• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - Problema avviamento e perdita olio freni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hai controllato nelle istruzioni della radio nuova che i pin corrispondessero?
 
No c****....dici che questo può provocare il fatto che scarichi la batteria ?
 
direi che può prendere corrente da qualcosa che magari è sempre attaccato alla batteria, ad esempio a volte hanno uscite per alimentare le antenne elettriche o robe del genere, potrebbe anche non essere ma per sicurezza controllerei! così non rischi di buttare una radio per nulla ;)
 
Esatto. ..grazie bl4ck appena ho 5 minuti controllo....:)
 
Ma cosa c'entra la radio, io ho il tuo stesso problema e devo cambiare la batteria in effetti l'alternatore la carica poi però quando la lasci ferma muore perchè dentro la nostra cara batteria abbiamo delle molecole che si muovono stravelocemente per creare corrente quando non viene utilizzata e la batteria è vecchia diciamo sono indeboliti quindi si muovono meno velocemente fino proprio a non muoversi più !! Non so spiegarti esattamente ma il concetto è quello cambia batteria e risolvi!
Per lo stereo ha solo un positivo e un negativo non può confondersi perchè è lo stereo che manda corrente all'antenna ma solo quando è acceso se vuoi fare una cosa spegnilo e togli il frontalino prova così se è quello removibile ovviamente.!
 
Evo..io da quando avevo su qurlla radio circa 2 anni ho cambiato 5 batterie ti sembra normale ??
 
si ma chissà, un controllo ai collegamenti è sempre buono farlo, tanto normale non è se poi samuele dice che la batteria è nuova qualche domanda me la farei xD
 
Beh allora penso che hai fatto qualche collegamento errato! oppure è lo stereo ti conviene fare una cosa vedi se riesci a farmi avere una foto dei cavi che hai sullo stereo perchè quello stereo ha la funzione di salvare le cose che setti tipo i bassi ecc. è probabile che consuma potresti farlo funzionare solo sotto chiave come giri la chiave lui si accende!
 
Solo che adesso avendo su radio cassetta originale per smontarla bisogna usare i gancetti ch hanno in Fiat.......volendo posso farti solo la foto degli attacchi della radio mp3......
 
io usavo 4 chiodi al posto dei gancetti per rimuovere la radio :p
 
Funzionava ? Se funziona lo faccio anche io...:)
 
Si, devi trovare la giusta profondità di inserimento del chiodo (troppo fuori non sblocca i fermi, troppo dentro fa attrito) e un appiglio per tirare la radio. A me ha funzionato a meraviglia.
 
Allora appena posso provo. ..grazie del consiglio :)
 
avevo letto che puoi usare anche 4 mine delle biro BIC oppure i bastoncini per gli spiedini per intenderci...ma non ho mai provato..
 
anche con del ferro filato della dimensione giusta.!
 
Samu al massimo fai n salto dall'elettrauto (Uno buono) e fai controllare tutto
 
Quello che avevo in mente infatti. ..passate le vacanze di natale vado. .:)
 
Adesso non mi ricordo esattamente cosa c'era scritto, ma quando qualche mese fa ho cambiato la radio alla mia montandone una con lettore CD, mi ricordo che sul libretto delle istruzioni c'era un bel triangolo di attenzione, con scritto di attenersi allo schema elettrico nelle figure (che cambiava in base al blocchetto della chiave di accensione mi pare) altrimenti il collegamento errato avrebbe provocato lo scaricamento della batteria a macchina spenta. Poi magari non c'entra niente con la tua, ma mi è rimasto impresso questo avvertimento sul libretto :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso