• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Sportello portaoggetti si apre da solo

Ahia! Si tratta della parte fissa...
Cercherò di esaminare la mia punto per capire che spazi di manovra ci sono.
Hai la versione con airbag passeggero?
 
Si ha l'airbag al passeggero, ho notato che in altre auto del gruppo Fiat il portaoggetti ha un gancio in metallo ed è attaccato con due viti
 
Niente, la mia non ha l'airbag passeggero, quindi è fatta diversamente.
Ti potrei suggerire di capire se c'è spazio per inserire una piastina metallica, ma penso che il problema potrebbe essere il suo fissaggio.
Altrimenti provare a riparare il pezzo con della colla bicomponente. Non so però che tipo di plastica sia quella del portaoggetti e se la colla attacca. Purtroppo non funziona su molte plastiche.
 
Dato che l'utente kusmi non ha ancora risolto il suo problema e aveva aperto una nuova discussione, chiedo a chiunque abbia qualche idea o abbia affrontato il problema, a farsi avanti.
Grazie a tutti.

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque, osservando la foto, provo a spremere le meningi per dire cosa farei io.
Prenderei una piastrina di metallo, di quelle che vendono al brico e la piegherei più o meno come il pezzetto di plastica che si è rotto. Poi la incollerei sopra, nella parte che si vede subito sopra il gancio rotto, con colla epossidica bicomponente. Lo spazio c'è. Se questa soluzione non dovesse tenere, perché la colla non attacca su alcuni tipi di plastica, praticherei due forellini sulla plastica sana e sulla piastrina e ci metterei due vitine con controdado o due piccoli rivetti (con rondella sempre, altrimenti si mangiano la plastica)
 
Una soluzione molto molto semplice credo di averla trovata. Con le mani ho cercato due fessure in entrambi i lati una è un foro con dentro una vite e un'altra piccola fessura laterale. Ho preso un filo metallico, l'ho modellato con una pinza seguendo la curvatura del gancio rotto ed ho appoggiato le due estremità alle fessure laterali. Sono passati dieci giorni e il portaoggetti non si è mai aperto. Ora vorrei perfezionare il sistema magari chiudendo le due fessure con qualche materiale di riempimento come silicone o resina.
 
Indietro
Alto Basso