Dunque, intanto un super ringraziamento per avermi fatto da linea guida, passiamo al sodo
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Scrivo questo post considerando la mia auto che è una punto 1.9
jtd, quella dell'autore del video è una 1.2 benzina; in teoria e anche in pratica la tua procedura è giusta come si vede nel video, nella pratica di chi ci prova come nel mio caso non è stato facile nei primi 10 minuti con il primo ammo per intenderci, il problema è stato far uscire l'ammortizzatore senza danneggiare la cuffia.
Come hai fatto tu non ci sono riuscito perché il braccio oscillante non scendeva abbastanza considerando che eravamo 3 persone, ora vuoi perché la mia magari ha le sospensioni diverse o altro, io ho dovuto smontare il collegamento con lo sterzo in modo da avere il disco e il mozzo molto più liberi e solo allora siamo riusciti a fare uscire con molta facilità il primo ammortizzatore, il secondo siamo andati a colpo sicuro e abbiamo tolto direttamente il collegamento con lo sterzo.
Il secondo problema è stato questo, dopo aver montato gli ammortizzatori davanti insieme alle coppe superiori nuove sentivo un rumore di sfregamento sulla sinistra, quando sterzavo, per qualche ignoto motivo, una molla toccava contro la parete del telaio e quindi mi faceva rumore, addirittura si è spostata anche un po' la molla pur avendo fatto attenzione alla scanalatura inferiore, quindi ci siamo messi a smontare di nuovo l'ammortizzatore e lo abbiamo rimontato da zero, cercando questa volta però di metterlo verso l'esterno dell'auto perché forse mentre rimontavo lo abbiamo messo troppo verso il motore, comunque è stato risolto anche quel problema e ora è tutto ok, ho scritto questo post perché insieme al tuo video i problemi che potrebbero comparire è meglio saperli
Ancora grazie per tutto quello che fai!