• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Sportello portaoggetti si apre da solo

ciao...come da titolo il mio spotrello portaoggetti ha un problemino...ogni volta che prendo una buca forte si apre..da solo..la cosa è comica in quanto se ho una amico di fianco mi faccio due risate:)..ma dall' altra è fastidiosa perchè scende sempre..ho guardato, non ci sono cerniere e niente per regolarlo.
voi avete qualche idea per sistemarlo?! vi è mai successo?!
 
Ciao, mentre leggevo mi è partita una risatina perché succedeva anche a me anni fa perché tenevo troppe cose pesanti dentro...io ho risolto intanto alleggerendolo un po' e poi creando una specie di spessore sul pirulino che chiude lo sportello...una soluzione un po' spartana ma che funziona ancora oggi...
 
Succede anche a me quando la mia ragazza mette dentro la sua borsa...che fra un po gia che c'è ci mette anche l'aspirapolvere :)
Cmq sia anche io ho fatto come gdeltag togliendo un po di peso non mi è piu successo. ..
 
per quello non c' è niente apparte libretto della macchina e manuale..non è che mi faresti un foto al tuo pirulino delta?!:Happy:..così da vedere lo spessore...non pensate male eh!!:p
 
ok se mi ricordo domani fotografo il mio pirulino :D comunque parliamo di 2-3mm all'incirca..
 
ok se mi ricordo domani fotografo il mio pirulino :D comunque parliamo di 2-3mm all'incirca..
ahahah di cosa si parla qui??? e comunque la foto del pirulino non l'hai ancora messa! :Snaphappy:
 
eh già...non mi sono ricordato...pardon
 
finalmente mi sono ricordato e ho fatto la foto al mio pirulino :Bucktooth: modificato a dir poco grezzamente...

2013-12-25 16.25.24-1.jpg
 
anche la tua idea è buona, anzi proprio per il fatto che non si vede forse è ancora meglio...
 
Durante le buche si apre il portaoggetti della punto classic, ho visto e il gancio di plastica si è un po' spezzato e non regge più. Perché gli fanno di plastica questi ganci non capisco, nelle altre fiat è di ferro ed è attaccato con le viti.
Cosa posso fare? Si può aggiustare o sostituire?
 
La cosa più facile è reperire uno sportello allo sfascio. Se sei fortunato lo trovi dello stesso colore e lo monti as is, altrimenti devi smontarlo e recuperare il meccanismo. Imho
 
Il prima possibile farò una foto e vediamo se ci sono altre soluzioni più economiche. Già una volta ho cambiato il portaoggetti
 
Beh, il portaoggetti della mk2 è un pezzo unico con lo sportello. Al di là di questo, metti qualche foto abbastanza dettagliata (cioè della chiusura e della fessura tra plancia e portaoggetti, da chiuso) e vediamo. ;)
 
Indietro
Alto Basso