• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Punto mk2 - Sostituzione sensore velocità (senza abs)

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Complimenti ottimo tutorial !! Io sacramento quando lo faccio con la macchina sul ponte ! Complimenti :thumbsup:

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Si si immagino anzi lo so ! Cmq meno male che sei riuscito a risolvere ! Ma non ti è uscito olio cambio giusto ?

giove78

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
scusa gdelta, ma per le punto CON abs cambia qualcosa o il sensore è sempre quello e sempre nello stesso punto??

giove78

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
in effetti l'abs agisce in base alla velocità delle singole ruote e questo grazie ai relativi sensori...

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Confermo quanto detto da gdeltag :thumbsup: con l'ABS la velocità viene rilevata dai sensori ABS !

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Cavoli siamo in tanti senza Abs pure la mia non lo ha :)

Oliodigombetto73

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.6 ts 105cv , Punto 75 elx mk1
vorrei cambiarlo anche io sulla punto 75 prima serie ma non riesco a vederlo, si trova dal lato passeggero o guida?dx o sx?

Alto Basso