• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Sostituzione sensore velocità (senza abs)

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, eccovi il video dove abbiamo finalmente risolto il problema del tachimetro...fortunatamente è bastato cambiare il sensore anche se i dubbi di un eventuale problema a livello elettrico era alto...
 
Complimenti ottimo tutorial !! Io sacramento quando lo faccio con la macchina sul ponte ! Complimenti :thumbsup:
 
si è un punto abbastanza scomodo e poi ho dovuto utilizzare una chiave grossa che toccava un po' ovunque :)
 
Si si immagino anzi lo so ! Cmq meno male che sei riuscito a risolvere ! Ma non ti è uscito olio cambio giusto ?
 
no infatti avevate ragione ;)
 
scusa gdelta, ma per le punto CON abs cambia qualcosa o il sensore è sempre quello e sempre nello stesso punto??
 
da quel che so sulle punto con abs la velocità viene rilevata dai sensori abs sulle ruote e quindi il sensore velocità sul differenziale praticamente non serve...
 
in effetti l'abs agisce in base alla velocità delle singole ruote e questo grazie ai relativi sensori...
 
Confermo quanto detto da gdeltag :thumbsup: con l'ABS la velocità viene rilevata dai sensori ABS !
 
Cavoli siamo in tanti senza Abs pure la mia non lo ha :)
 
vorrei cambiarlo anche io sulla punto 75 prima serie ma non riesco a vederlo, si trova dal lato passeggero o guida?dx o sx?
 
dovrebbe trovarsi nella zona che vedi nel video ma nel tuo caso non saprei l'esatta ubicazione...comunque per quale motivo lo vorresti cambiare? non ti funziona il tachimetro?
 
Questo è già un intervento di alto livello a mio avviso...è già dura con il ponte figuriamoci come lo hai eseguito tu...bravissimo;)
 
Indietro
Alto Basso