Buonasera, era qualche giorno che non avevo un problema sulla Punto ed ecco che ho resettato il contatore
L'altro giorno arrivo a casa di mia madre senza alcun problema (bugia, uno c'era ma legato al GPL, ne parlo dopo), quando riaccendo l'auto per tornare a casa parte al primo mezzo giro di chiave ma dopo un paio di secondi si spegne. Riprovo altre 20 volte, sempre così. Peggio ancora se acceleravo anche solo un pochino.
Amen, lascio l'auto lì e torno in autobus. Un paio di giorni dopo torno da mia madre e con l'occasione riprovo. Macchina partita al primo colpo, la sposto in un parcheggio regolare e la sera l'ho riportata a casa mia.
Stamattina l'ho presa per andare a un funerale e poi dal meccanico, volevo comunque farla verificare. Ahimè, nel traffico si è spenta, come non avesse retto il minimo, ma poi si è riaccesa. Così qualche altra volta fino a quando è morta del tutto. Carro attrezzi e dal meccanico. Ovviamente una volta in officina il problema non l'ha rifatto
Altre note: da qualche mese, in maniera sporadica, occasionale, si spegneva al minimo. Prima qualche borbottio, come a stentare, e poi lucine rosse. Sempre ripartita senza problemi, non ci ho fatto caso più di tanto.
Da qualche giorno, invece, non andava più bene il GPL. Una volta in temperatura cambiava alimentazione ma come si dava un po' di gas si tornava a benzina. Poi una volta al minimo di gas di nuovo GPL e poi benzina. Per questo problema avevo chiamato l'officina che mi fece l'impianto e a parte farmi fare il pieno (inutile, ma vabbé) hanno detto di dover controllare almeno la pompa.
Ebbene, il meccanico ha ipotizzato essere la pompa della benzina (a immersione nel serbatoio, lui dice costare 250 euro!), ma si riserva di verificare il problema per poter sentenziare. Voi che potete immaginare?
Nel caso fosse la pompa della benzina, io ne ho trovata una su ebay a 49 euro spedizione compresa e una esteticamente uguale della Bosch a 134. Avete consigli su questo ricambio?
PS: Poiché la mia macchina può lasciarmi definitivamente da un momento all'altro non vedo il punto di spendere grandi cifre, ma semplicemente di farla camminare finché va col minimo indispensabile. Detto questo se devo comprare una zozzeria che dura 1 mese...
L'altro giorno arrivo a casa di mia madre senza alcun problema (bugia, uno c'era ma legato al GPL, ne parlo dopo), quando riaccendo l'auto per tornare a casa parte al primo mezzo giro di chiave ma dopo un paio di secondi si spegne. Riprovo altre 20 volte, sempre così. Peggio ancora se acceleravo anche solo un pochino.
Amen, lascio l'auto lì e torno in autobus. Un paio di giorni dopo torno da mia madre e con l'occasione riprovo. Macchina partita al primo colpo, la sposto in un parcheggio regolare e la sera l'ho riportata a casa mia.
Stamattina l'ho presa per andare a un funerale e poi dal meccanico, volevo comunque farla verificare. Ahimè, nel traffico si è spenta, come non avesse retto il minimo, ma poi si è riaccesa. Così qualche altra volta fino a quando è morta del tutto. Carro attrezzi e dal meccanico. Ovviamente una volta in officina il problema non l'ha rifatto
Altre note: da qualche mese, in maniera sporadica, occasionale, si spegneva al minimo. Prima qualche borbottio, come a stentare, e poi lucine rosse. Sempre ripartita senza problemi, non ci ho fatto caso più di tanto.
Da qualche giorno, invece, non andava più bene il GPL. Una volta in temperatura cambiava alimentazione ma come si dava un po' di gas si tornava a benzina. Poi una volta al minimo di gas di nuovo GPL e poi benzina. Per questo problema avevo chiamato l'officina che mi fece l'impianto e a parte farmi fare il pieno (inutile, ma vabbé) hanno detto di dover controllare almeno la pompa.
Ebbene, il meccanico ha ipotizzato essere la pompa della benzina (a immersione nel serbatoio, lui dice costare 250 euro!), ma si riserva di verificare il problema per poter sentenziare. Voi che potete immaginare?
Nel caso fosse la pompa della benzina, io ne ho trovata una su ebay a 49 euro spedizione compresa e una esteticamente uguale della Bosch a 134. Avete consigli su questo ricambio?
PS: Poiché la mia macchina può lasciarmi definitivamente da un momento all'altro non vedo il punto di spendere grandi cifre, ma semplicemente di farla camminare finché va col minimo indispensabile. Detto questo se devo comprare una zozzeria che dura 1 mese...