• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Molla ammortizzatori tocca carrozzeria

cavolo, una sporting che oscilla vistosamente è un incubo, considerando che con ammortizzatori nuovi/con 20.000 km non si muove quasi x nulla...mettili nuovi e stai tranquillo che la macchina ti tornerà come nuova.
cerca i sachs per assetto, monroe, blisten ecc. cioè di categoria superiore, non risparmiare su queste cose.

se posso permettermi di consigliare te ed altri "seguaci" del forum, non comprate mai negli sfasciacarrozze parti di ricambio sensibili come ammortizzatori, pastiglie, dischi, tubi freno, braccetti, per vari motivi possono essere pericolosi per voi e x gli altri.
 
Tutte le parti meccaniche "consumali" (freni, frizioni, ammortizzatori...etc. etc.) è meglio prenderle nuove, anche perché lo sfasciacarrozze non te le regala.
Invece è molto conveniente comprare le parti meccaniche in plastica che non hanno una usura e sono come quelle nuove, basta lavarle.
Infine c' è la indubbia convenienza di comprare usate quelle parti meccaniche che nuove costerebbero tantissimo e, anche con qualche segno di usura, sono perfettametne funzionanti.
 
concordo ,parti meccaniche che riguardano la guidabilità del mezzo ,devono essere rigorosamente nuove o revisionate da ditte serie ,sulla sicurezza non si risparmia!
 
Tranqui non li avrei montati comunque,anche se sembravano in ordine..come di Kekkoku,i ricambi di consumo devono essere solo nuovi...
 
qui a roma gli sfasciacarrozze sono diventate più care dei negozi online, oltretutto pare che ti stanno pure facendo un favore, ormai ho deciso...tutto online, nuovo e con garanzia
 
Ciao a tutti ieri sera ho smontato gli ammortizzatori anteriori per sostituire i tamponi, e dopo aver rimontato la macchina quando l'ho provata faceva un rumore a sinistra ogni volta che sterzavo, come se la molla toccasse da qualche parte. Oggi l'ho smontata e ho visto che il problema era il piattello di sopra che non lo avevo messo bene toccava e non girava bene e girava la molla quando sterzavo.
 
qui a roma gli sfasciacarrozze sono diventate più care dei negozi online, oltretutto pare che ti stanno pure facendo un favore, ormai ho deciso...tutto online, nuovo e con garanzia
non solo a roma ma anche qui a milano. per fortuna ci sono i negozzi on line
 
Indietro
Alto Basso