- Auto
- 500X Sport 1.0 120cv 2022, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
devo ancora chiederlo, ma sarà un'officina di fiducia, ma non fiat, qualche giorno e vi faccio sapere.Il secondo preventivo lo hai fatto fare ad un altra officina?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
devo ancora chiederlo, ma sarà un'officina di fiducia, ma non fiat, qualche giorno e vi faccio sapere.Il secondo preventivo lo hai fatto fare ad un altra officina?
--- Messaggio doppio unito ---
Il maggior diametro della puleggia probabilmente viene compensato da tenditore automatico. Altrimenti non mi spiegherei l'uso della stessa cinghia.Ecco dove io ho letto termini poco tranquilli.Qui leggo prezzi assurdi come 250€-300€. Ma siamo pazzi?
Guarda pike tu dici sono per la 1.7 TD e non per la punto 1.2. A maggior ragione. Sulla punto TD i pezzi costano di più che sul benzina. Se li hanno chiesto 250-300 € sulla diesel avrebbero chiesto 500. Per me sono prezzi troppo alti@frank263 ti prego di usare termini un po' più tranquilli...
I 250-300 sono relativi ad un intervento fatturato con tutti i ricambi forniti dall'autoriparatore. E non sono prezzi "folli", per quanto non particolarmente competitivi.
Aggiungiamo che la tua distribuzione è relativa al 1.7TD, e non ai vari Fire 1.2 8v in tante incarnazioni.
Io con circa 400 euro (tra ricambi comprati da me e meccanico) ho avuto:
sulla Panda del profilo
- cambio cinghia di distribuzione, con pompa e tendicinghia nuovi, cambio del fluido refrigerante
- cambio della cinghia servizio con tendicinghia servizi nuovo
- controllo gioco valvole, con cambio di alcuni piattelli e nuova guarnizione del coperchio valvole
- sostituzione del filtro aria con filtro fornito da me
- sostituzione candele con candele fornite da me
che non è "a buon mercato", ma non è malvagio..
--- Messaggio doppio unito ---
Poi ovvio dipende dalla zona dove si abita. Tipo dal mio Meccanico ho speso per sostituire cuscinetti dei bracci posteriori 90€ compreso manodopera. In più il meccanico mi ha fatto uno spurgo dell'impianto frenante e dell impianto di raffreddamento mettendo il liquido refrigerante Repsol. Tutto compreso nei 90€. L olio freni e il Repsol refrigerante l avevo io a casa