• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Punto mk2 - Sportello portaoggetti si apre da solo

ciao...come da titolo il mio spotrello portaoggetti ha un problemino...ogni volta che prendo una buca forte si apre..da solo..la cosa è comica in quanto se ho una amico di fianco mi faccio due risate:)..ma dall' altra è fastidiosa perchè scende sempre..ho guardato, non ci sono cerniere e niente per regolarlo.
voi avete qualche idea per sistemarlo?! vi è mai successo?!

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao, mentre leggevo mi è partita una risatina perché succedeva anche a me anni fa perché tenevo troppe cose pesanti dentro...io ho risolto intanto alleggerendolo un po' e poi creando una specie di spessore sul pirulino che chiude lo sportello...una soluzione un po' spartana ma che funziona ancora oggi...

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Succede anche a me quando la mia ragazza mette dentro la sua borsa...che fra un po gia che c'è ci mette anche l'aspirapolvere :)
Cmq sia anche io ho fatto come gdeltag togliendo un po di peso non mi è piu successo. ..

Auto
Toyota Auris 1.2 turbo Active MY15
OT: :Jawdrop: :laugh: :Hilarious: :laugh: :laugh: :Hilarious: ...!!!!!!

(scusate, ci stava...:D)

Loryz

Super Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
ok se mi ricordo domani fotografo il mio pirulino :D comunque parliamo di 2-3mm all'incirca..
ahahah di cosa si parla qui??? e comunque la foto del pirulino non l'hai ancora messa! :Snaphappy:

Auto
Fiat Punto Classic 1.3 16V mjet 69cv - 2009
Durante le buche si apre il portaoggetti della punto classic, ho visto e il gancio di plastica si è un po' spezzato e non regge più. Perché gli fanno di plastica questi ganci non capisco, nelle altre fiat è di ferro ed è attaccato con le viti.
Cosa posso fare? Si può aggiustare o sostituire?

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
La cosa più facile è reperire uno sportello allo sfascio. Se sei fortunato lo trovi dello stesso colore e lo monti as is, altrimenti devi smontarlo e recuperare il meccanismo. Imho

Auto
Fiat Punto Classic 1.3 16V mjet 69cv - 2009
Il prima possibile farò una foto e vediamo se ci sono altre soluzioni più economiche. Già una volta ho cambiato il portaoggetti

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Beh, il portaoggetti della mk2 è un pezzo unico con lo sportello. Al di là di questo, metti qualche foto abbastanza dettagliata (cioè della chiusura e della fessura tra plancia e portaoggetti, da chiuso) e vediamo. ;)

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008

Vediamo se così si vede...

Alto Basso