• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Sostituzione e spurgo liquido raffreddamento

Pulito questa settimana
svuotato e smontato
spruzzato wd40 interno ed esterno
Inserto un pacco di sale grosso ed agitato per bene
Sciacquato con acqua calda
Non è nuovo ma pulito
Ora lo vedo
 
Ragazzi mio zio mi ha regalato 4 litri di questo liquido refrigerante siccome a breve dovrei cambiare il radiatore alla mia punto volevo capire se posso metterlo dentro senza fare il flush, visto che in quel motore c'è stata solamente acqua distillata
IMG-20191119-WA0022.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io in ogni caso risciacquerei con altra acqua distillata (più che altro per togliere eventuale ruggine).
Onestamente non so se 4lt possano bastare per questo (se ben ricordo) ottimo fluido refrigerante.
Invoco @terzimiky per ulteriore opinione.
 
So che l'impianto è di circa 4,2 o 4,8 ora non ricordo con esattezza, ma volevo a punto un parere riguardo al liquido che andrò a mettere in ogni caso come hai detto tu @Pike un bel risciacquo non guasta, non vorrei portare vecchi ricordi di ruggine sull'altro radiatore
 
il prodotto di per sè è buono e ha anche 1/2 finalità ricostruttive sui particolari in alluminio. Dal punto di vista ricostruttivo, quello OAT di tipo rosso sarebbe ancor meglio. Più che altro dipende da che tipo di acqua effettivamente c'è nel circuito (spero demineralizzata e non distillata). Io stesso ho comprato la Punto usata caricata solo ad acqua e ci ho fatto mettere subito un pieno di antigelo OAT, dopo un opportuno lavaggio fatto dal meccanico e per ora, zero problemi.
Non c'è bisogno di usare acqua demineralizzata per fare gli opportuni lavaggi, basta quella del rubinetto, ma l'importante è ricaricare poi la miscela esatta di antigelo e acqua demi, o solo l'antigelo, qualora sia già pronto all'uso.
 
Indietro
Alto Basso