• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - Problema avviamento e perdita olio freni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
guarda io appena salgo in macchina si accende il quadro,sento girare anche la pompa..ma quando arriva il momento di metterla in moto si spegne tutto.....il motorino poprio fà solo un tac..poi si spegne il quadro.....
A mio parere e' la batteria difettosa, la mia precedente e' morta dopo solo un anno con gli stessi sintomi
 
A mio parere e' la batteria difettosa, la mia precedente e' morta dopo solo un anno con gli stessi sintomi
..si ma se dice che ogni anno deve cambiare batteria ci deve essere qualcosa che non va e non credo sia la batteria a questo punto...

prova appunto a monitorare la situazione con la radio originale...

c'è mio cugino con la 8V che ha più o meno lo stesso problema...ogni tot rimane fermo con la batteria a terra, anche con batterie relativamente nuove, e non si riesce a capire cosa sia...c'è anche da dire che non la usa molto spesso lavorando dietro casa...
 
Io rimango dell'idea che potrebbe anche essere il motorino di avviamento...
oppure se la batteria si scarica c'è assorbimento da qualche parte...quindi diagnosi da elettrauto
 
Sto pensando a cosa cavolo può essere....oltre alla radio.....
 
Sono andato da norauto ha far cambiare la batteria vengo a casa la monto metto in moto tutto ok :)....pero ho fato una prova ho provato a pigiare il pedale del freno ed o notato quasi come se ha avuto un calo si giri al rilascio del pedale tutto ok....
 
Esatto domani ore 9.30 appuntamento in Fiat :)...poi vi faccio sapere domani sera cosa ha compinato il meccanico. ....
Poi tu vuoi venirne a capo ? Pensa io !!!!! T:mad:
 
Ciao a tutti ragazzi e buon Halloween :)
Sono tornato adesso dalla officina dove era ricoverata la mia Punto ;)
Spesa totale di circa 140 euro....praticamente hanno detto che l'alternatore carica giusto...invece per quanto riguarda quell calo di giri che sento quando al minimo da fermo premo il pedale del freno hanno detto che non è nulla e che devo stare tranquillo.......Hanno fatto tutti i controlli anche se per caso c'era qualche dispersione o assorbimenti anomali..ma nulla la macchina è a posto....anche loro mi hanno detto di provare ha tenere la radio originale per tipo 2 mesi e vedere....una prova la faccio di sicuro...domani e sabato e forse anche domenica usero la macchina della mia ragazza (Punto 1.2 8v del 2000 ;))
e vediamo poi domenica mattina come parte......il nervoso di portare le macchine nelle officine è che ho speso 140 euro di manodopera :Rage::Rage:
 
beh almeno sai che è tutto a posto...però 140 euro...sti cavoli...
 
hey ciao samuele questo e' un problema che ho avuto io circa 1 anno fa niente praticamente la batteria non e' voleva piu, per quanto riguarda lo stereo non c'entra nulla almeno che non l'ho lasci acceso, poi un'altra cosa se nella macchina hai l'antifurto direi di staccarlo perchè sciupa corrente, ti dico questo perchè avevo l'antifurto e dopo 3 giorni la macchina moriva non si accendeva piu, questa situazione e' durata parecchi mesi e io non l'ho sapevo, fino a quando un bel giorno decido di staccare l'antifurto ho cambiato la batteria e la macchina e' andata perfetta, anche l'opel di mio zio aveva questo difetto cosi ho subito staccato l'antifurto e anche lui problemi risolti =) ... 2 mesi fa avevo l'impianto stereo 150 euro ho speso, e ho dovuto togliere tutto perche' l'amplificatore mangiava batteria
 
Ciao. ...grazie del consiglio ;-)
 
Cazzarola però 140€ sono un furto
 
La radio centra eccome perché ho tenuto per 10 anni la batteria originale Fiat sempre andata bene..da quando ho preso quella radio circa 2 anni ho cambiato 3 batterie....
 
Ciao sembrava giusto aggiornarvi anche su questo fatto allora la batteria l'ho cambiata da quasi 2 mesi ed è tutto ok..solo che giro con la radio a cassette :mad::mad:......
Quindi presumo che la radio non originale centrava eccome....purtroppo ho speso 60 euro per nulla....:(
Comunque appena possibile prenderò quella originale Fiat della BlauPunkt....:D:D
Nuova costa 340 euri :eek::eek::eek:
Fortunatamente ci sono usate :D
 
sei sicuro di aver fato bene i collegamenti? i +12v da dove li prende? non c'è nessun problema a montare radio diverse se i collegamenti son fatti bene... chi l'ha montata?
 
L'avevo montata io .... c'è ho attaccato le varie prese come mi aveva detto l'elettauto...
 
devi capire da dove prenda i 12v son quelli che te la scaricano... oppure se hai amplificatori o robe del genere!
 
Ti spiego..... ho tutto originale Fiat tranne appunto la radio cd mp3....come faccio a capire da dove li prende ??
 
devi seguire il cablaggio, non è una cosa standard... come l'hai collegata la radio? hai staccato gli spinotti e li hai riattaccati? o hai dovuto fare adattamenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso