A me piacerebbe avere un antifurto del genere da "carro armato", cioè il block-shaft o quello che ti blocca volante e pedali. In genere sono quelli più funzionali. Poi quello che blocca pedali e volante si vede quindi è un' ottimo deterrente al furto.
Anche quello satellitare non è male, ne ho visto più di qualcuno su
ebay, ottimi prezzi, ma per essere davvero efficace dovrei montarlo sul telaio, in una zona in cui non è possibile manometterlo. Il problema è che di solito questi satellitari economici non ti avvisano se la macchina si sposta. Praticamente sei tu che ti devi accorgere se ti hanno rubato la macchina e contattare l' antifurto.
In altre parole, se dormi, sei finito. In una notte i ladri se la portano via, lontano e la smontano ben benino per controllare meglio se ci sono antifurti nascosti. Il satellitare non funziona in galleria e in luogo ben sotterrati, in più i ladri provetti hanno sistemi elettronici che neutralizzano il segnale GSM e impediscono ogni tipo di trasmissione dati.
Ho scoperto da 1 mese circa di avere un buon antifurto. Il precedente proprietario ha fatto installare un sistema che permette di essere azionato e non ti fa partire il motore. In realtà so molto bene come funziona, ma siccome ci potrebbero essere malintenzionati senza saperlo preferisco non dirvi i dettagli. Comunque è pratico, ben nascosto, impossibile da localizzare in 5 minuti e agisce su di un sistema vitale per il motore.
Il quadro funziona regolare, ma girando la chiave il motore gira a vuoto senza partire.
Non si tratta di un sistema centralizzato o che dipende da una centralina, è un sistema indipendente dalla macchina e non può essere manomesso da computerini vari...