- Auto
- Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Ciao a tutti.
In questo video e fotografie, voglio farvi vedere come si smonta la coppa olio e il suo pescante.
Il mio problema era dovuto a problemi di pressione in quanto il pescante era completamente intasato.
Il vecchio proprietario usava oli minerali di scarsa qualità.Io in due anni o poco più ho fatto dei flush e usato oli sintetici.IL "DANNO" dimostra l'importanza che usando oli sintetici, oltre avere una buona lubrificazione si va anche incontro ad una progressiva pulizia del motore.
Nelle foto qui sopra vedete lo smontaggio e lo sporco che ho trovato. Qui sotto la pulizia e la notevole differenza di un motore più LIBERO
Pressione a freddo
Pressione con olio caldo OK
Un grazie al mio amico Domenico(quello che ha risuscitato la uno Turbo)
Poi ho smontato la staffa che si trova di supporto tra il cambio e il monoblocco, spostando la lamiera che protegge il volano.
In questo video e fotografie, voglio farvi vedere come si smonta la coppa olio e il suo pescante.
Il mio problema era dovuto a problemi di pressione in quanto il pescante era completamente intasato.
Il vecchio proprietario usava oli minerali di scarsa qualità.Io in due anni o poco più ho fatto dei flush e usato oli sintetici.IL "DANNO" dimostra l'importanza che usando oli sintetici, oltre avere una buona lubrificazione si va anche incontro ad una progressiva pulizia del motore.
Nelle foto qui sopra vedete lo smontaggio e lo sporco che ho trovato. Qui sotto la pulizia e la notevole differenza di un motore più LIBERO
Pressione a freddo
Pressione con olio caldo OK
Un grazie al mio amico Domenico(quello che ha risuscitato la uno Turbo)
--- Messaggio doppio unito ---
Ho dovuto smontare il collettore di scarico perché non riuscivo a raggiungere le viti in fondo alla coppa.Poi ho smontato la staffa che si trova di supporto tra il cambio e il monoblocco, spostando la lamiera che protegge il volano.
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