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Punto Sporting 1.2 16v - Rumore e puzza di bruciato dopo sostituzione scarico

e ti dico di più, mi ha risposto una seconda volta dicendo ke bastano circa 10 km (suppongo di marcia continuata) a bruciare la plastica e far espandere la fibra. Speriamo.
trovo lodevole che ti abbiano risposto
dovrebbero farlo tutte le aziende con cui si cerca di chiarire un dubbio.
 
Sono appena 20 minuti di tempo... E sì, il servizio clienti ben fatto è un plus. Ma non è gratis.
 
È un investimento. E siccome non ha un ritorno misurabile nell'immediato, mentre il costo è certo e misurabile, molte aziende disinvestono.
È la triste realtà.
Scusate l'ot
 
aggiornamento: dopo circa 100km la situazione è migliorata come rumore, la puzza invece si sente dopo alcuni km percorsi a regime cioè a 90°.
Invece ho notato una cosa molta strana e vorrei il vostro parere:
Appena posso farò delle foto, parlo del terminale di scarico: tenete a mente il terminale "originale" che ho montato da 1 mese scarso.
images.jpg

ieri vado in garage e noto sotto l'auto del bagnato, alzo gli occhi e vedo nel punto cerchiato nell'immagine della ruggine "fresca", "viva" e quindi ne traggo che dal quel punto è fuoriuscita quell'acqua di condensa che era a terra. Ora nella marmitta originale mi pare che lì ci sia un foro fatto dalla fabbrica proprio per eliminare la condensa, quì in questa asso no, o almeno se era previsto non doveva arrugginirsi...a me sembrava fuoriuscita dai punti di saldatura. Oltre che chiedere info all'azienda produttrice cosa mi consigliate di fare? io pensavo anche ad un passaggio di antiruggine per ferro. Poi se l'azienda propende per la sostituzione, meglio, ma...
pomeriggio scatto e posto la foto.
 
CAM01273.jpg
CAM01272.jpg

come vedete qualche goccia è finita sul ponte e lasciando quella polverina bianca.
A me non sembra normale, a voi?
 
Bussare al servizio clienti Asso?
 
ho già mandato una mail, vediamo cosa risponderanno.
Ma nell'ipotesi ke non faranno nulla che ne diresti di creare un piccolo foro col trapano e poi passarci la vernire anti ruggine con un pennellino sui bordi del foro?
 
Che prima di danneggiare un prodotto che potrebbe essere in garanzia vorrei sapere che dice il produttore.
 
Per me è un difetto di priduzione/progettazione e va risolto IN GARANZIA.
Imho
 
ovviamente sto parlando nel caso in cui...non ne vogliono sapere...è scontato.
Aspetto la loro risposta e in caso negativo parlo col venditore...il problema è lo scontrino! cavolo, li conservo tutti e questo no, chi poteva pensare ad un problema allo scarico nuovo...
 
Azz. Questo potrebbe essere un priblema...grosso.
 
sii sincero: l'avresti conservato? :(:(
 
Io, lavorando nel commercio, conservo anche gli scontrini delle cose da mangiare finché...non le ho mangiate. LOL
 
pure io lo faccio, ho con me ancora lo scontrino di dischi e ferodi, della distribuzione dayco, delle batterie ecc, ma lo scarico non pensavo...non si finisce mai di rimanere attapirati...cmq aspettiamo intanto il tecnico dell'Asso e poi vi faccio sapere.
 
Comunque, molto sta anche alla collaborazione di chi ti ha fatto il lavoro e venduto il pezzo.
Ora non ricordo l'episodio, ma di recente ho avuto problemi con qualcosa acquistato da poco e il venditore non ha nemmeno voluto vedere lo scontrino.

Nella gdo e nelle grandi catene, ovviamente è tutto diverso
 
quello scarico e difettoso o mal progettato. i fori per lo scarico della condensa oramai li fanno nelle saldature lasciando il cordone non congiunto in modo che scarichi e li non possa piu marcire perche' e maggiore lo spessore del metallo. quella li si buca fra neanche un'anno
 
molto sta anche alla collaborazione di chi ti ha fatto il lavoro e venduto il pezzo

in questo confido molto, ma ho anche trovato nell'estratto conto il pagamento fatto col bancomat e lì posso dimostrare data, spesa fatta e dove l'ho fatta, non è lo scontrino, ma...
quella li si buca fra neanche un'anno
forse anche prima, dato che faccio pochi km e faccio i salti mortali per farla arrivare in temperatura in quei pochi km...
 
allora ragazzi come prevedevo il responso non è positivo...per me : il tecnico Asso ha risposto e vi posto parola x parola:

Buongiorno, il fatto che fuoriesca della condensa dall’ aggraffatura è normale, noi non prevediamo un foro sul box in quanto a lungo andare, rischierebbe di dilatarsi compromettendo la rumorosità e la contropressione.
Cordialità

Ora gli ho risposto dicendo che mi sembra strano, che non mi era mai capitato un terminale così e se lui non crede che dati i miei pochi km al giorno, la maggior quantità di condensa (rispetto ad uno che fa molti km con motore in temperatura) trasformi quella ruggine superficiale in ruggine passante in meno di un anno. Ho chiesto anche se ci può esser stato un problema di saldature nella produzione, quanto dura la garanzia e se devo fare qualcosa o lasciarla così.
Vediamo cosa risponde.
Intanto che ne pensate?
Che faccio se prosegue su questa lunghezza d'onda?
 
Ecco un altro " motivo " per cui stà diventando un problema campare: ad ogni minimo problema ( e quello presentato dalla tua marmitta nuova di zecca, non è minimo ) i produttori e i venditori spesso " corrono ai ripari " con scuse prive di logica: come si fa a rispondere, davanti ad un fatto così eclatante, che: " noi non prevediamo un foro sul box ? :unsure: "
 
I produttori danno un ricambio compatibile, mica il clone dell'originale FIAT...
 
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