• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8v - Traballa al minimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Antonio2000fiatpunto

Ospite
salve a tutti,
sono nuovo del forum ho una fiat punto 5 porte del 2000 1.2 8v impianto GPL da 11 anni.

visitando il vostro portale ho visto che non è mai stato intrapreso l'argomento della centralina M3.

vi chiedo cortesemente se qualcuno riuscirebbe a darmi delle dritte.
la mia macchina a minimo traballa tutta, ho problemi maggiormente quando la macchina va a benzina.
ho provato a sostituire cavi e candele (nuove) centralina motore, body computer, bobine ma mostra sempre lo stesso problema.(tutto dallo sfascia carrozze) ora mi chiedo sono stato sfortunato oppure è un'altro problema che fa andare malissimo la mia macchina?
qualcuno ha mai accusato tutti questi problemi?
spero mi rispondiate in molti perchè non c'è la faccio più con questa macchina.

ah! un'altra cosa. la macchina sia a benzina che a GPL non supera i 130km/h è normale visto che è una 1.2 8v?????

grazie in anticipo. spero di essere stato il più chiaro possibile.
 
Hai mai pulito corpo farfallato e sensore pressione aria ?
 
dimenticavo ho provato anche altri 2 corpi farfallati + una sonda lambda+ una marmitta senza catalizzatore sempre presi dallo sfascia carrozze ma niente da fare

ho anche cambiato e pulito il sensore pressione aria.
una cosa che noto solo di inverno e che si sente molta puzza di gas a minimo dal vano motore.

[Moderazione: ho unito i messaggi come da Regolamento. Ricordo che avete 10 minuti per modificare il vostro messaggio!]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mmm ok capito ! Prova a pulire anche il sensore pressione se non risolvi ancora credo che il tuo problema sia nel corpo farfallato ! Una cosa ma la macchina ha il minimo che scende sotto i 1000 giri ?
Non è che hai qualche tubo crepato ? Tipo ricircolo gas e qualcosa del genere ? Hai controllato bene tutto ?
 
a freddo la macchina si spegne. di solito a macchina calda i giri restano a 900.
se non faccio riscaldare la macchina si spegne.
come se è affogata.
 
la macchina a freddo e a caldo al minimo va sempre a 3 ma in cammino sembra che vada tutto normale e la velocità come già detto e di 130km/h
 
hai mai attaccato la diagnosi per vedere che dice? che impianto a gas hai? e prima appena montato l'impianto andava bene?
 
Aaa ecco ! Percaso hai notato se ti consuma acqua ? Trovi acqua nell'olio i olio nell'acqua ? Perché se hai già cambiato corpo farfallato ; centralina ecc... non riesco a capire cosa possa essere !!
 
a dire il vero non sono ancora andato dall'elettrauto.
l'auto lo presa usata 2 anni fa e aveva sempre lo stesso problema.
il vecchio proprietario mi disse che erano la regolazione delle punterie(nella norma)

di acqua non ne consuma minimamente. di olio giusto un pò.

ho notato anche che la macchina quando si spegne(a freddo) fa fatica a mettersi in moto.

[Moderazione: ho unito i messaggi come da Regolamento. Ricordo che avete 10 minuti per modificare il vostro messaggio!]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche perché se non hai spie accese l'elettrauto può fare ben poco !
sto pensando cosa possa essere perché il fatto che fa fatica a partire può essere ho il motorino d'avviamento oppure la batteria
 
batteria nuova(2 mesi di vita) la fatica allavviamento la fa solo quando si spegne da sola. parte al primo colpo la mattina o quando e calda.
la mattina la devo accendere e non posso toccare l'accelleratore prima di 5 minuti altrimenti si spegne e fa fatica ad accendersi
 
Questi problemi a quanto ho capito teli ha sempre fatti non vorrei mai che centri qualche cosa la farfalla !!
 
il colore delle candele lo hai mai controllato? com'è? samu comunque secondo me il problema è da ricercare nell'impianto di accensione (intendo bobine, candele o compagnia cantante) o nell'impianto di alimentazione... non mi hai detto che impianto hai e se i problemi son arrivati dopo l'impianto a gas o prima ;)
 
Mm mi sa che hai pienamente ragione bl4ck
 
la prima candela lato passeggero sembra bagnata ma anche provando a staccare un cavo per volta la macchina va sempre più male di come va.

l'auto lo presa usata e monta un impianto lovato dal 2003
 
allora una cosa per volta:
1) la prima candela bagnata? le hai mai cambiate le candele? se si ora come gap a che valori stanno?
2) la diagnosi non la hai mai attaccata giusto?
3) i primi 5 minuti quando l'accendi, l'accendi a gas o a benzina? hai mai provato a passarla subito a gas?

Dovresti avere un aspirato gassoso come il mio, hai un buco nella cassa filtro giusto? a cui è collegato un tubo vero?
 
le candele le ho cambiate con i cavi e fa sempre lo stesso difetto.
non sono mai stato dall'eletttrauto e come impianto ho un aspirato(no iniezione)
la macchina si spegne sia a benzina che a gas(quando e fredda)

ho fatto controllare le punterie e sono nella norma.
ho fatto controllare anche la compressione dei cilindri tutti nella norma.
la macchina a 210.000 km

quando circolo a benzina la macchina va a strattoni quando circolo con le marce basse
 
Antonio ti pregherei di leggere il Regolamento in quanto non sono ammessi messaggi multipli...se vuoi aggiungere qualcosa al tuo messaggio ricorda che hai 10 minuti per poterlo modificare...

comunque per scrupolo pulirei anche gli iniettori...
 
scusami delta...
comunque ho smontato e pulito anche gli iniettori (erano sporchi) ma nulla è cambiato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso