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JiGeN
Ospite
Salve ! Come da titolo! Posseggo una punto 1.2 8v del 2005, quella col faro grosso se non erro la terza serie. La macchina ora ha 87000 Km, kilometro + kilometro -. Ho montato un impianto Romano GPL, e da allora non la capisco più..
Specifico che l'auto l'ho comprata a 60000km e che la manutenzione ordinaria è stata sempre effettuata entro i limiti, anzi prima!
Cambio olio prima di 10000km. Fino a poco fa usavo un GM 5w30 ora la sto abituando ad un GM10w40 pure perché la tasca piange xD. Cambio filtro olio ad ogni cambio d'olio, Idem per il filtro dell'aria, Meno spesso quello antipolline. Candele ogni 10/15mila km, cavi beru cambiati 15.000km fa proprio a fronte del problema chi vi illustrerò ora. (PS provato anche con candele in platino al penultimo tagliando ma a mio parere non cambiava quasi niente). Ultimamente ho anche pulito il kit della farfalla grazie ai video che ho trovato su youtube
. Ma niente.....
Essenzialmente i problemi che mi fa sono 2, e non so se sono riconducibili alla stessa cosa...
In Primo Luogo in fase di decelerazione a motore freddo ( qualche volta anche caldo ), l'auto scende ai suoi 800/900 giri e poi accelera da sola sui 1200 per poi ristabilizzarsi subito. (questo problema lo fa sia a benzina che a GPL, sia a folle che in movimento).
Il secondo problema è un problema di minimo. L'auto ( maggiormente quando è fredda e appena dopo il passaggio a gas) ha un minimo molto irregolare ! Come se improvvisamente perderebbe giri, e si nota anche dal contagiri. In caso di freddo "polare" l'auto addirittura qualche volta si è spenta. Passando a benzina il problema si risolve :S
Diverse volte sono andato dall'installatore che mi ha riprogrammato la centralina del GPL ma il problema sembra sparito ma poi ricompare.
Ho aggiunto anche un filtro per il GPL all'impianto Romano che di serie non né ha, Pulito gli iniettori gpl con lo stesso sistema del kit farfalla ma niente.
Sono disperato perché tra meccanici e impiantisti l'unica soluzione comune è quella di lasciar perdere (assurdo ma è così)........
Provvederò a più presto a fare qualche video dell'auto così da rendere un po' tutto + chiaro...
HELP ME....
Specifico che l'auto l'ho comprata a 60000km e che la manutenzione ordinaria è stata sempre effettuata entro i limiti, anzi prima!
Cambio olio prima di 10000km. Fino a poco fa usavo un GM 5w30 ora la sto abituando ad un GM10w40 pure perché la tasca piange xD. Cambio filtro olio ad ogni cambio d'olio, Idem per il filtro dell'aria, Meno spesso quello antipolline. Candele ogni 10/15mila km, cavi beru cambiati 15.000km fa proprio a fronte del problema chi vi illustrerò ora. (PS provato anche con candele in platino al penultimo tagliando ma a mio parere non cambiava quasi niente). Ultimamente ho anche pulito il kit della farfalla grazie ai video che ho trovato su youtube
Essenzialmente i problemi che mi fa sono 2, e non so se sono riconducibili alla stessa cosa...
In Primo Luogo in fase di decelerazione a motore freddo ( qualche volta anche caldo ), l'auto scende ai suoi 800/900 giri e poi accelera da sola sui 1200 per poi ristabilizzarsi subito. (questo problema lo fa sia a benzina che a GPL, sia a folle che in movimento).
Il secondo problema è un problema di minimo. L'auto ( maggiormente quando è fredda e appena dopo il passaggio a gas) ha un minimo molto irregolare ! Come se improvvisamente perderebbe giri, e si nota anche dal contagiri. In caso di freddo "polare" l'auto addirittura qualche volta si è spenta. Passando a benzina il problema si risolve :S
Diverse volte sono andato dall'installatore che mi ha riprogrammato la centralina del GPL ma il problema sembra sparito ma poi ricompare.
Ho aggiunto anche un filtro per il GPL all'impianto Romano che di serie non né ha, Pulito gli iniettori gpl con lo stesso sistema del kit farfalla ma niente.
Sono disperato perché tra meccanici e impiantisti l'unica soluzione comune è quella di lasciar perdere (assurdo ma è così)........
Provvederò a più presto a fare qualche video dell'auto così da rendere un po' tutto + chiaro...
HELP ME....