• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Fari opacizzati / ingialliti

Ok grazie...la cosa mi interessa molto!!!
 
Molto molto bene!
Il trasparente e' fondamentale, ma deve essere adatto.
Quello di @Cristian Cominelli si e' rovinato dopo circa un annetto...

Stavo per aggiornare anch'io questa discussione, perche' il faro che ho trattato due anni fa, solo con lucidatura e senza trasparente, ora e' tornato quasi daccapo.
Ma ho in garage da molti mesi quelli nuovi, oramai non li rigenero piu', li cambio direttamente.
Ho ripassato da poco il trasparente ma senza grattare via quello vecchio.Vedrò come sarà con l'inverno.Nel caso,stavo pensando di dare una bella mani di primer trasparente e poi due mani di lucido.Vediamo il prossimo anno
 
Eccolo qui il trasparente.
image.jpeg
 
grazie dani7...non ho mai sentito questa marca...l'hai presa in colorificio'???
 
In un auto ricambi di carrozzeria che fa da colorificio anche. Da lì ho preso anche la vernice, l'aggrappante e il trasparente quando ho fatto i paraurti. La bomboletta sta 5,50 euro.

--- Messaggio doppio unito ---

queste sono le specifiche.
image.jpeg
 
perfetto grazie....devo vedere se c'è anche della max mayer! ;)
 
Scivo quì......

Ciao. Mi servirebbe un consiglio per togliermi il problema dei fari opacizzati.Su pezzidiricambio 24 con 100euro me li porto a casa ma vorrei sapere se per legge od eventuali revisioni è possibile fare così:

2016-07-31 001 2016-07-31 002.jpg


Praticamente,la carta nastro che vedete in verticale rappresenterebbe il taglio che dovrei fare,mentre la X rappresenta la plastica che devo eliminare. Sul fianco resterebbe una apertura in zona freccia che avrei intenzione di chiudere con del plexiglass trasparente.

E' possibile per legge,fare una cosa del genere? GRAZIE!
 
Se ho capito bene...penso che la revisione non la passeresti....
comunque con una lucidatrice orbitale...se passi la carta all'acqua fine e poi passi il rinnova fanali dell'arexons seguito da polish sempre passato a macchina e infine cera tornano quasi come nuovi....
I miei dell'alfa erano da buttare...non si vedevano nemmeno le lampadine all'interno da quanto erano gialli....
In un ora abbondante di lavoro li ho riportati quasi al nuovo...
Purtroppo a mano non si ottengono buoni risultati....ma con la lucidatrice si ...o in alternativa tampone per trapano e poi cuffia d'agnello sempre per trapano...
 
Per ripristinare i fari si procede così:
1) lavare bene le parti interessate
2) nastare le parti che non devono essere toccate
3) montare carta abrasiva P500 su lucidatrice o platorello da trapano
4) continuare con carta P800
5) passare a trizact p1500
6) continuare con trizact p3000
7) montare tampone ad alto taglio per compound
8) montare tampone rifinitura per polish
9) chiusura con sigillante

Saluti

P.s.
Tornano come nuovi
 
Chiusura con sigillante mi è oscura...
Ma anche "trizact" e tampone ad alto taglio non so cosa siano.
Potresti spiegare un po'?
 
Il tampone ad alto taglio è un tampone più duro che permette di risolvere danni più evidenti, invece i tamponi da finitura sono morbidi e quelli per stendere la cera morbidissimi.

Ogni qual volta si fa un lavoro di lucidatura si dice che si chiude con un sigillante, ovvero si usa un prodotto che protegge dagli eventi esterni che possono danneggiare il lavoro.
Esistono sigillanti dedicati per i fanali.

Per la questione trizact ha già risposto l'ottimo Pike.
 
Ok.Grazie. Il tampone ce l'ho e pure il rinnova fari. Proverò così.Non mi va di continuare ad usare il lucido trasparente.CinCin
 
Io ho preso un trasparente che ho trovato da bep's.
Ma non l'ho provato. Anche perché ho i fari nuovi da montare e aspettavo di avere a disposizione i vecchi per fare "pastrocchi" LOL
 
Indietro
Alto Basso