• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 - Frizione strattona in partenza

Da quello che descrivi sembra essere si un problema di frizione
Sono sintomi molto comuni difatti sono quasi gli stessi che avevo anche io
 
LOLLOLLOLCHE BELLO LOLLOLLOL
proprio a ridosso assicurazione!
 
Che poi a ben dire ogni tanto lo fa anche a me di nuovo che la frizione ha 3 anni e 60 mila km
Sulla Punto la frizione è una :poop: mio parere personale
Se sei fortunato in 300 mila km non la cambi mai altrimenti ...... come nel mio caso in 245000 km due volte
 
Ok stasera altra prova:
Caldo afoso la frizione a "freddo" non si è fatta sentire per niente, ne quando acceleravo ne quando ripartivo.
Verso il 10mo km ho cominciato di nuovo a sentire gli strattoni ai cambi marcia..
Quando poi mi sono fermato per parcheggiare ecco qui che in retro mi si è addirittura spenta dopo un bel po' di strattoni. Riaccendo, metto la prima e tra uno strattone e l'altro riesco a parcheggiare..
Il discorso è: quanto posso tirarci avanti in questo stato? Mi ritrovo il probabile licenziamento e l'assicurazione il 1 settembre (500€)
 
Spiace per la situazione economica, la punto di mia moglie è andata avanti più di un anno a strattonare, però lo faceva sempre anche da fredda, non era inguidabile ma....... poi se ne è andato un cuscinetto e abbiamo fatto il lavoro.
 
La mia è durata più di un anno prima che la frizione mi abbandonasse del tutto
E sai quanta strada faccio quindi .....
 
La frizione soffre di più in 10km di urbano che in 200 di autostrada..
 
Ok la frizione m'ha lasciato per strada.
Menomale relativamente vicino a casa..
che faccio cerco già il calendario 2019?
 
Anche quello del 2020 se vuoi. In tre religioni diverse. Tieni conto che cambiare una frizione è un lavoro ad alto tasso di ore lavorative, quindi cercare di spendere poco sul ricambio potrebbe non essere particolarmente significativo.
 
Non era mia intenzione risparmiare, avendolo fatto in prima persona in officina so cosa vuol dire LOL
speriamo solo che non mi chiedano troppo, altrimenti altro che 3 religioni diverse LOLLOLLOLLOL
 
Io invece ti consiglio di farlo. Non è una giovanotta la tua auto... Quindi un ricambio "decente ed a buon prezzo" è molto più interessante di un ricambio di qualità.
 
Su tutte e due le Punto ho speso circa 350 euro per cambiare la frizione entrambe con ricambio Valeo
 
Grazie mille ad entrambi... Domani mattina il verdetto...
 
20180727_120644.jpg 20180727_120636.jpg 20180727_120627.jpg

Io boh...
 
E' il primo piatto frizione che vedo.. smontato.
 
Alla faccia proprio sfasciata
Era messa molto meglio la frizione dell macchina di mio padre km 170 000 praticamente quasi tutti tra città e extraurbano pochissima autostrada
Noi eravamo rimasti a piedi perché si è rotto il sistema idraulico
 
Io non credo che l'auto sia stata guidata bene vedendo pezzi del genere..
 
Puoi chiedere a qualsiasi persona qui del forum come tratto la mia macchina... fidati che la tratto beneLOLLOL
 
Io continuo a pensarla alla mia maniera
Che sulla Punto la frizione non dura un piffero
Tutte le Punto di amici / conoscenti e le mie non sono mai durate più di 100 /130 mila km anche se trattate coi guanti
 
Opinione legittima. Meno di 250.000 km per me son pochi per la frizione, per come uso io l'auto.
 
Indietro
Alto Basso