• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b 1.2 8v - Problema impianto gpl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Testarlo che io sappia no ! Prova a fare come ti ha detto evo ! Cmq se è il motorino passo passo to conviene cambiare tutto il gruppo corpo farfallato ! Visto che questa problema telo fa sia a freddo - caldo benzina gpl !
 
Scusami come faccio a staccarlo ? Poi non succede niente all'auto ? funziona tranquillamente senza ? e poi se lo stacco deve fare lo stesso il problema o no deve farlo più ???
 
Beh allora, pensavo fosse quello xD.. vabbè segui Bl4ck !!
 
Se lo stacchi tu lo escludi quindi non dovrebbe più farlo se lo fa ancora il problema è altrove
 
Allora se lo stacchi e il minimo peggiora del tutto cioè si spegne vuol dire che è altro se invece fa la stessa identica cosa vuol dire che è andato sto motorino!Comunque ricordo ad una panda 1.2 8v gpl che al minimo alcune volte faceva la stessa cosa e il meccanico gli ha sempre detto che sono gli iniettori..
 
Ah capito capito. Proverò domani mattina stesso, se il problema sia quello, dato l'eccessivo prezzo che ha quel motorino; ben 110 euri su ebay, mi conviene cercarlo allo scassacarrozze, tanto di punto non c'è mai penuria..
 
Da uno sfascio lo trovi a prezzi bassissimi !!
 
se lo stacchi non dovrebbe tenere il minimo xD comunque non è detto magari ha problemi a fare gli ultimi step e li causa problemi solo li... comunque questo lavoro lo fa pure a me, se volete domani butto giù tutto e vedo com'è quello della punto, magari vedo se si può pulire con le dovute attenzioni senza stararlo magari... insomma faccio da cavia tanto il mio è disabilitato lol
 
tu non farlo, il mio minimo è tutto un compromesso, a caldo sta circa a 1100 giri ma nella mia macchina ha un suo perchè nelle altre macchine utilizzate come utilitarie non ha senso ed è contro producente :laugh:
 
Capitocapito. Domani proverò e vi posterò i risultati anche perché non c'è la faccio più con questo difetto. Comunque volevo aggiungere che il difetto che avete visto, non lo fa solo a minimo, di tanto in tanto a macchina fredda, anche quando cammino da degli strapponi che per contenere l'auto devo abbassare la frizione altrimenti balla tutta! Non sono stato completamente esaustivo. Se quel motorino giostra solo il minimo potrebbe non essere quello il problema.. Il test lo faccio lo stesso domani ma sono molto molto scettico..
 
comunque potrebbe essere sporco nella sede, non ci ho mai pensato di pulirlo che stupido... ad esempio quello del mio impianto a gas quando è sporco ci mette un sacco a passare a gas, quel motorino gestisce l'arco di giri che va dagli 800 ai 2000 giri...
 
Ho capito. Domani faccio la prova spero proprio che sia quello. Anche perché ormai è come se fosse una spina nel fianco :(..
Qualcuno riesce a spiegarmi dove si trova questo motorino con precisione ? così magari domani non stacco qualcosa di sbagliato xD
 
è problematico da smontare, son sceso giù un attimo e ho visto che bisogna togliere il corpo farfallato con la centralina, se mi date un po' di tempo dopo pranzo vedo di fare una guida
 
ma sei sicuro che non si smonta?? a me sembra che ha una specie di incastro nella foto..
 
si ha un incastro in pratica un mille righe, smontare si smonta il problema è che dopo devi montarne uno nuovo! hanno fatto una merdata che tra l'altro non avevo mai notato in quanto il mio l'ho semplicemente staccato e poi ho regolato la battuta della farfalla, prima erano 2 viti semplici semplici comunque per pulirlo un po' basta spruzzare un po' di pulitore per carburatori nel suo passaggio dell'aria e poi accellerare forte sui 4k giri che dovrebbe essere completamente aperto e lasciarlo un po' al minimo!
 
Raga vi ringrazio delle risposte, i problemi erano provocati entrambi da quel motorino :) il problema ora è ke nella stessa giornata che ho risolto il problema, sono stato tamponato da un furgone ed ora la macchina è scatorciata :((( in attesa dell'assicurazione.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso