90 - fascetta 0,72 - manodopera 78,00 - smaltimento rifiuti 3.50- per un totale di 249,18 questo nel giugno del 2013. Lavori eseguiti presso autofficina dove sono davvero bravi ma un po cari :)
 
La mia punto multijet domani va dal meccanico per la distribuzione: ti parlo di catena però. 120 € costa il kit più 120€ di manodopera, ma ho girato tanto per trovare il meccanico più economico. Mi hanno chiesto fino a 570 €
 
Cmq sono pochi anche 570 . Nella mia ditta c'è un Fiat Qubo con il 1.3 a 160 000 km ha rifatto la catena e hanno speso 890 euro e in più 150 euro di tagliando .
 
Teoricamente se non si sbaglia lubrificante la catena del 1.3 MultiJet dovrebbe durare 250.000km ragazzi...
 
Come ora mai sapate ragazzi io ho lavorato in officina al massimo le catene ddi multijet le ho viste durare 220ooo km su una Panda .
 
La mia ha 200,000 km e va benino ancora...è rumorosa leggermente a freddo ma va bene. La sto facendo solo xk dv andare a roma e quindi fare 1200 km e non vorrei rischiare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso