• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b - Cigolio sospensioni posteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ammortizzatori ko lo faceva anche la mia ..... da quando li ho cambiati è diventata più silenziosa di quando era nuova :)
 
In teoria si pure quelli davanti .... fai una cosa prima abbassati sotto la macchina e chiedi a qualcuno di premere sull posteriore della puntozza e prova a capire bene da dove viene .....
 
Ammortizzatori andati e forse anche i tamponi degli ammortizzatori!
Abiti in zone dove ci sono strade dissestate?
 
Ciao, anche la mia è da un po di tempo che fa lo stesso rumore. Ovviamente mi sono venuti in mente gli ammortizzatori ma schiacciando la macchina verso il basso e rilasciandola non "dondola" come dovrebbe fare se avesse gli ammortizzatori scarichi.
In questo video si vede come testarli...
 
mau potresti avere qualche silent block usurato o qualche braccetto malconcio...o semplicemente i tamponi degli ammortizzatori andati!
 
Infatti voglio provare a intercettare il rumore. Anche se (mi vergogno) confesso che la Punto con 199.987 km ha gli ammortizzatori originali! Altro che tedesche...
 
Io l'ho portata dal meccanico l'ha messa sul ponte e l'ammortizzatore sinistro fa rumore, non so se è il silent block o il tampone, ma vanno sostituiti.
 
Infatti voglio provare a intercettare il rumore. Anche se (mi vergogno) confesso che la Punto con 199.987 km ha gli ammortizzatori originali! Altro che tedesche...
I miei li ho cambiati a quasi 180.000
 
Vito ormai se sono da cambiare c'è poco da fare!Con 300€ te la cavi per gli anteriori,molto meno per i posteriori!
 
Prova a dare un'occhiata alle altre discussioni della stessa categoria dove se n'è già parlato, per esempio in questa.
 
Ciao, hai provato a lubrificare i cavi del freno a mano. A fianco alle ruote posteriori, troverai una guaina con un cavo, quindi prova a lubrificarli con del WD40 e poi fammi sapere se cambia qualcosa.

Io sono impazzito perchè facevo la tua provo ma non capivo la provenienza, così mi sono fatto aiutare dalla mia ragazza e ho scoperto che era quel maledetto cavo che strideva.

--- Messaggio doppio unito ---

Se invece vuoi sostituire gli ammortizzatori, posso consigliarti i Kayaba oppure i Bilstein.

http://www.ebay.it/itm/N-4-AMMORTIZ...931?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d28b47263

http://www.ebay.it/itm/N-4-AMMORTIZ...931?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d28b47263
 
proverò

--- Messaggio doppio unito ---

Dei Kayaba e Bilstein ho letto pareri discordanti, dei sachs solo opinioni positive (fin'ora).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso