• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Punto mk2b - Cigolio sospensioni posteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, questo è il rumore che proviene dal posteriore dell'auto.

Secondo voi che può essere?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ammortizzatori ko lo faceva anche la mia ..... da quando li ho cambiati è diventata più silenziosa di quando era nuova :)

Di già, hanno fatto appena 82000 km :Angelic:, ma bisogna cambiare anche gli anteriori?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
In teoria si pure quelli davanti .... fai una cosa prima abbassati sotto la macchina e chiedi a qualcuno di premere sull posteriore della puntozza e prova a capire bene da dove viene .....

Auto
Hyundai i20 1.2 16V (ex Fiat Punto 1.2 16V)
Ciao, anche la mia è da un po di tempo che fa lo stesso rumore. Ovviamente mi sono venuti in mente gli ammortizzatori ma schiacciando la macchina verso il basso e rilasciandola non "dondola" come dovrebbe fare se avesse gli ammortizzatori scarichi.
In questo video si vede come testarli...

Auto
Hyundai i20 1.2 16V (ex Fiat Punto 1.2 16V)
Infatti voglio provare a intercettare il rumore. Anche se (mi vergogno) confesso che la Punto con 199.987 km ha gli ammortizzatori originali! Altro che tedesche...

Io l'ho portata dal meccanico l'ha messa sul ponte e l'ammortizzatore sinistro fa rumore, non so se è il silent block o il tampone, ma vanno sostituiti.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Infatti voglio provare a intercettare il rumore. Anche se (mi vergogno) confesso che la Punto con 199.987 km ha gli ammortizzatori originali! Altro che tedesche...
I miei li ho cambiati a quasi 180.000

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Ciao, hai provato a lubrificare i cavi del freno a mano. A fianco alle ruote posteriori, troverai una guaina con un cavo, quindi prova a lubrificarli con del WD40 e poi fammi sapere se cambia qualcosa.

Io sono impazzito perchè facevo la tua provo ma non capivo la provenienza, così mi sono fatto aiutare dalla mia ragazza e ho scoperto che era quel maledetto cavo che strideva.

--- Messaggio doppio unito ---

Se invece vuoi sostituire gli ammortizzatori, posso consigliarti i Kayaba oppure i Bilstein.

http://www.ebay.it/itm/N-4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-FIAT-PUNTO-2-3-99-07-NEW-/400114872931?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d28b47263

http://www.ebay.it/itm/N-4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-FIAT-PUNTO-2-3-99-07-NEW-/400114872931?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d28b47263

proverò

--- Messaggio doppio unito ---

Dei Kayaba e Bilstein ho letto pareri discordanti, dei sachs solo opinioni positive (fin'ora).

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Ho capito ma costano il doppio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso