• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Sporting 1.2 16v - Rumore e puzza di bruciato dopo sostituzione scarico

ultima risposta sulla vernice antiruggine del tecnico asso:

"Salve, un po’ di vernice male non le fa, però si assicuri che sia vernice per alte temperature.


Cordialità"


quindi intanto la smonto, la porto in negozio e me la faccio sostituire e se poi la nuova farà la stessa fine la vernicerò nei punti sensibili.
 
aggiornamento: ho portato il terminale di scarico arrugginito in negozio e si sentiva che dentro c'era dell'acqua, ho provato a scaricarla, ma ne è uscita solo una piccola quantità (anche perché dentro il terminale non è vuoto, ma ci sono vari filtri)e cmq me lo hanno sostituito.

Poco fa l'ho montato e lasciato in moto l'auto per un 10 min prima di partire. Ho notato che della condensa usciva come normale dallo scarico e un po' dal punto in cui il centrale e il terminale si agganciano, nonostante avessi stretto molto i dadi.

Vediamo ora il proseguo e vediamo se si buca di nuovo e in quale punto.
 
Che " storia " che ti stà facendo questa marmitta....
 
hai ragione palio, a me capitano le cose più strane, ma che ci posso fare? fino ad ora avevi mai sentito di uno che acquista uno scarico e dopo 1 mese e mezzo lo trova bucato e arrugginito? io no! bisogna fare buon viso e buttarsela alle spalle...
x fortuna l'hanno sostituito e l'ho potuto fare da solo senza andare dal meccanico dove avrei pagato x l'intervento.
 
Indietro
Alto Basso