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Punto mk2 - Consigli per sostituzione piantone

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ma tutto il reso lo hai tolto? il volante, ecc.
 
Ho tolto tutto, avevo il piantone in mano e ho tirato per sfilarlo, ma sembra incastrato in quel punto che ho fotografato
 
beh si quello non si sfila da sopra ma di lato... ha un collarino, è fatto in modo che anche se si molla la vite per qualche motivo rimanga comunque infilato.
 
si lo devi far uscire di lato... ma sei sicuro di aver tolto tutte le viti? perchè dovrebbe quanto meno inclinarsi...
 
sisi, si inclina, ora provo

--- Messaggio doppio unito ---

niente da fare, è tutto bloccato :cry:
se non ci sono da svitare delle viti sotto la macchina, le ho tolte tutte le viti

--- Messaggio doppio unito ---

Questa è la situazione. Penso non ci sia altro da svitare.

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque penso che a questo punto mi debba arrendere, sembra imparentato alla macchina l'albero e non vorrei fare ulteriori danni, visto che uno l'ho già fatto, qualcuno da come svitare quelle due viti per sostituire il blocco chiavi?
 

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le due viti del blochetto le devi svitare con un bulino e martello e vengono via benone. altre viti sotto l'auto non toglierle, tu parlavi di scatola guida inizialmente che e una cosa diversa dal piantone. prova ad spingere all'insu' il cardano , di solito e telescopico di qualche cm come se fosse un'ammortizzatore.
 
Ultima modifica:
il bulino e un classico punteruolo utilizzato nelle officine , che serviva per incidere su un pezzo di ferro un segno detto appunto bollino per far si che una punta da trapano al contatto con il pezzo da forare la punta incominciava esattamente a lavorare in quel punto senza cambiare traiettoria.http://www.remmtools.com/serie-di-2-punzoni-1-bullino-2-scalpelli-piatti-e-1-ugnetto.html in pratica basta picchiare con la punta sulla testa della vite nel senso di rotazione dello svitamento che lei iniziera' a girare. questa prassi e solita farla quando una vite si spezza dentro la sua filettatura. comunque puo farlo anche con uno scalpellino a taglio.
 
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