• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Montaggio casse anteriori e consigli autoradio

Attenzione, in questa discussione non si parla di subwoofer.

Ciao ragazzi oggi da 70 euro in su si trovano beggli oggetti io ho avuto un kenwood ora ho un alpine pagati qualcusa piu di 100 euro mi legge tutto ha anche l'ingresso usb e aux
Poi selapotenza non ti basta metti un amplificatore, io ho un herz 60 w x 4 canali rms con due canali aponte per il sub e le casse di dietro collegate all'autoradio.

direi che marca e caratteristicche tecniche sono ottime ,il prezzo mi sembra giusto:thumbsup:

Per quel prezzo le caratteristiche sono buone, io però semplicemente ti sconsiglio jvc, io ho preso una doppio din da 300 euro e suona come una da 50, con le casse della Coral che invece con l'Alpine erano semplicemente strabilianti.
Secondo me di marche migliori in quella fascia ce ne sono, kenwood e piooner ad esempio, poi a seconda del tuo telefono e dell'utilizzo che ne fai valuterei la piena compatibilità con esso come parametro di scelta.

in realtà io il telefono non lo userei per niente.. non sono patito di queste cose.. quindi a ben vedere mi converrebbe prendere il modello x220e che ha le stesse caratteristiche tranne il bluetooth e costa 55 euro
comunque io una volta avevo un sony che nella mia bravo suonava da dio.. lo stesso cd ascoltato su un mercedes e su qualsiasi altra auto suonava nettamente peggio .. ma il problema è capire fin dove arrivano i meriti dell'autoradio e dove quelli delle casse.. nella mia bravo non so che casse erano montate purtroppo cmq la qualità del suono me la invidiavano tutti.. mi piacerebbe tornare a quei livelli :(

Se vuoi fare un paragone, lascia stare mercedes, credo sia il peggior impianto audio che abbia mai sentito. Non ho idea che casse monti la bravo, ma fidati che sono quelle a fare la differenza. Se l'autoradio devi metterla sulla punto, non farti troppi problemi perchè le casse non sono un granchè, quindi andranno tutte bene. Se non usi il telefono (e non pensi di usarlo in futuro) allora prendi pure il secondo modello che hai indicato.

può darsi pure che la bravo montava casse non originali.. la qualità del suono era troppo superiore alla media per essere casse standard
cmq ho il dubbio se prendere quella con bluetooth o quella senza.... non so quanti di voi ne fanno uso di questa funzionalità ma tutta questa utilità io non ce la vedo sinceramente e poi 30 euro in più sono tanti.. poi l'altro modello è comunque predisposto per la funzionalità del bluetooth

Per le telefonate io non faccio mai chiamate lunghe quindi il bluetooth non mi interessa, e nel caso preferisco sempre fermarmi, perchè per me il problema non è guidare con una mano sola che non è per niente pericoloso ma riuscire a concentrarmi sulla chiamata e sulla guida nello stesso tempo, cosa che non riesco a fare. Inoltre se c'è qualcuno a bordo non mi va che sappia i miei affari. Certo che se ti beccano la multa è assicurata..
Se invece il bluetooth è per lo streaming musicale a me risulterebbe utilissimo, ma a quanto ho capito tu non usi il telefono per queste cose quindi nada.

no io nemmeno x lo streaming musicale lo userei.. allora dai vado per la x220e che a media world sta a 55 euro e mi tengo i miei bei 30 euro :thumbsup:

@Boris Aka , come prezzo e funzionalità è un valido prodotto, ma a marca, beh li ci cono le prime discordanze, dato che la JVC non è che abbia una grande qualità del suono. Se hai le casse di serie della macchina, la JVC dovrebbe andare abbastanza bene, ma se gia monti dei prodotti di marca superiore tipo, Coral, Ciare, Boose ecc, ti consiglio di spendere qualcosina in più (tipo 10-20€) e ti prendi una bella autoradio Alpine, come la mia. Le caratteristiche tecniche sono praticamente le stesse, ma stiamo comunque parlando di una Alpine e la qualità del suono è un qualcosa di strabiliante. La mia autoradio l'ho comprata con una spesa di 90 € ed era in offerta da Mediaworld con uno sconto del 10%, quindi ora, se la trovi, dovrebbe costare 100€ belli tondi tondi. Per quanto riguarda le funzionalità Bluetooth, non so che telefono o smartphone tu abbia, ma se hai uno smartphone recente, ti consiglio vivamente l'autoradio con funzionalità Bluetooth, perchè è di una comodità incredibile, non solo perchè ti permette di effetture chiamate dall'abitacolo senza praticamente prendere il telefono in mano, ma è anche un'ottimo modo per riprodurre la musica che si ha sul proprio telefono, senza l'ausilio di CD, penne USB o altri oggetti piccoli e ingombranti.

ormai ho preso la jvc kd-x22o a Norauto dove costava 50 euro.. cmq per ora lascio le casse che ho quindi spero si senta bene :Sorry:
per il bluetooth è una funzionalità, che almeno x me, è inutile perchè io la musica la scarico col pc .. col cellulare ci faccio poco e niente... tutta questa tecnologia non è che mi faccia impazzire.. anche le auto le preferivo quando erano solo meccanica.. cmq male che va la predisposizione ce l'ha ma sicuro non mi servirà.. :Woot:

ormai l'hai presa, ma mi sono reso conto, sulla grande punto con blue and me, che poter dettare i numeri e fare tutto premendo solo un tasto all'inizio della chiamata e uno alla fine, e' una gran comodità. Non sto moltissimo tempo alla guida, ma credimi che se ti arriva la chimata, avere il bluetooth fa molta differenza, sia a livello di sicurezza che di rischio di multe.
Poi per il collegamento con la libreria del telefono, boh, serve, ma una chiavetta e' meglio. ;)

@ElCaimanDelPiave , anche io ero fedele alle chiavette USB fino a 3-4 mesi fa, quando ho preso l'autoradio Alpine. La possibilità di poter selezionare il brano che si desidera, senza dover switchare tutti i brani con il selettore della mascherina è una grande comodità. Prima, quando usavo molto la USB, stavo anche più di un paio di minuti a ricercare il brano che volevo ascoltare, perche avendo qualcosa come 450-500 canzoni, era abbastanza seccante scorrerle tutte per poter trovare quella che volevo ascoltare. Con il bluetooth invece è tutta un'altra storia. Immediatezza, qualità del suono pari al CD o USB e soprattutto minore distrazione al volante, quindi sicurezza. Ovviamente questo è un dato soggettivo, perchè può essere vantaggioso solo per chi possiede smartphone e ne fà un uso abbondante nell'arco della giornata e questo non sembra essere il caso di @Boris Aka, dato che ho potuto capire che non gli interessa molto la funzionalità bluetooth e che è più portato per il classico metodo del CD e della chiavetta USB.

si infatti preferisco la usb.. sul cell tra parentesi credo di non avere nemmeno un brano:Woot:
cmq @ElCaimanDelPiave per quanto mi riguarda il non avere il bluetooth è un motivo in più per non rispondere alle chiamate muahahaha

Guarda a me dispiace per tutti i Cd che ho in macchina...
ma dopo aver preso la radio con USB non ho più ascoltato un CD ...

Boris, se io non ruspondo ad una chiamata di mia moglie, inizia a telefonare al pronto soccorso per sapere se mi è successo qualcosa... lol

Indietro
Alto Basso