• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Fari opacizzati / ingialliti

Sì. credo piu' sopra in questa discussione ci sono anche i video. Io sto aspettando di cambiare i fari sulla punto per fare tutte le prove coi vecchi :)
 
io sono così sfigato che i miei son rovinati all'interno... non so se fare un azzardo e aprirli e lucidarli completamente oppure prenderli direttamente nuovi o comunque in buone condizioni...
 
Io li ho presi nuovi, taiwanesi, ma nuovi. Poi le prove le faccio lo stesso, ma senza rischi, anche perché non posso permettermi un fermo macchina forzato..
 
quanto caiman? io sto guardando pure su subito... ogni tanto esce qualche occasione...
 
I fari nuovi li ho presi italo boo na roba del genere li ho pagati 100 euro spediti due anni fa quasi .... e sono ancora nuovissimi . Adesso sto valutando se prenderli nuovi anche per la Nissan dei miei oppure no .
 
anche io ho un faro super opacizzato...trattamento in previsione...
 
Ieri osservavo una Mercedes, vecchiotta, aveva i trasparenti dei fari che sembravano vetro smerigliato. lol
Nemmeno la stella a tre punte si salva..
 
la peggio di tutte e la classe c seconda serie i fari circolari uniti diventono giallo pagliarino:D
 
Come dico sempre le auto made in Merkel vanno bene per portare la roba in discarica lolgrogcin
 
Dai Samu sei troppo di parte...anche le italiane hanno i loro difetti purtroppo!
 
Lo so stavo scherzando ..... Fiat non ha ancora risolto un problema alla guida elettrica dopo 15 anni o_O
 
hahaahah.Io ho un faro nuovo e uno vecchio che quasi non si vedono le lampadine all'interno!
Vorrei comprarne uno nuovo,ma ho un pò di cose da chiedere a @ElCaimanDelPiave visto che lui lo ha cambiato sulla 147...magari aprirò un nuovo topic...
 
io mi sa che cerco qualcuno e me lo faccio fare in vetro mi sono stufato di lucidare e pagare 80 euro per lucidare sti fanali che illuminano come un cero da morto
 
80 euro per lucidare i fanali??? ma anche no

A parte che e' un lavoro fattibilissimo col fai da te, e poi con 80 euro e spicci te li fai nuovi!!
 
daccordissimo con il caimano:thumbsup: ci sono innumerevoli tutorial sul come pulire i fari sia con materiali semplici che con prodotti specifici certo e da perderci un po di tempo però si risparmia un bel po
 
80€ è pura follia...
Stasera ho fatto il lavoro sul fanale opacizzato e devo dire che è venuto abbastanza bene..
Ho carteggiato con una carta fine all'acqua per togliere tutte le screpolature dal faro e poi 4 mani di lucido ogni mano dopo aver asciugato con il phon.
La differenza rispetto al faro nuovo c'è ancora,però diciamo che prima non si vedevano neppure le lampadine al suo interno ora il risultato è accettabile.Spesa del lavoro 3,50€:Happy:
 
Concordo con i ragazzi.... spendere 80 € per i fari è un'esagerazione.... anche io sono ricorso al fai da te, il risultato?? Con due euro di dentifricio ho lucidato entrambi i fari venuti quasi come quelli nuovi... però come già ti è stato anticipato c'ė l'handicap del tempo... non è un lavoro di "minuti"
 
Io ho seguito un altro metodo rispetto a Salva. Carta vetrata da 200 poi 600 e poi 2000. E infine polish abrasivo. Niente trasparente. E se lo avessi dato probabilmente avrei ottenuto un risultato ottimo, mentre solo con carteggio e polish è solo discreto.
 
andate anche di 3000 velocizzate il lavoro con il polish... possibilmente con acqua...
 
Indietro
Alto Basso