• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 8v - Riparazione spanatura vite airbox

Air box in mano, pinza e chiave del .......non mi ricordo......come fa a non svitarsi? Pinzi la femmina e deve svitarsi per forza
 
Non riesce a togliere l'airbox.
La femmina è un nottolino di ottone incastonato nella plastica, e ha preso gioco, quindi gira a vuoto. Impossibile da pinzare. :(

--- Messaggio doppio unito ---

@Gabbo hai un trapano a percussione reversibile? Potresti provare ad usarlo come svitatore, magari con la percussione riesci.
 
Ok, la mia oltre a svitarsi senza problemi, esce proprio dalla sede in plastica.
 
E mi sa che questa è l'unica possibilità che rimane.
"Scipparla" dalla sede, stando attenti a non rompere il collettore.
 
lo stesso problema l'ho avuto sulla mia, solo che il problema si è presentato al posteriore dell'airbox, e nello specifico si è sfilato il dado filettato dal supporto in plastica, ho risolto infilando il bullone dal basso verso l'alto passante per il supporto in plastica e fissandolo con del bicomponente, e usandolo poi come "prigioniero/barra filettata"
 
Soluzione interessante! ;)
@Gabbo, mi sa che non ti resta che tirare... e poi fai come rox
 
Perfetto grazie... No niente trapano a percussione purtroppo..
Ora finisco di montare un video e poi provo di nuovo...
 
Mi scuso con tutti nel rispondere in largo ritardo, ma di fare le foto alla mia soluzione mi è passato di mente, ho fatto un paio di foto ieri sera. Come si vede foto, il bullone è passante (dal basso verso l'alto).

IMG_20170905_171959.jpg
IMG_20170905_172036.jpg
 
Ottimo.
@Gabbo poi non ci ha più fatto sapere nulla, ma aveva altro a cui pensare (paraurti...)
 
  • Mi piace
Reazioni: rox
Si esatto.. no purtroppo sta ancora così.. devo vedere se sti giorni che sto in ferie riesco a risolvere... Uff non ce la facevo più..
 
Indietro
Alto Basso