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- Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv
buonasera a tutti ragazzi!
oggi essendomi capitata questa cosa, volevo condividere con voi un impeto faidateista tipico del forum..
se e già stata fatta una cosa del genere mi scuso.. mi scuso anche per l'estrema scontatezza del mini tutorial, ma non tutti nascono imparati!
vi siete trovati, dopo una pulizia del C.F. o una sostituzione della guarnizione del coperchio punterie con una bella vite dell'airbox spanata? oppure il buco filettato che non è più filettato?
bene, io mi ci sono trovato oggi, quando vado ad aprire il cofano sentendo strani rumori, trovo
(anzi mi correggo: non trovo) una vite mancante..
questa:
voi direte beh che ci vuole basta rifare la filettatura..
e io risolvo cosi!con 30 centesimi..
tutto quello che vi serve e questo:
(mettete questa rondellina in questo modo sopra la rondella principale, sennò la rondella stessa ha troppo gioco.. nelle altre foto non l'ho messa per il semplice fatto che me l'ero dimenticata)
e anche queste, o simili, dato che sotto ci sono delle strettoie in cui può cadere qualcosa e può essere difficile riacchiapparlo...
cominciare nel prendere le misure della vite ed andarla a comprare della misura esatta.. non fate come me che domani debbo ritornarci, dato che e troppo lunga... comunque:
cominciamo col mettere le due rondelle e rimettere la vite al suo posto..
e ovviamente avvitiamo
fino ad arrivare con la punta della vite che fa cucù da sotto in questo modo.
dunque mettiamoci sotto la rondella per il dado
e teniamola in questo modo(o come volete, basta che non vi scivoli) cosi da permettere di centrare la rondella e facciamo lo stesso lavoro con il dadino e centriamo il buco ( )
stringiamo in questo modo, facendo attenzione a non stringere troppo sopra e poco sotto e viceversa.. stringete in modo che le vibrazioni del motore non sleghino tutto ma allo stesso tempo attenzione a stringere troppo (anche perché c'è della plastica di mezzo)
e niente abbiamo finito... controllate che non la abbiate messa storta o che non balli tutto come prima..(un po di gioco deve esserci)
in tutto questo come al solito, mi sono dimenticato di fare una foto al lavoro finito.. uff...
direte e che aspetti, valla a fare! beh ho già smontato tutto per domani, in modo da prendere la vite della giusta lunghezza.. poi prometto che postero il risultato
oggi essendomi capitata questa cosa, volevo condividere con voi un impeto faidateista tipico del forum..
se e già stata fatta una cosa del genere mi scuso.. mi scuso anche per l'estrema scontatezza del mini tutorial, ma non tutti nascono imparati!
vi siete trovati, dopo una pulizia del C.F. o una sostituzione della guarnizione del coperchio punterie con una bella vite dell'airbox spanata? oppure il buco filettato che non è più filettato?
bene, io mi ci sono trovato oggi, quando vado ad aprire il cofano sentendo strani rumori, trovo
(anzi mi correggo: non trovo) una vite mancante..
questa:
voi direte beh che ci vuole basta rifare la filettatura..
e io risolvo cosi!con 30 centesimi..
tutto quello che vi serve e questo:
(mettete questa rondellina in questo modo sopra la rondella principale, sennò la rondella stessa ha troppo gioco.. nelle altre foto non l'ho messa per il semplice fatto che me l'ero dimenticata)
e anche queste, o simili, dato che sotto ci sono delle strettoie in cui può cadere qualcosa e può essere difficile riacchiapparlo...
cominciare nel prendere le misure della vite ed andarla a comprare della misura esatta.. non fate come me che domani debbo ritornarci, dato che e troppo lunga... comunque:
cominciamo col mettere le due rondelle e rimettere la vite al suo posto..
e ovviamente avvitiamo
fino ad arrivare con la punta della vite che fa cucù da sotto in questo modo.
dunque mettiamoci sotto la rondella per il dado
e teniamola in questo modo(o come volete, basta che non vi scivoli) cosi da permettere di centrare la rondella e facciamo lo stesso lavoro con il dadino e centriamo il buco ( )
stringiamo in questo modo, facendo attenzione a non stringere troppo sopra e poco sotto e viceversa.. stringete in modo che le vibrazioni del motore non sleghino tutto ma allo stesso tempo attenzione a stringere troppo (anche perché c'è della plastica di mezzo)
e niente abbiamo finito... controllate che non la abbiate messa storta o che non balli tutto come prima..(un po di gioco deve esserci)
in tutto questo come al solito, mi sono dimenticato di fare una foto al lavoro finito.. uff...
direte e che aspetti, valla a fare! beh ho già smontato tutto per domani, in modo da prendere la vite della giusta lunghezza.. poi prometto che postero il risultato
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