• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8V - Problema fumo azzurrino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh lo so secondo te da quelle foto può essere che lo perda?? e come fa a consumarne così tanto da spenta xD
 
A da spenta ti è calato l'olio ?? Azzo allora si lo perde non lo avevo capito che lo " consumava da spenta " !!
Allora dalle foto si vede olio un po' d'appertutto solo che bisogna capire se è olio vecchio di quando perdeva dalla guarnizione punterie o è olio " fresco " cmq appena riesci mettila sull'asfalto e da li capisci
 
Perché se non ho visto male trasuda anche da un paraolio lato distribuzione
 
Sicuramente, in effeti il meccanico quando mi ha cambiato la guarnizione e relativa cinghia distribuzione.. Ha Pulito il motore con della benzina però non ricordo se sia andato anche sotto a pulire..
 
Esatto !! La prova più semplice è metterla sul cemento / asfalto e vedi
 
Ragazzi ho fatto un giro nei vari autodemolizioni in mia vicinanza i prezzi vanno a partire dai 350€ fino ad arrivare ai 600€ e non si sa neanche se sono motori buoni nel senso che loro mi hanno detto che hanno 60 mila km 90 mila 130 mila ma io più di tanto non mi fido a questo punto apro il mio e ci do una bella "tirata di orecchie" :D
 
se esce fumo azzurrino potrebbe essere un problema di tenuta delle fasce elastiche.Devi controllare le candele se sono sporche di olio e comunque bisogna anche sentire se il motore emette suoni o meglio battiti come se fosse un diesel.Hai controllato se c'è olio nel motore?
 
abbiamo già appurato che sono le fasce :D nelle pagine precedenti non si parla d'altro :p
 
ciao ragazzi.
dopo che ho rifatto la testata(piellatura, sostituzione gommini e revisioni valvole) guarnizione nuova e cinghia di distribuzione nuova.
la mia auto quando si riscalda molto(aspetto che si accenda la ventola per una seconda volta) dalla marmitta inizia a uscire fumo(azzurrino)
appena faccio un pò di chilometri su strada il fumo cessa.

secondo voi?? fasce elastiche? o lavoro fatto male?
la macchina prima di questi interventi andava benissimo.
 
Mmmmm a dire il vero non saprei il meccanico ha detto che potrebbero essere le fasce elastiche.
Dopo aver fatto tutti questi lavori e speso 250€ ora esce quest'altro problema.
Per non parlare della frizione che dovevo rifare da qualche mese( sto sempre rimandando 200€)

Perché dici la messa in fase?
 
magari può essere la guarnizione della testa montata male...
Falla rivedere al meccanico te lo consiglio!
 
io direi fasce, non so perchè ma molti compreso me su questo motore dopo che hanno rifatto la testa hanno avuto problemi di fasce e/o di pressione olio...
 
Il meccanico e sicuro di se( non è la guarnizione)
Alla fine per smontare di nuovo la testata ci vuole un giorno di lavoro e ulteriori spese per piellarla di nuovo.

Per fare le fasce bisogna rismontare tutto???
 
si, per le fasce c'è da aggiungere di nuovo la guarnizione testa perchè non puoi rimontare la vecchia, bulloni testa nuovi ecc.
 
Spese su spese... Se cammino in queste condizioni cosa comporta? Solo consumo di olio?
Consigli?? Demolire l'auto? O spendere una barca di soldi?

Non è tanto per il costo dei pezzi ma la mano d'opera e troppo eccessiva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso