• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quale antifurto montate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
Salve a tutti, premessa la frase "se vogliono, l'auto la prendono lo stesso" , chi di voi monta un'antifurto? E quale? Vi ha mai salvato l'auto?

Io monto il Block-Shaft, lo montai l'anno successivo all'acquisto dell'auto, e per fortuna mai problemi, forse il grosso del deterrente lo fa la vetrofania posta sul vetro.
 
Io non ho l' antifurto, comunque mi stuzzicherebbe molto quello satellitare che si trova ad un buon prezzo su ebay, da fissare al telaio della macchina ( per esempio dietro al cruscotto ), comunque non sono mai successi tentativi di furto alla mia Seicento, anche perché cerco di tenerla sempre in garage ogni sera - anche se è una scocciatura scenderla alcune volte.

C'è stata una volta che sono sceso in strada in canotta e pantaloncino ( stavo per andare a letto ) per scendere la macchina in garage, fortunatamente non mi ha visto nessuno, vestito così trasandato :roflmao:.
 
io ho quello della casa di cui non conosco i dettagli e anch'io, per fortuna, non ho mai dovuto testarne l'efficacia...
 
intendi quello volumetrico ? Il mio l'ho montato sopratutto perchè la mia la smontano e la rivendono come pezzi di ricambio in 1gg ... Al momento sono a 2 nottolini della portiera sostituiti (mi hanno fregato 2 vole lo stereo, il primo di serie e il secondo kenwood)
 
si esatto, è volumetrico..
 
Fortunatamente, non dovrei essere troppo in pericolo, se l' intento dei ladri è rubare l' autoradio.

Si tratta di una mangianastri aftermarket :D
 
Sulle auto della mia famiglia abbiamo sempre fatto montare l'antifurto, anche se posso dirvi con certezza che non serve a nulla.
La Fiat Cinquecento 1.1 Sporting che montava un antifurto Laserline ci è stata rubata con l'ausilio di una vettura che l'ha spinta.
Dopo un mese l'abbiamo ritrovata a qualche isolato di distanza, senza segni di effrazioni, con il polo negativo della batteria staccata e con il paraurti posteriore rotto a causa della spinta.

Sulla Punto della mia ragazza e di mia mamma, hanno forzato più volte i nottolini per rubare l'autoradio after market, mentre una volta gli hanno sfondato il vetro posteriore per rubare la cappelliera, la borsa della palestra, la radio e un sedile anteriore. ( Figli di un Tro.......).

Posso dire con certezza che l'antifurto qui a Torino non serve a nulla!
 
sono di Napoli e il sedile lo lasciano ancora O.O
 
come si può fare per fargli fare più rumore? si deve per forza cambiare tutto l'antifurto?
inoltre ne voglio uno che faccio rumore sia in inserimento che in disinserimento...

--- Messaggio doppio unito ---

guardate questo che si è fatto
lol
 
Si è carino però mi sembra addirittura esagerato!:Happy:

Mettiamo il caso che ignoti per mezzo di un oggetto acuminato danneggino il fianco di tutta l'autovettura, sapresti dirmi che rumore emetterebbe tale antifurto?
 
A me hanno scassato entrambe le serrature delle portiere anni fa. Per rubare niente. Una volta un pacchetto di sigarette lasciato in vista e la seconda volta un computer sul sedile posteriore, peccato che non si fossero accorti prima che era solo il case vuoto.
Le serrature le ho poi cambiate quando il telecomando ha cominciato a fare le bizze. Niente antifurto, mi è sempre andata liscia, più o meno...
 
io ho un antifurto meccanico montato dal concessionario come omaggio: la cosiddetta "cassaforte" cioè un involucro metallico che racchiude completamente la centralina.
All'epoca (2000) era usata tantissimo (forse ancora) la tecnica dei ladri di montare una loro centralina e con relativa chiave portar via l'auto, quindi il concessionario me lo consigliò dicendo anche che gli antifurti elettronici erano facilmente aggirabili.
Per fortuna non è stato messo alla prova..., ma mi ha causato non pochi problemi x arrivare a pulire il CF da montato in quanto lo sormonta di più di 2 cm.
 
si ma, io per fargli fare più rumore come devo fare? devo cambiarlo tutto?
 
La sirena non si può cambiare?
Per il rumore quando lo metti e togli intendi quel "ciuciu " lol che fanno certe auto quando le chiudi?
Per il "più rumore", credo che, se la sirena non è corpo unico con l'apparecchio, si possa metterne una più potente. Per il segnale di inserimento e disinserimento penso che se non c'è la finzione programmabile, non ci sia nulla da fare
 
non te lo dico che antifurto monto, se no aiuto i ladri..... lol cmq quella del "ciuciu" mi mancava, dai Stefano registraci tutti i rumori che hai scritto sinora, così facciamo la raccolta di mp3. lollol
 
L'onomatopea è un mio pallino. Pascoli era un mio idolo. lol
 
A me piacerebbe avere un antifurto del genere da "carro armato", cioè il block-shaft o quello che ti blocca volante e pedali. In genere sono quelli più funzionali. Poi quello che blocca pedali e volante si vede quindi è un' ottimo deterrente al furto.

Anche quello satellitare non è male, ne ho visto più di qualcuno su ebay, ottimi prezzi, ma per essere davvero efficace dovrei montarlo sul telaio, in una zona in cui non è possibile manometterlo. Il problema è che di solito questi satellitari economici non ti avvisano se la macchina si sposta. Praticamente sei tu che ti devi accorgere se ti hanno rubato la macchina e contattare l' antifurto.

In altre parole, se dormi, sei finito. In una notte i ladri se la portano via, lontano e la smontano ben benino per controllare meglio se ci sono antifurti nascosti. Il satellitare non funziona in galleria e in luogo ben sotterrati, in più i ladri provetti hanno sistemi elettronici che neutralizzano il segnale GSM e impediscono ogni tipo di trasmissione dati.

Ho scoperto da 1 mese circa di avere un buon antifurto. Il precedente proprietario ha fatto installare un sistema che permette di essere azionato e non ti fa partire il motore. In realtà so molto bene come funziona, ma siccome ci potrebbero essere malintenzionati senza saperlo preferisco non dirvi i dettagli. Comunque è pratico, ben nascosto, impossibile da localizzare in 5 minuti e agisce su di un sistema vitale per il motore.
Il quadro funziona regolare, ma girando la chiave il motore gira a vuoto senza partire.
Non si tratta di un sistema centralizzato o che dipende da una centralina, è un sistema indipendente dalla macchina e non può essere manomesso da computerini vari...
 
Io sull'alfa ne avevo montato uno dalla casa madre!
Ora sul pegiottino non ne ho! quando sono in zone a rischio metto quello a chiave sui pedali!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso