• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b - Cigolio sospensioni posteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo, fino ad ora ho montato su auto diverse Kayaba, Biltein e Magneti Marelli.

In tutti i casi mi sono trovato bene e non ho trovato particolari differenze se non per il prezzo.
 
I ho montato da un mesetto 4 Monroe...per ora tutto ok, ma non sono a conoscenza di differenze sostanziali con altri modelli...
 
Io ti direi Blistein e Monroe tutta la vita! Li ho sempre montati e mi sono sempre trovato bene!
Però con i Kayaba Giuseppe si è trovato bene!! Io non li ho mai provati.Posso parlare solo per Blistein e Monroe
 
Anch'io ho messo Monroe. Più sostenuti degli originali. Ottimi. Li avevo cambiati per avere più feeling, gli originali erano ancora buoni. Infatti poi quando causa incidente ho dovuto cambiare quelli dietro, ho messo di nuovo gli originali che avevo tenuto. E ho sentito la differenza.
 
Si Ste sinceramente anche io stò optando per i Monroe negli ultimi anni!
 
Mi piacerebbe comprare i Blistein B4 quando comprerò gli ammortizzatori, perché c'è una bella offerta su ebay a 127 € in totale.

Voi che ne dite? Ne vale la pena come prezzo? e come comfort di guida i B4 son buoni sulla Seicento?
 
Sui blistein b4 a mio avviso vai tranquillo! Sono prodotti di ottima fattura e sarai a posto per anni Dario.Poi come prezzo mi sembrano ottimi!
Se poi il lavoro lo farai tu e non ci saranno spese aggiuntive di montaggio direi che sei a cavallo!
 
Infatti l' idea era proprio quella di farmi il montaggio da me, magari facendo anche un bel tutorial :thumbsup:
 
Ottimo Dario allora aspettiamo il tutorial!!!:thumbsup::thumbsup:
 
La cosa era già in programma, ma ci sarà da aspettare. Secondo la mia immaginaria tabella di marcia, questo tutorial arriverà verso aprile o maggio dell' anno prossimo se tutto va bene.

Tra gennaio e febbraio comprerò i nuovi dischi e le pastiglie per farne anche un tutorial. Se riesco a procurarmi una chiave dinamometrica, comprerò anche i mozzi, perché uno è rettificato e la storia è lunga da raccontare... off-topic
 
prorio per la chiave dinamometrica volevo dire a tutti che in settimana un mio amico ha confrontato le coppie di serraggio di quella che si può comprare da Norauto a circa 29€ con una blasonata della beta da 300€ e ha detto che solo in alcuni casi di serraggio quella di Norauto aveva meno coppia di serraggio.Quindi direi che se hai un Norauto vicino potresti optare per quella visto che per l'uso che ne facciamo noi dovrebbe andare più che bene!
 
30 €?

Non so se ce la faccio con i soldi... Per andare da Norauto a Pescara sono 20€ di benzina, poi devo comprare il pulitore per il corpo farfallato e l' igienizzante. Il budget è un po' limitato, però se riesco la compro venerdì che vado.

Approposito, la chiave deve avere un' alta coppia di serraggio. Mi ricordo che quando Giuseppe ha stretto il dado da 32 mm sul mozzo posteriore, lì la coppia era di 280 Nm. La chiave da Norauto ci arriva? altrimenti non ho risolto nulla. :(
 
no quella chiave non arriva a quella coppia di serraggio.la chiave costa 29€ e il pulitore 10.50€ della meat & doria:thumbsup:;)
 
Con un costo così basso è difficile trattenere la voglia di comprarla, però mi tenta di più la pistola di Giuseppe. Se non sbaglio arriva oltre 300 Nm di coppia e peraltro è elettrica.

Sarebbe il top poter avere questo attrezzo, ma costa un botto:

awww.emporiodiantonio.com_img_public_prodotti_21824.jpg


Anche questo attrezzo però è per applicazioni medio-basse. Non arriva a stringerti i dadi dei mozzi :(
 
restiamo in topic ragazzi..
 
Comunque la coppia di serraggio dovrebbe esserci scritta negli ammortizzatori il più delle volte e non dovrebbe essere troppo distante da quella della punto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso